CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Fascioni spaccati dalle viti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 09/11/2008 alle: 20:57:00
Ciao, mi chiedo è normale che un camper nuovo di pacca debba avere i fascioni crepati o rotti in prossimità delle viti di sostegno. Naturalmente per fascioni intendo quella parte di plastica che rifinisce esternamente la parte inferiore del camper. Io stamani, mentre lavavo il camper ritirato solo 15 giorni fà, ho notato che in molti posti questa fascioni sono rotti perchè hanno avvitato troppo strette le viti,(sicuramente con un avvitatore). Che dire, sono rimasto ferito, e sbalordito sbalordito! Ferito al dito, perchè una di queste spaccature mi ha provocato un taglietto al dito. Secondo voi è normale? Oppure dovrei farmi sostituire i pezzi in questione? Cordialmente Pippo

Modificato da Pippo5951 il 09/11/2008 alle 21:20:05
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 09/11/2008 alle: 21:03:42
quote:Originally posted by Pippo5951
Ciao, mi chiedo è normale che un camper nuovo di pacca debba avere i fascioni crepati o rotti in prossimità delle viti di sostegno. Naturalmente per fascioni intendo quella parte di plastica che rifinisce esternamente la parte inferiore del camper. Io stamani, mentre lavavo il camper ritirato solo 15 giorni fà, ho notato che in molti posti questa fascioni sono rotti perchè hanno avvitato troppo strette le viti,(sicuramente con un avitatore). Che dire, sono rimasto ferito, e sbalordito sbalordito! Ferito al dito, perchè una di queste spaccature mi ha provocato un taglietto al dito. Secondo voi è normale? Oppure dovrei farmi sostituire i pezzi in questione? Cordialmente Pippo >
> Assolutamente sì, ma che camper hai? gruppo sea?
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 09/11/2008 alle: 21:06:10
Il conc forse ti dirà che non succede niente ma io proverei a farmeli sostituire Al mio ex, mobilvetta mi sostitui un paio di bandelle perche nel punto di accoppiamento con i rivetti si erano crepate Davide
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 09/11/2008 alle: 21:13:45
Diciamo che è quasi uguale al mio. è un roller team granduca 10 Questo non so che modello sia ma è somigliante. Pippo
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 09/11/2008 alle: 21:36:27
quote:Originally posted by Dierrre
Il conc forse ti dirà che non succede niente ma io proverei a farmeli sostituire Davide >
> Succede, succede che ti tagli la mano se lavi il camper con la spugna o lo straccio. Poi 48K di eurozzi se li ha cuccati, io gli ho già richiesto di cambiarmi le plastiche interne crepate per lo stesso motivo. SOlo che fuori era sporco per la pioggia di questi giorni, e non mi accorsi di questo danno. Pippo
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Inserito il 09/11/2008 alle: 21:44:30
Penso che su queste cose si debba essere intransigenti: il mezzo è nuovo e deve essere perfetto. A me è successa una cosa simile, i fascioni laterali, in prossimità dello spigolo posteriore, si sono crepati perchè giuntati in modo troppo stretto rispetto alla cellula: a causa della diversa contrazione per il freddo l'inverno scorso sono andati in trazione e si sono appunto crepati. Il concessionario è stato subito disponibile, e vorrei vedere il contrario! Ti suggerisco di scrivere una lettera al concessionario e alla casa madre se la cosa dovesse andare per le lunghe... E' un trucco, lavorare ai fianchi il cliente che non vede l'ora invece di godersi il suo agognato mezzo! Buoni fascioni Vittorio
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 09/11/2008 alle: 21:47:23
Grazie Vittorio, mi sei di conforto. Pippo
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 09/11/2008 alle: 21:53:14
ciao anke a me successe al ritiro del camper di notare delle vene sulle bandelle e lo feci presente subito al conce il quale mi rispose non ti preoccupare al primo tagliando te le sostituisco ma il tutto detto a voce , beh fortuna la rimor perke il conce ( ippocamper di rieti) si e inventato le peggio scuse compreso che io non avevo fatto le foto o che non gli o detto di ordinarle e che le plastiche non erano in garanzia. cmq morale della favola si sono aggiunti svariati problemi e grazie alla casa costruttrice risolti( dopo lettera del legale)IN TEMPIO CELERI
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 09/11/2008 alle: 22:12:00
quote:Originally posted by moreno74
ciao anke a me successe al ritiro del camper di notare delle vene sulle bandelle e lo feci presente subito al conce il quale mi rispose non ti preoccupare al primo tagliando te le sostituisco ma il tutto detto a voce , beh fortuna la rimor perke il conce ( ippocamper di rieti) si e inventato le peggio scuse compreso che io non avevo fatto le foto o che non gli o detto di ordinarle e che le plastiche non erano in garanzia. cmq morale della favola si sono aggiunti svariati problemi e grazie alla casa costruttrice risolti( dopo lettera del legale)IN TEMPIO CELERI >
> Grazie della risposta. Spero di non arrivare a tanto, però l'idea delle foto non è mal, anche se le ha fatte internamente il conce ai danni che ho reclamato. Io farò quelle esterne e lo faro presente al conce. Pippo
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 09/11/2008 alle: 22:27:43
Assolutamente sì, ma che camper hai? gruppo sea? [/quote] Franza o Spagna l'importante è che se magna. Sea o Trigano, l'importante è far soldi.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 10/11/2008 alle: 10:13:54
Ciao, mi chiedo è normale che un camper nuovo di pacca debba avere i fascioni crepati o rotti in prossimità delle viti di sostegno. Naturalmente per fascioni intendo quella parte di plastica che rifinisce esternamente la parte inferiore del camper. Io stamani, mentre lavavo il camper ritirato solo 15 giorni fà, ho notato che in molti posti questa fascioni sono rotti perchè hanno avvitato troppo strette le viti,(sicuramente con un avvitatore). Che dire, sono rimasto ferito, e sbalordito sbalordito! Ferito al dito, perchè una di queste spaccature mi ha provocato un taglietto al dito. Secondo voi è normale? Oppure dovrei farmi sostituire i pezzi in questione? Cordialmente Pippo >
> Assolutamente sì, anche perchè con le vibrazioni le crepe tenderanno ad allungarsi!
