quote:Originally posted by roblungh> si hanno il pulsantino
Le finestre Seitz dovrebbero avere di serie il pulsantino di blocco contro le aperture accidentali. byby roberto >
quote:Originally posted by carlomario>Confermo !
quote:Originally posted by roblungh> si hanno il pulsantino
Le finestre Seitz dovrebbero avere di serie il pulsantino di blocco contro le aperture accidentali. byby roberto >
>
quote:Originally posted by Anto2074> Era infatti quello che volevo fare anch'io ma volevo il conforto di qualcuno che lo avevo già fatto per non creare problemi. Grazie e ciao.
Anche io è da molto tempo che penso a una soluzione per bloccare le maniglie delle poly.....pensavo di fare un piccolo foro dove ruota la maniglia sul perno ed inserirci un piccolo pernetto o una mollettina?? Secondo voi è fattibile? Rischio di indebolire la maniglia? Gianni. >
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> Per questo esistono gli amici
Io monto finestre Poliplast che non hanno il pulsantino, cercavo se qualcuno aveva fatto qualche modifica per bloccarle. Sul fai da te non sono riuscito a trovare nulla, riproverò. Grazie Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown"> >
quote:Originally posted by videodue> Hoo! Finalmente un appassionato di modifiche. Solo che un pò per la foto sfuocata e un pò perche sono di coccio, non capisco come agisca la modifica. Mi vuoi gentilmente spiegare? Grazie mille, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown">quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> Per questo esistono gli amici
Io monto finestre Poliplast che non hanno il pulsantino, cercavo se qualcuno aveva fatto qualche modifica per bloccarle. Sul fai da te non sono riuscito a trovare nulla, riproverò. Grazie Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown"> >![]()
>
quote:Originally posted by Anto2074> Vai tranquillo non indebolisci nulla (chiaramente non esagerare col diametro del foro). Posso suggerirti di prendere un rivetto piccolo, misurare il diametro del piolino centrale più sottile (quello che andrebbe spezzato dalla rivettatrice), praticare nei fermi e nella maniglia (quando chiusa) un foro di quella misura ed infilarci il rivetto accorciandolo, se è il caso, in modo da far entrare tutto lo stelo nella maniglia. In questo modo è impedita anche la rotazione ottenuta dall'esterno da parte di qualche "buontempone" e risulta anche difficilissimo sfilare il rivetto. Saluti. McKid="size3">id="blue">
Anche io è da molto tempo che penso a una soluzione per bloccare le maniglie delle poly.....pensavo di fare un piccolo foro dove ruota la maniglia sul perno ed inserirci un piccolo pernetto o una mollettina?? Secondo voi è fattibile? Rischio di indebolire la maniglia? Gianni. >
quote:Originally posted by McKioto> si, infatti pensavo ad un rivetto o ad una coppiglia di quelle piccole da modellismo tipo questa: [URL=http://imageshack.us]quote:Originally posted by Anto2074> Vai tranquillo non indebolisci nulla (chiaramente non esagerare col diametro del foro). Posso suggerirti di prendere un rivetto piccolo, misurare il diametro del piolino centrale più sottile (quello che andrebbe spezzato dalla rivettatrice), praticare nei fermi e nella maniglia (quando chiusa) un foro di quella misura ed infilarci il rivetto accorciandolo, se è il caso, in modo da far entrare tutto lo stelo nella maniglia. In questo modo è impedita anche la rotazione ottenuta dall'esterno da parte di qualche "buontempone" e risulta anche difficilissimo sfilare il rivetto. Saluti. McKid="size3">id="blue">
>
[/URL]
ciao. quote:si, infatti pensavo ad un rivetto o ad una coppiglia di quelle piccole da modellismo tipo questa: [URL=> La coppiglia come da foto va bene, ma tieni presente che infilando dall'esterno, per esempio, una forchetta tra finestra e parete del camper hai un facile appiglio per rimuovere il fermo. Invece, con il rivetto non hai curve o uncini dove fare forza; diciamo che potrebbe servirti per due scopi. Ciaoid="size3">id="blue">http://imageshack.us
][/URL] >
quote:Originally posted by McKioto> Ciao e grazie per la risposta, una precisazione, il rivetto lo infili tenendolo dal lato grosso? Ma mia figlia vedendolo non può estrarlo? Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown">
quote:Originally posted by Anto2074> Vai tranquillo non indebolisci nulla (chiaramente non esagerare col diametro del foro). Posso suggerirti di prendere un rivetto piccolo, misurare il diametro del piolino centrale più sottile (quello che andrebbe spezzato dalla rivettatrice), praticare nei fermi e nella maniglia (quando chiusa) un foro di quella misura ed infilarci il rivetto accorciandolo, se è il caso, in modo da far entrare tutto lo stelo nella maniglia. In questo modo è impedita anche la rotazione ottenuta dall'esterno da parte di qualche "buontempone" e risulta anche difficilissimo sfilare il rivetto. Saluti. McKid="size3">id="blue">
>
quote:Originally posted by godzillone> Ciao Paolo, mi farebbe piacere vedere una foto del lavoro, puoi farla? Ma per le tendine non hai problemi ad alzarle con le barre davanti? Grazie Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown">
Ciao Daniele , io avevo i tuoi stessi timori e appena comprato il camper insieme ai vari accessori ho fatto installare dal conce delle barre d'acciaio nelle finestre: una al centro della finestra più piccola e 2 in quella più grande. Sono come quelle della knaus....anche se il mio è semplicemente un mc!esteticamente cambia poco e dormiamo tutti più tranquilli soprattutto in estate, quando le finestre sono aperte anche di notte. ciao Paolo >