CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ferma-porta e ferma-sportelli

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
tiz81
tiz81
15/12/2020 22
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2022 alle: 21:24:07
Ciao a tutti, qualcuno puo' aiutarmi a trovare i ferma porta e ferma sportelli di un Arca M681 glt del 2009?
Voglio sostituirli in quanto non tengono piu'..
ho chiesto ad Arca ma non vendono direttamente, ad un rivenditore ma ha solo quelli ''normali'', 
quello della porta cellula e dei portelli del garage hanno uno spessore inclinato... si capisce di piu' dalle foto..
Grazie a chi puo' aiutarmi wink
Buoni km20220227_225457.jpg20220227_225541.jpg20220227_225621.jpg20220227_225641.jpg
Tiziano

Modificato da tiz81 il 02/03/2022 alle 21:27:38
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2022 alle: 22:47:21
In risposta al messaggio di tiz81 del 02/03/2022 alle 21:24:07

Ciao a tutti, qualcuno puo' aiutarmi a trovare i ferma porta e ferma sportelli di un Arca M681 glt del 2009? Voglio sostituirli in quanto non tengono piu'.. ho chiesto ad Arca ma non vendono direttamente, ad un rivenditore
ma ha solo quelli ''normali'',  quello della porta cellula e dei portelli del garage hanno uno spessore inclinato... si capisce di piu' dalle foto.. Grazie a chi puo' aiutarmi  Buoni km Tiziano
...
Ciao intanto smontane uno e misura la distanza tra i fori di fissaggio.

Poi, puoi dare un'occhiata

QUI

se ne trovi qualcuno che si adatta bene, volendo, puoi anche telefonare e chiedere magari potrebbero avere qualcosa a magazzino e risolvere.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
tiz81
tiz81
15/12/2020 22
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2022 alle: 08:00:10
Ciao Ciro,
grazie per la risposta, purtroppo è proprio il concessionario a cui ho chiesto ma mi han detto che quelli con spessore maggiorato non li hanno..
Tiziano
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19182
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2022 alle: 08:17:57
In risposta al messaggio di tiz81 del 02/03/2022 alle 21:24:07

Ciao a tutti, qualcuno puo' aiutarmi a trovare i ferma porta e ferma sportelli di un Arca M681 glt del 2009? Voglio sostituirli in quanto non tengono piu'.. ho chiesto ad Arca ma non vendono direttamente, ad un rivenditore
ma ha solo quelli ''normali'',  quello della porta cellula e dei portelli del garage hanno uno spessore inclinato... si capisce di piu' dalle foto.. Grazie a chi puo' aiutarmi  Buoni km Tiziano
...
ciao, onestamente nei tanti siti da me visitati che distribuiscono materiale per camper, con quel rialzo non li ho mai visti.
Siamo sicuri non sia un accrocchio montato in after market?

Nella peggiore delle ipotesi tu non riesca a trovarli, a mio avviso potresti smontare i vecchi e "tagliare" lo zoccolo aggiuntivo e provare a posizionarlo sotto al fermaporta nuovo tipo basso. Il risultato dovrebbe essere il medesimo.
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
11
ariete64
ariete64
30/12/2013 324
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2022 alle: 00:43:16
Ciao avevo lo stesso camper e lo stesso problema io ho sostituito quelli de portellli inferiori gavone lato guida e gas con quelli a conchiglia stufo di prenderli sulla testa una volta aperti si incastrano perfettamente nelle guide interne della porta. Invece per la porta ingresso ho cambiato il pistone idraulico sopra la porta con uno con corsa leggermente più corta e più potente da restare in posizione anche con un po' di vento senza andare a toccare la fiancata. Quelli dei gavoni posteriori tolti tanto non mi sono mai serviti.
A mio parere un bellissimo camper. 
Saluti Roberto 
roberto
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
tiz81
tiz81
15/12/2020 22
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2022 alle: 13:15:14
Ciao Roberto e Laikone,
.. in una settimana me li son presi un paio di volte in testa..laugh
Grazie per il consiglio faro' qualcosa come indicato,
Buoni km
Tiziano
tiz81
tiz81
15/12/2020 22
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2022 alle: 13:21:16
Ciao Roberto,
scusa una domanda , te che avevi lo stesso camper ...
puo' darsi secondo te che il sensore della temperatura interna è sballato e questo condiziona il funzionamento della stufa?
mi spiego meglio: abbiamo appena trascorso il week end sul lago maggiore, era freschino ma non cosi tanto, la notte ci saranno stati 2 o 3°C, il display sopra la porta segnava una temperatura interna di 29°C e per far partire la Trumatic dovevo tenerla sul 6 oppure 7, puo' esserci un collegamento tra le due cose?
(all'interno la temperatura reale era di 20°C...)
Grazie a chi potrà illuminarmi..
Buoni km a tutti
Tiziano
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2022 alle: 13:34:15
In risposta al messaggio di tiz81 del 07/03/2022 alle 13:21:16

Ciao Roberto, scusa una domanda , te che avevi lo stesso camper ... puo' darsi secondo te che il sensore della temperatura interna è sballato e questo condiziona il funzionamento della stufa? mi spiego meglio: abbiamo appena
trascorso il week end sul lago maggiore, era freschino ma non cosi tanto, la notte ci saranno stati 2 o 3°C, il display sopra la porta segnava una temperatura interna di 29°C e per far partire la Trumatic dovevo tenerla sul 6 oppure 7, puo' esserci un collegamento tra le due cose? (all'interno la temperatura reale era di 20°C...) Grazie a chi potrà illuminarmi.. Buoni km a tutti
...
io per mia abitudine per far partire la stufa la metto al massimo ( 9) poi dopo un po' quando sento che è partita e che arriva aria calda lo riporto sul 6/7 la notte sull2/1 senza spegnerla .
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
11
ariete64
ariete64
30/12/2013 324
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2022 alle: 18:32:09
In risposta al messaggio di tiz81 del 07/03/2022 alle 13:21:16

Ciao Roberto, scusa una domanda , te che avevi lo stesso camper ... puo' darsi secondo te che il sensore della temperatura interna è sballato e questo condiziona il funzionamento della stufa? mi spiego meglio: abbiamo appena
trascorso il week end sul lago maggiore, era freschino ma non cosi tanto, la notte ci saranno stati 2 o 3°C, il display sopra la porta segnava una temperatura interna di 29°C e per far partire la Trumatic dovevo tenerla sul 6 oppure 7, puo' esserci un collegamento tra le due cose? (all'interno la temperatura reale era di 20°C...) Grazie a chi potrà illuminarmi.. Buoni km a tutti
...
con venti gradi interni se non ricordo male la stufa per partire dovevo metterla sul 5 altrimentii  non partiva, il 7 dovrebbe essere la massima posizione.se internamente ti segnava 29 gradi allora forse c'e qualche problema ma  la sonda della truma si trova sopra la porta d'ingresso e non centra con la temperatura che ti da la centralina,
se hai bisogno di info chiedi pure se posso aiutarti volentieri.
saluti roberto 
roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link