CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Fermi alle finestre

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 27/10/2008 alle: 17:49:49
La recente tragedia successa ieri sulla A14 ripropone la mancanza di sicurezza delle chiusure dei camper. In particolare mi preoccupa la possibilità di mie figlie di poter aprire dall'interno semplicemente girandole le quattro chiusure che bloccano ciascuna finestra. Più che a veicolo in movimento dove esse sono ancorate con le cinture mi preoccupa la possibilità che questo accada a veicolo fermo, in particolare nella camera posteriore che è dotata di due finestre posizionate sullo stesso piano del materasso. Se riescono ad alzare le tendine e ad aprire i fermi possono rotolare giù da una altezza di circa 1,80 m.! Mi sembrava che qualcuno avesse inventato dei blocca fermi che ne impedivani la loro rotazione (buona quindi anche per eventuali ladri dall'esterno). Se qualcuno vuole postare il sistema magari con qualche foto così da eliminare questo grave rischio. Grazie a tutti e ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown">
22
elio56
elio56
03/09/2003 413
Inserito il 27/10/2008 alle: 19:17:11
Io mi ricordo che sulla mia vecchia roulotte Knaus le maniglie per aprire le finestre avevano un pulsantino sul perno centrale da tenere premuto durante l'apertura. Ho cercato da un rivenditore lo stesso tipo di maniglia, ma non l'ho trovata. Può essere una soluzione? Ciao, elio
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 27/10/2008 alle: 19:46:23
Le finestre Seitz dovrebbero avere di serie il pulsantino di blocco contro le aperture accidentali. byby roberto
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 27/10/2008 alle: 20:07:01
quote:Originally posted by roblungh
Le finestre Seitz dovrebbero avere di serie il pulsantino di blocco contro le aperture accidentali. byby roberto >
> si hanno il pulsantino
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 27/10/2008 alle: 20:26:37
Le poli....non hanno il pulsantino come blocco sul fai da te c'è quello che cerchi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Jacki66
Jacki66
14/07/2008 280
Inserito il 27/10/2008 alle: 22:10:19
quote:Originally posted by carlomario
quote:Originally posted by roblungh
Le finestre Seitz dovrebbero avere di serie il pulsantino di blocco contro le aperture accidentali. byby roberto >
> si hanno il pulsantino
>
>Confermo !
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 28/10/2008 alle: 11:25:46
Io monto finestre Poliplast che non hanno il pulsantino, cercavo se qualcuno aveva fatto qualche modifica per bloccarle. Sul fai da te non sono riuscito a trovare nulla, riproverò. Grazie Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown">
19
Anto2074
Anto2074
14/11/2006 343
Inserito il 28/10/2008 alle: 11:33:46
Anche io è da molto tempo che penso a una soluzione per bloccare le maniglie delle poly.....pensavo di fare un piccolo foro dove ruota la maniglia sul perno ed inserirci un piccolo pernetto o una mollettina?? Secondo voi è fattibile? Rischio di indebolire la maniglia? Gianni.
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 28/10/2008 alle: 11:46:55
quote:Originally posted by Anto2074
Anche io è da molto tempo che penso a una soluzione per bloccare le maniglie delle poly.....pensavo di fare un piccolo foro dove ruota la maniglia sul perno ed inserirci un piccolo pernetto o una mollettina?? Secondo voi è fattibile? Rischio di indebolire la maniglia? Gianni. >
> Era infatti quello che volevo fare anch'io ma volevo il conforto di qualcuno che lo avevo già fatto per non creare problemi. Grazie e ciao.
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 28/10/2008 alle: 16:58:37
Non c'è nessun altro che ci può aiutare? Va bene anche un sistema diverso dal blocco dei fermi. Grazie a tutti. Daniele.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 28/10/2008 alle: 18:48:33
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule
Io monto finestre Poliplast che non hanno il pulsantino, cercavo se qualcuno aveva fatto qualche modifica per bloccarle. Sul fai da te non sono riuscito a trovare nulla, riproverò. Grazie Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown"> >
> Per questo esistono gli amici
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 29/10/2008 alle: 11:24:01
quote:Originally posted by videodue
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule
Io monto finestre Poliplast che non hanno il pulsantino, cercavo se qualcuno aveva fatto qualche modifica per bloccarle. Sul fai da te non sono riuscito a trovare nulla, riproverò. Grazie Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown"> >
> Per questo esistono gli amici
>
> Hoo! Finalmente un appassionato di modifiche. Solo che un pò per la foto sfuocata e un pò perche sono di coccio, non capisco come agisca la modifica. Mi vuoi gentilmente spiegare? Grazie mille, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown">
18
godzillone
godzillone
22/09/2007 210
Inserito il 29/10/2008 alle: 11:50:30
Ciao Daniele , io avevo i tuoi stessi timori e appena comprato il camper insieme ai vari accessori ho fatto installare dal conce delle barre d'acciaio nelle finestre: una al centro della finestra più piccola e 2 in quella più grande. Sono come quelle della knaus....anche se il mio è semplicemente un mc!esteticamente cambia poco e dormiamo tutti più tranquilli soprattutto in estate, quando le finestre sono aperte anche di notte. ciao Paolo
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 29/10/2008 alle: 12:09:58
Anche io è da molto tempo che penso a una soluzione per bloccare le maniglie delle poly.....pensavo di fare un piccolo foro dove ruota la maniglia sul perno ed inserirci un piccolo pernetto o una mollettina?? Secondo voi è fattibile? Rischio di indebolire la maniglia? Gianni. >
> Vai tranquillo non indebolisci nulla (chiaramente non esagerare col diametro del foro). Posso suggerirti di prendere un rivetto piccolo, misurare il diametro del piolino centrale più sottile (quello che andrebbe spezzato dalla rivettatrice), praticare nei fermi e nella maniglia (quando chiusa) un foro di quella misura ed infilarci il rivetto accorciandolo, se è il caso, in modo da far entrare tutto lo stelo nella maniglia. In questo modo è impedita anche la rotazione ottenuta dall'esterno da parte di qualche "buontempone" e risulta anche difficilissimo sfilare il rivetto. Saluti. McKid="size3">id="blue">
19
Anto2074
Anto2074
14/11/2006 343
Inserito il 29/10/2008 alle: 13:25:34
quote:Originally posted by McKioto
> Vai tranquillo non indebolisci nulla (chiaramente non esagerare col diametro del foro). Posso suggerirti di prendere un rivetto piccolo, misurare il diametro del piolino centrale più sottile (quello che andrebbe spezzato dalla rivettatrice), praticare nei fermi e nella maniglia (quando chiusa) un foro di quella misura ed infilarci il rivetto accorciandolo, se è il caso, in modo da far entrare tutto lo stelo nella maniglia. In questo modo è impedita anche la rotazione ottenuta dall'esterno da parte di qualche "buontempone" e risulta anche difficilissimo sfilare il rivetto. Saluti. McKid="size3">id="blue">
>
> si, infatti pensavo ad un rivetto o ad una coppiglia di quelle piccole da modellismo tipo questa: [URL=http://imageshack.us] [/URL] ciao.
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 29/10/2008 alle: 14:19:40
quote:si, infatti pensavo ad un rivetto o ad una coppiglia di quelle piccole da modellismo tipo questa: [URL=

