In risposta al messaggio di inesperto del 28/12/2020 alle 22:51:20Scarica tutto. Se scaldi sei sicuro di avere tutto sotto riscaldamento? inoltre dovresti tenere al minimo 24/24 ore. Non serve accendere un paio d'ore, a quelle temperature nel giro di 30 minuti dopo lo spegnimento, tutto torna come prima
Devo tenere il camper fuori dal rimessaggio per 10 gg (fino al 7 gennaio) con temperatura e esterne 5/-3 gradi. Mi consigliate di svuotare tutto L’ impianto acque o ( preferirei) scaldarlo 1/2 ore ogni 2 gg. ? grazie per i consigli...
In risposta al messaggio di inesperto del 28/12/2020 alle 22:51:20Scrica, acqua potabile, grigie e stufa/boiler se non vuoi avere brutte sorprese.
Devo tenere il camper fuori dal rimessaggio per 10 gg (fino al 7 gennaio) con temperatura e esterne 5/-3 gradi. Mi consigliate di svuotare tutto L’ impianto acque o ( preferirei) scaldarlo 1/2 ore ogni 2 gg. ? grazie per i consigli...
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 29/12/2020 alle 01:00:46Non dovrebbe ghiacciare a seconda del clima... Il ripetersi di basse temperature,con conseguente abbassamento delle massime,porta alla diminuzione della tempertaura dell'acqua ogni giorno e quindi se la scampi il primo,non è detto che il secondo ma poi il terzo si...
L'importante è che tu scarichi l'impianto e boiler aprendo anche i rubinetti e se ci riesci soffiaci dentro. Le cartucce contenute col ghiaccio si rompono Se nel serbatoio delle chiare hai una cinquantina di litri ed è interno non dovrebbe ghiacciare
In risposta al messaggio di inesperto del 29/12/2020 alle 11:34:35Hai lasciato i rubinetti aperti ? Se no ti conviene farlo perchè a me si sono rotti da chiusi per dimenticanza dopo aver scaricato tutto.
Grazie. Scaricato tutto...
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di inesperto del 28/12/2020 alle 22:51:20Io scaricherei anche avendo il camper in rimessaggio. Inoltre, come ti è stato suggerito, soffierei anche nei rubinetti.
.png)
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 29/12/2020 alle 06:01:25Difatti gli ho suggerito di svuotare il boiler. Difficilmente il serbatoio delle acque chiare, che è in genere all'interno del camper ghiaccia.
Non dovrebbe ghiacciare a seconda del clima... Il ripetersi di basse temperature,con conseguente abbassamento delle massime,porta alla diminuzione della tempertaura dell'acqua ogni giorno e quindi se la scampi il primo,nonè detto che il secondo ma poi il terzo si... Poi è solo questione di quanti gradi sotto zero... Io non rischierei,che ci vuole a svuotare il boiler e il serbatoio.?