CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Fascioni in alluminio: verniciabili?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
p i n o c c h i o
p i n o c c ...
26/06/2007 301
Inserito il 09/09/2008 alle: 11:07:09
Ho un Laika ecovip del 98...tenuto discretamente bene, a parte il fatto che i fascioni laterali (quelli d'alluminio color oro) sono un po rovinati. I fascioni laterali sono in alluminio anodizzato, probabilmente uno emoliente per il lavaggio troppo agressivo ha intaccato lo strato anodizzato esterno (così mi hanno detto) per cui si presentano delle strisce verticali di opacità, come dei "coloni".. Ho provato col polish (si scrive così?) e con prodotti lucidanti per l'alluminio..il risultato è discreto, ma non permanente: quando si sporca o si ribagna rifiorano le opacità chiare.. Cosa mi consigliate di fare? è possibile verniciare l'alluminio? mi conviene? Altre soluzioni??? grazie a tutti

Modificato da p i n o c c h i o il 09/09/2008 alle 12:23:38
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 09/09/2008 alle: 13:49:50
Hai il mio identico problema! Il mo è del 200 ma me lo hanno rovinato ad un lavaggio e non ho avuto nemmeno le scuse[:(!] Sì, si può riverniciare eccome. Io mi sono già fatta fare un preventivo dove mi servo sempre anche x la meccanica e vado a spendere 400 euro, compreso le "strisce" nella mansarda. Non lo posso più vedere così, poverino[V] sembra sempre sporco! M.S.
18
p i n o c c h i o
p i n o c c ...
26/06/2007 301
Inserito il 10/09/2008 alle: 08:44:52
In effetti mi piange il cuore a vederlo così "sbiadito"...Perdo sempre un sacco di tempo a lucidarlo per limitare al massimo l'effetto opaco, masono un po stanco e vorrei trovare una soluzione definitiva. Il tuo preventivo di 400 euro non è male, ma per la vernice, per il colore??? bisogna rivolgersi a Laika o il carrozziere riesce a trovarne una analoga?? Grazie
21
kicho
kicho
19/08/2004 64
Inserito il 10/09/2008 alle: 09:36:19
Ciao anch'io ho lo stesso problema con un Laika EV 4 del 94, e vorrei risolverlo, forse si possono smontere i fascioni e dopo averli disanodizzati lucidarlie rianodizzarli, spero che qualc'uno in ascolto sia del mestiere. Comunque il prodotto che mi ha dato i migliori risultati è una pasta tedesca contenuta in un piccolo tubrtto bianco con scritte nere si chiama chromelux mi sembra ed ha una pasta di colore rosa, ed è sul mercato da una vita, provate si accettano suggerimenti. ciao aldo
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 10/09/2008 alle: 11:35:56
quote:Originally posted by p i n o c c h i o
In effetti mi piange il cuore a vederlo così "sbiadito"...Perdo sempre un sacco di tempo a lucidarlo per limitare al massimo l'effetto opaco, masono un po stanco e vorrei trovare una soluzione definitiva. Il tuo preventivo di 400 euro non è male, ma per la vernice, per il colore??? bisogna rivolgersi a Laika o il carrozziere riesce a trovarne una analoga?? Grazie >
> La vernice la fa il carroziere. Mi ha anche assicurato che sarà di sicuro più duratura dell'originale e non ci saranno più problemi di shampoo. E' una persona che conosco da circa 12 anni e non mi ha mai detto una cosa x un'altra. Inoltre ho già visto come viene nel musetto della motrice. Avevo urtato un camion porta-auto in una piazzola SOS dell'autostrada andando, 5 anni fa, a Mondo natura (mi ero fermata e non avevo messo il freno a mano) e la mia carrozzeria era rientrata nei punti dove il mezzo si era appoggiato. I preventivi erano di circa 1500 euro. Lui me lo fece con 350 e a oggi sta che è una meraviglia! Ragazzi, se fate una capaitina ad Arezzo, vi do in pvt il nome[:D]. M.Stella
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
p i n o c c h i o
p i n o c c ...
26/06/2007 301
Inserito il 10/09/2008 alle: 12:31:38
Anch'io mi ero informato per rianodizzarlo...bisognerebbe smontare tutti i fascioni e togliere plastiche, cerniere, serrature, ecc.. Ma questo non è un problema, solo un po di voglia e tempo! Il problema è trovare una ditta che te lo faccia,mantenendo le stesse caratteristiche e colore.. Chiunque abbia qualche idea e informazione ci faccia sapere... Se no non rimane che verniciarli! Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link