http://imageshack.us

][/URL] >
> La coppiglia come da foto va bene, ma tieni presente che infilando dall'esterno, per esempio, una forchetta tra finestra e parete del camper hai un facile appiglio per rimuovere il fermo. Invece, con il rivetto non hai curve o uncini dove fare forza; diciamo che potrebbe servirti per due scopi. Ciaoid="size3">id="blue">
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 29/10/2008 alle: 16:57:55
quote:Originally posted by McKioto
>
> Ciao e grazie per la risposta, una precisazione, il rivetto lo infili tenendolo dal lato grosso? Ma mia figlia vedendolo non può estrarlo? Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown">
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 29/10/2008 alle: 17:19:23
quote:Originally posted by godzillone
Ciao Daniele , io avevo i tuoi stessi timori e appena comprato il camper insieme ai vari accessori ho fatto installare dal conce delle barre d'acciaio nelle finestre: una al centro della finestra più piccola e 2 in quella più grande. Sono come quelle della knaus....anche se il mio è semplicemente un mc!esteticamente cambia poco e dormiamo tutti più tranquilli soprattutto in estate, quando le finestre sono aperte anche di notte. ciao Paolo >
> Ciao Paolo, mi farebbe piacere vedere una foto del lavoro, puoi farla? Ma per le tendine non hai problemi ad alzarle con le barre davanti? Grazie Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown">
18
manudani0
manudani0
12/09/2007 108
Inserito il 29/10/2008 alle: 20:24:14
Per Godzillone. Per favore, puoi parlarmi meglio delle barre d'acciaio simili a quelli Knaus montati sulle finestre? Anch'io sono convinto che è meglio avere qualcosa di meccanico che funzioni anche da deterrente per i malintenzionati. Sto cercando un sistema del genere, ma tutte le soluzioni cui ho pensato per le finestre (ne ho cinque), farebbero sembrare il camper un cellulare per trasporto detenuti.[:(][:(] Un saluto a tutti.
18
godzillone
godzillone
22/09/2007 210
Inserito il 29/10/2008 alle: 23:15:22
img123.imageshack.us/img123/5426/009834170000... Le barre le ho messe solo nelle 2 finestre del letto a castello....altrimenti il camper ti diventa un "blindato"! La finestra del letto superiore con la sua barra è praticamente identica a quella della mansarda knaus in foto( sperando che si veda), mentre per la finestra del letto inferiore, essendo molto più grande, le barre sono 2. Di antiestetico non c'è nulla,anzi a mio avviso è molto più coprente un portabici.Le barre sono posizionate ai due lati del telaio e quindi non danno problemi ne per aprire la finestra ne per tirar sù oscuranti e zanzariere e il costo è veramente irrisorio. ciao Paolo
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 29/10/2008 alle: 23:47:25
La foto che ho postato non è mia e nemmeno il lavoro,diamo a cesare quello che è di cesare.id="red"> E mai possibile che io penso la notte e subito mi copiate[:D][:D][:D][:D] riguardo le sbarre alle finestre,esistono dei tondini ad espansione,basta inserirli tra i laterali della finestra ora ne direte tante...... sfido chiunque,potete anche mettere sbarre d'acciaio,ma non c'è fissaggio che tenga stiamo parlando i laterali della finestre sono di legno e non ve vite che tenga. Io mio era un paliativo vedendo da lontano e anche da vicino le sbarre il ladro prosegue. Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link