CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Fermaporta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
11
Autorolle7
Autorolle7
30/10/2014 500
Inserito il 03/08/2016 alle: 07:21:27
Sulla porta del mio camper ho un fermaporte quelli con la sfera per capirci.
Un giorno la parte sul veicolo si scatta. Mi accordgo che probabilmente il precedente proprietario lo aveva fatto riparare in quanto i fori erano pieni di sigillante e le viti facevano preso su questo.
Ho levato il sigillante scavato un po l'isolante nei fori e riempiti con riempitivo poliuretano de degli stecchino cercando di fare un inserto.
Quando stavo rimontando il formaporta ho inserito l'inserto nella controparte a sfera per far combaciare le due parti e prendere la posizione precisa dei due fori. Però mi sono reso conto che i fori fatti erano diversi dagli originale e spostati di circa 5-6 mm. Adesso il fermaporte non tine più bene la porta che con il vento si chiede.
Praticamente il precedente fermaporta era montato un pò obliguo pre creare più resistenza.
Ho comprato un nuovo fermaporte e mi sono reso conto che questo entra con difficolta mentre il precedente no, probabilmente era consumato.
Vorrei sostituirlo come procedo? quali buchi uso?

E' corretto posizionona con le viti la parte con la sfera poi inserire la controparte e pi fare i buchi corrispondenti? Oppure dovo montare in obliguo come fatto in origine? Chiaramente fra inserto e la parete prima di avvitare metto del sigillante tipo Sikaflex.

Grazie in anticipo

Alessandro
Alex
18
Relax
Relax
11/06/2007 683
Inserito il 03/08/2016 alle: 09:10:57
I fermaporta sono una rottura. Avevo anche io il tuo problema ed ho quindi acquistato i fermaporta magnetici. Sono più grandi e rotondi ed hanno una tenuta fortissima.
Solo due problemi:
il costo è di € 16.00
li ho fatti montare dal carrozziere in occasione di una verniciatura del camper, ma per non farmi altri buchi li ha messi nel posto sbagliato e quindi hanno una tenuta del 30% di quella dovuta.
Risultato? Soldi buttati e quando c'è una bava di vento, metto un elastichino colorato tra la porta ed il finestrino.
Ciao
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 03/08/2016 alle: 09:52:40
Che io sappia, di fermaporte con la sfera esistono più modelli ed è forse questo il motivo per cui hai trovato i fori un po' disallineati. Forse il precedente proprietario aveva montato un modello diverso dall'originale, sperando che facesse una migliore riuscita, ma tutti i fermaporte sono fatti apposta per rompersi o usurarsi il prima possibile !
Il fatto poi che i fori fossero riempiti di sigillante, credo che - tutto sommato - sia normale, perchè va messo sempre del sigillante prima di avvitare i fermaporte.
Tuttavia, non ho ben capito in cosa consisteva questo montaggio in posizione obliqua: forse faresti meglio a postare delle foto !    
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 03/08/2016 alle: 09:55:58
In risposta al messaggio di Relax del 03/08/2016 alle 09:10:57

I fermaporta sono una rottura. Avevo anche io il tuo problema ed ho quindi acquistato i fermaporta magnetici. Sono più grandi e rotondi ed hanno una tenuta fortissima. Solo due problemi: il costo è di € 16.00 li ho fatti
montare dal carrozziere in occasione di una verniciatura del camper, ma per non farmi altri buchi li ha messi nel posto sbagliato e quindi hanno una tenuta del 30% di quella dovuta. Risultato? Soldi buttati e quando c'è una bava di vento, metto un elastichino colorato tra la porta ed il finestrino. Ciao
...

Potresti per favore postare una foto o un link dei fermaporta magnetici?
grazie

Saluti
Massimo

11
Autorolle7
Autorolle7
30/10/2014 500
Inserito il 03/08/2016 alle: 11:05:00
Salve
Non ho una foto ma il fermaporte è questo:

http://www.ebay.it/itm/FERMAPOR...

In pratica con I vecchi fori le due parti non erano centrate ma una più alta dell'altra; e la svera faceva forza solo su un lato; forse la porta è scesa un po??

Comunque è corretto come montaggio avviare una parte inserire la seconda nella prima e poi fare I fori in corrispondenza?

