CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Fascioni Mc Louis 430

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 03/06/2008 alle: 12:22:03
Il fascione sinistro del mio Mc Louis 430VV del 2005 presenta una fessura lunga circa 10-15 cm che per fortuna sembra essersi fermata. Ho notato quasta fessura dopo il ritorno dal viaggio di capodanno 2008 dove avevo trascorso tre giorni a Sappada (a meno 17 gradi di notte). Non ho mai capito se questa rottura sia dovuta al freddo di Sappada o se sia dovuta a una botta ricevuta (tipo portiera di altro camper) che a quelle temperature causa la plastica molto indurita dal freddo abbia generato la rottura. Ora i casi sono due: a) se la causa è solamente il freddo devo preoccuparmi per il prossimo inverno, cioè devo evitare queste temperature? b) se la causa è un urto, pazienza, ma almeno posso stare tranquillo per le temperature rigide. Vorrei sapere dai possessori di questo modello, se hanno avuto casi simili al mio e se ci sono rimedi. PS mi sembra che anche sul fascione posteriore ci siano delle micro fessure (3-4 millimetri)che partono da dove il fascione si innesta con la parete posteriore in vetroresina. Non vorrei che tali fascioni siano avvitati e che in corrispondenza delle viti ci siano tali micro fessure. Scusate se sono stato un po' lungo, ma spero di essere stato chiaro. Grazie a chi mi risponderà e tranquillizzerà. Massimo.
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 03/06/2008 alle: 15:54:09
Mi sembra strano che nessuno abbia questo modello di camper; oppure siete andati a vedere se ci sono anche sui fascioni dei vostri camper le fessure da me descritte? Massimo.
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 04/06/2008 alle: 12:01:45
up
18
luca 1965
luca 1965
13/11/2007 160
Inserito il 04/06/2008 alle: 14:33:54
Il mio precedente camper era uguale al tuo; la crepa non penso proprio sia dovuta solo al freddo ma molto probabilmente ad un colpo ricevuto che a quelle temperatura con la plastica molto rigida e poco elastica ha provocato la rottura. Sul mio pur andando in montagna in inverno non ho mai avuto problemi di crepe diciamo spontanee" Ciao
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 04/06/2008 alle: 14:37:04
quote:Originally posted by luca 1965
Il mio precedente camper era uguale al tuo; la crepa non penso proprio sia dovuta solo al freddo ma molto probabilmente ad un colpo ricevuto che a quelle temperatura con la plastica molto rigida e poco elastica ha provocato la rottura. Sul mio pur andando in montagna in inverno non ho mai avuto problemi di crepe diciamo spontanee" Ciao >
> Grazie dell'intervento. Ci sono soluzioni per riparare la crepa, oltre al classico stampino per coprirla? Rimango in attesa di altri interventi. Grazie a tutti.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
carpediem55
carpediem55
-
Inserito il 04/06/2008 alle: 23:26:53
Anche noi camper come il tuo , immatricolato ottobre 2005. Il freddo non ci ha causato nessun problema, tra l'altro teniamo il camper all'aperto sotto casa, tutto l'anno, al freddo d'inverno, e al sole d'estate. Il paraurti posteriore si è rotto, a causa di una sconsiderata retro marcia di mio marito, ma lo abbiamo fatto riparare dal ns rivenditore, senza spendere molto. Informati, penso tu lo possa far riparare facilmente, prima che la crepa possa ingrandirsi. Sicuramente il fascione è stato urtato. Buon viaggio Susi
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 05/06/2008 alle: 09:06:13
quote:Originally posted by candies
Anche noi camper come il tuo , immatricolato ottobre 2005. Il freddo non ci ha causato nessun problema, tra l'altro teniamo il camper all'aperto sotto casa, tutto l'anno, al freddo d'inverno, e al sole d'estate. Il paraurti posteriore si è rotto, a causa di una sconsiderata retro marcia di mio marito, ma lo abbiamo fatto riparare dal ns rivenditore, senza spendere molto. Informati, penso tu lo possa far riparare facilmente, prima che la crepa possa ingrandirsi. Sicuramente il fascione è stato urtato. Buon viaggio Susi >
> Non avete mai notato delle microfessure di 3-4 millimetri che partono dall'innesto del fascione con la parete bianca del camper? Attendo altre opinioni, esperienze e pareri. Grazie.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link