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 10/11/2008 alle: 13:52:31
Grazie per le risposte. Vedo che nessuno si è messo dalla parte del costruttore. Io cmq l'ho faro presente subito, poi naturalmente agirò di conseguenza. Quando lavoravo facevo il tornitore.... se i pezzi finiti li consegnavo crepati mi sanzionavano, ed il lavoro era di scarto, quindi da buttare via. Penso che una ditta seria debba avere il controllo di qualità su ogni operazione eseguita. Magari presa a campione, ma il controllo ci deve essere. Non vorrei che lo sfigato di turno sia io, visto che il mio mezzo è l'unico che non ha avuto un controllo di qualità statistico. Be! che dire...... Aspettiamo gli eventi. Cordialmente Pippo

Modificato da Pippo5951 il 10/11/2008 alle 13:53:28
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 12/11/2008 alle: 20:02:48
ciao a tutti, la situazione si è evoluta momentaneamente a mio favore. Il conce mi ha chiesto delle foto dei fascioni crepati dalle viti, per potere richiedere i pezzi di ricambio. Sembra che mi vengano sostituiti. Aggiungo che facendo le foto ho rivelato danni ancora superiori, perchè mancano addirittura dei pezzi di plastica, in un punto nascosto dallo sportello guida. Grazie dei consigli, spero quanto prima di postare l'esisto della sostituzione. Cordialmente Pippo
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 13/11/2008 alle: 09:54:41
Anchio ho avuto lo stesso tipo di problema sul precedente camper (Mizar GTL) il concessionario non ha esitato a fare due foto e a richiedere la sostituzione in garanzia anche la casa madre non ha avuto problemi nel mandarmi immediatamente i pezzi di ricambio che io però non ho sostituito e ho tenuto di scorta in caso di rotture maggiori anche perchè secondo me i nuovi pezzi sostituiti avrebbero fatto la stessa fine. Il camper l'ho venduto dopo 4 anni e le piccole crepe sono rimaste così com'erano da nuovo. Io ti consiglio comunque di farti mandare i pezzi in questione poi per la sostituzione deciderai poi se ne vale la pena. Ciao.
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 13/11/2008 alle: 14:44:48
quote:Originally posted by Robby65
Anchio ho avuto lo stesso tipo di problema sul precedente camper (Mizar GTL) il concessionario non ha esitato a fare due foto e a richiedere la sostituzione in garanzia anche la casa madre non ha avuto problemi nel mandarmi immediatamente i pezzi di ricambio che io però non ho sostituito e ho tenuto di scorta in caso di rotture maggiori anche perchè secondo me i nuovi pezzi sostituiti avrebbero fatto la stessa fine. Il camper l'ho venduto dopo 4 anni e le piccole crepe sono rimaste così com'erano da nuovo. Io ti consiglio comunque di farti mandare i pezzi in questione poi per la sostituzione deciderai poi se ne vale la pena. Ciao. >
> Ciao e grazie del consiglio, il mio camper appartiene alla tua famiglia di camper. Pippo
Kurt
Kurt
-
Inserito il 13/11/2008 alle: 19:17:46
C'e chie diceva che il fascione in ABS sopporta meglio piccoli urti e,e'anche piu' leggero. slt
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 13/11/2008 alle: 19:54:24
Ciao, mi chiedo è normale che un camper nuovo di pacca debba avere i fascioni crepati o rotti in prossimità delle viti di sostegno. Naturalmente per fascioni intendo quella parte di plastica che rifinisce esternamente la parte inferiore del camper. Io stamani, mentre lavavo il camper ritirato solo 15 giorni fà, ho notato che in molti posti questa fascioni sono rotti perchè hanno avvitato troppo strette le viti,(sicuramente con un avvitatore). Che dire, sono rimasto ferito, e sbalordito sbalordito! Ferito al dito, perchè una di queste spaccature mi ha provocato un taglietto al dito. Secondo voi è normale? Oppure dovrei farmi sostituire i pezzi in questione? Cordialmente Pippo >
> Ciao Pippo. Ho avuto lo stesso problema al mio AR 2. Il fascione (paraurti ) posteriore si stava crettando ai due lati dove c'è il rivetto che lo ferma alla cellula. Fatto presente al'assistenza e cambiato nel giro di 2-3 settimane. Il problema si è comunque ripresentato su uno solo degli angoli. Siccome mi avevano detto in assistenza che la seconda volta non lo avrebbero sostituito ho provveduto dietro loro consiglio a "fermare" la crettatura praticando un piccolo foro alla sua estremità per fermarla. Salutoni. Marco (FI) id="green">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link