Grazie

Alessandro

Alex
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 03/08/2016 alle: 11:13:35
In risposta al messaggio di Autorolle7 del 03/08/2016 alle 11:05:00

Salve Non ho una foto ma il fermaporte è questo: In pratica con I vecchi fori le due parti non erano centrate ma una più alta dell'altra; e la svera faceva forza solo su un lato; forse la porta è scesa un po?? Comunque è corretto come montaggio avviare una parte inserire la seconda nella prima e poi fare I fori in corrispondenza? Grazie Alessandro   Alex

Certo, credo che quello sia il modo corretto di procedere.
Non capisco, tuttavia, quale utilità potesse avere, in relazione alla mancanza di centratura, il precedente montaggio in maniera obliqua. 
11
Autorolle7
Autorolle7
30/10/2014 500
Inserito il 03/08/2016 alle: 12:00:38
Ciao
Si è quello che mi chiedo io.
E' da dire che non centrato teneva messo centrato non tiene ma perchè è consumato.
Io ipotizzo che dopo la prima installazione magari hanno registrato la porta o è scesa e si è avuto l'inghippo.

Ma avviato su 1 mm di vetroresina tiene?
Io pensavo di mettere un tamponcino imbevuto di acetone nei fori per far sciogliere il polestirolo e poi riempire con della resina ed infine forare e avvitare. Un tassello di fortuna; cosa ne pensate? faccio bene?

Grazie

Alessandro
Alex
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 03/08/2016 alle: 14:08:23
In risposta al messaggio di Autorolle7 del 03/08/2016 alle 11:05:00

Salve Non ho una foto ma il fermaporte è questo: In pratica con I vecchi fori le due parti non erano centrate ma una più alta dell'altra; e la svera faceva forza solo su un lato; forse la porta è scesa un po?? Comunque è corretto come montaggio avviare una parte inserire la seconda nella prima e poi fare I fori in corrispondenza? Grazie Alessandro   Alex

Grazie Alessandro
mi io chiedevo info sul fermaporte magnetico di cui scrive Relax

Saluti
Massimo

18
Relax
Relax
11/06/2007 683
Inserito il 03/11/2016 alle: 14:23:32
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 03/08/2016 alle 14:08:23

Grazie Alessandro mi io chiedevo info sul fermaporte magnetico di cui scrive Relax   Saluti Massimo

massimoconhymer Perdonami, perdonami, perdonami.
Ho inserito un messaggio e poi non ho più letto e non mi ero accorto della tua richiesta. Spero che nel frattempo tu abbia risolto, in ogni caso il link è:

http://www.campingsportmagenta....

Ciao e scusami ancora
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 04/11/2016 alle: 12:20:58
Riguardo al fermaporta magnetico come soluzione finale al posto del poco durevole fermaporta in plastica  ci avevo pensato pure io, unico dubbio è che nel tempo messi all'esterno non facciano la ruggine nella parte a vista metallica, sopratutto se la cromatura è tipo " cinese ", ciaoo.  

Modificato da Rascal il 04/11/2016 alle 16:39:29
17
Giuseppe 32
Giuseppe 32
23/10/2008 529
Inserito il 04/11/2016 alle: 17:26:03
In risposta al messaggio di bottastra del 03/08/2016 alle 11:13:35

Certo, credo che quello sia il modo corretto di procedere. Non capisco, tuttavia, quale utilità potesse avere, in relazione alla mancanza di centratura, il precedente montaggio in maniera obliqua. 

Io ti suggerirei di ritagliare da un pezzo di plastica bianca ,spessa più di un mm ,uno spessore con la forma esatta della base che va sulla parete della cellula ,la scartavetri in modo che corrisponda bene alla forma della base ,la incolli alla base stessa dopo averla riempita di sicaflex e ,quando asciutta ,la unisci alla sfera e la avvicini alla parete ove vuoi posizionarla questa volta in modo esatto..
Con una matita riporta il contorno e rifai i buchi ex novo . Stendi un velo di sicaflex e piazzaci su la basetta con le viti parzialmente sporgenti in modo di centrare i nuovi buchi . Forse è una pecionata ma io farei così .
Saluti,Giuseppe
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 04/11/2016 alle: 18:06:47

basta che monti questi:

https://www.supermagnete.it/mag...

Se la dimensione non ti basta, nello stesso sito ti scegli il magnete che più ti aggrada e gli metti il cappuccio come ad esempio questo:

https://www.supermagnete.it/cap...

Io

compero continuamente da questi qui, la roba arriva dalla germania in 2 giorni.

Solo per capire una cosa che ho fatto con questi magneti guardate questo video:

https://www.youtube.com/watch?v...

O vieni con la soluzione o fai parte del problema !

Modificato da BengalaJoe il 04/11/2016 alle 18:15:17
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link