In risposta al messaggio di himmer80 del 30/08/2019 alle 11:21:20avevo anche io quelli li sul precedente camper, ma ogni tanto dovevo sostituirli.
salve , sostituiti 4 anni fa ma sono sempre stati poco affidabili e con una follata di vento forte la porta si stacca e si rischia di farsi male, ma con il tempo ora non tengono più nulla ...una vera rottura di scatolequesti ferma porta garage che non valgono un cicca , mi chiedevo se ne esisteva un modello affidabile e duraturo nel tempo per tenere ferma saldamente quando aperta la porta garage . questo è l'attuale montato che non tiene più .. carpe diem ...... Luca

e questi sulla porta e sul portellone
e devo dire che fanno bene il loro lavoro 
In risposta al messaggio di himmer80 del 30/08/2019 alle 11:32:50non so fino a qunati metri al secondo di vento tengono, bisogna vedere a quanti KN sono dichiarati e fare un calcolo
quello che mi scoccia e che non combaciano i fori e ne dovrò fare di nuovi ma quelli magnetici tengono bene salda la porta ,hanno una certa forza ? toccherebbe avere qualche conferma da chi li ha montati , di certo questi magnetici non si usurano .e dovrebbero essere eterni ..
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/08/2019 alle 11:39:26il problema è che costicchiano , ho visto che hanno una forza di 10 kg,non vorrei che a furia di tirare cedano le sigillature sulle vite con il tempo...
non so fino a qunati metri al secondo di vento tengono, bisogna vedere a quanti KN sono dichiarati e fare un calcolo per i fori , non mi preoccuperei, essendo più grandi, uno lo riutilizzi l'altro lo sigilli bene e ne fai uno nuovo, magari mattendo tra parete e magnete un po di terostat per poi sigillarne i contorni e le viti con un buon sigillante
In risposta al messaggio di himmer80 del 30/08/2019 alle 11:43:01Infatti, se hanno troppa forza possono creare un problema più grande... non dimentichiamoci che sono fissati con due piccole viti e un poco di sigillante su una parete di alluminio o vtr e se va bene legno sennò styrofoam... io ho i quelli sferici che ha indicato Silvio, l'unica soluzione è sostituirli periodicamente, li ho già acquistati da tempo in rete per pochi euro, appena ho 5 minuti li sostituisco...
il problema è che costicchiano , ho visto che hanno una forza di 10 kg,non vorrei che a furia di tirare cedano le sigillature sulle vite con il tempo...
http://www.retificiomareadriati...
In risposta al messaggio di Brunoba del 22/09/2019 alle 11:33:08Quelli in plastica sono( scontati ) stondati arrotondati impossibile impigliarsi strisciarsi
Mi sto accingendo a sostituire i fermaporte di cui si parla. Ho deciso di installare quello simile alla foto postata da Bengalajoe che ho trovato per circa 5 € nel magazzino francese (LeR...) come quello che usavano unavolta nei treni (fermaporte in acciaio). Ho pensato però che, per avere un lavoro definitivo, farò fori passanti sfruttando la presenza all'interno di un mobiletto che mi nasconderà il dado. E' ovvio che tutto ciò avverrà con viti inox, terostad e sigillante. Cari saluti
In risposta al messaggio di salito del 22/09/2019 alle 11:43:41in effetti va fatta attenzione ,perchè se si monta qualcosa in metallo non specifico per camper ,poi possono avere spigoli pericolosi dove farsi male accidentalmente ... io ho rimontato i suoi originali , poca spesa senza fare buchi e fra 3-4 anni se usurati , si sostituiscono nuovamente ...
Quelli in plastica sono( scontati ) stondati arrotondati impossibile impigliarsi strisciarsi
In risposta al messaggio di Nazcapg del 23/09/2019 alle 16:47:09Un po' di spray al silicone risolve sicuramente
azz....appena sostituito quelli vecchi perchè un pochino ingialliti, ora però quelli nuovi ci vogliono i muscoli per staccarli, o un tornado! secondo me quando si vanno a comperare visto che li danno sfusi, bisogna provare ad accoppiarli e trovare la coppia con la giusta tenuta. Ciao
In risposta al messaggio di Paolo62 del 24/09/2019 alle 15:08:24Per cortesia puoi mettere una foto del lavoro fatto.
I magnetici sono fenomenali, ma montarli sulle porte dei gavoni, considerando il loro costo, forse un tantino esagerati. Io ne ho montato uno per la porta di ingresso cellula e mi trovo benissimo, anzi... di più. Si fissanocon 4 viti e, se proprio si vuol esagerare, con un po' di sikaflex. A distanza di 1 anno non ho notato alcun fenomeno di distacco o allentamento delle zone di avvitamento.
In risposta al messaggio di Clint del 24/09/2019 alle 19:56:58Ecco alcune foto, spero, esaustive.
Per cortesia puoi mettere una foto del lavoro fatto. Grazie