CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Fermoporta magnetico

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
rox76
rox76
12/09/2007 331
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2018 alle: 12:44:39
Buongiorno,
vorrei sostituire il mio attuale fermoporta (laika) in plastica che ormai non tiene più con uno magnetico. Qualcuno di voi ha fatto un lavoro simile? Suggerimenti su dove acquistare? 

19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2018 alle: 15:19:19
In risposta al messaggio di rox76 del 18/09/2018 alle 12:44:39

Buongiorno, vorrei sostituire il mio attuale fermoporta (laika) in plastica che ormai non tiene più con uno magnetico. Qualcuno di voi ha fatto un lavoro simile? Suggerimenti su dove acquistare?   
Non so se esiste qualcosa di specifico, probabilmente dovrai adattarlo e poi ci sono i buchi, andrebbe fissato con viti oltre la siliconatura altrimenti alla prima occasione viene via... io a breve sostituiró i miei, porta cellula e gavoni/garage, ma rimetteró gli stessi...
Marco
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 16:37:24
Se pulisci bene puoi ti attaccano anche con il Sikaflex o similari.
Prova a guardare su supermagnete.it , ci trovi il mondo. NON comperare quelli che vendono come adesivi perche` l`Adesivo che mettono non tiene, piuttosto ti procuri del VHB della 3M, quello ti tiene su il mondo se le superfici sono pulite e lisce. 
Non so quanti ne ho sul camper per mille utilizzi.
Arrivano i 2 giorni dalla germania
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 18:50:42
Inoltre con quei magneti puoi veramente fare quello che vuoi.
Guarda i 2 filmati sotto che ho fatto io

13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 19:31:05
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 21/09/2018 alle 18:50:42

Inoltre con quei magneti puoi veramente fare quello che vuoi. Guarda i 2 filmati sotto che ho fatto io 
Una curiosità.
Nella mensola aggiuntiva al piano cucina (tra l'altro molto ben fatta, bravo!) il magnete si trova sulla mensola (parte amovibile) oppure sulla parete della cucina (inamovibile)?
DAVIDE
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 19:33:29
Non vorrei sbagliare, ma temo che qualsiasi magnete - sottoposto alle intemperie - alla lunga verrebbe attaccato dalla ruggine, con il rischio di danneggiare la parete del camper.
A parte i problemi - da non sottovalutare - dei fori già presenti, che rimarrebbero inutilizzati, e di quelli che dovresti fare ex novo.
Scusami se mi permetto, ma non pensi che sia meglio assoggettarsi ad una sostituzione periodica dei fermaporta di serie, visto peraltro che non si tratta di una spesa e di un lavoro particolarmente oneroso ?
Giuseppe
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 20:33:41
In risposta al messaggio di bottastra del 21/09/2018 alle 19:33:29

Non vorrei sbagliare, ma temo che qualsiasi magnete - sottoposto alle intemperie - alla lunga verrebbe attaccato dalla ruggine, con il rischio di danneggiare la parete del camper. A parte i problemi - da non sottovalutare
- dei fori già presenti, che rimarrebbero inutilizzati, e di quelli che dovresti fare ex novo. Scusami se mi permetto, ma non pensi che sia meglio assoggettarsi ad una sostituzione periodica dei fermaporta di serie, visto peraltro che non si tratta di una spesa e di un lavoro particolarmente oneroso ?
...
ne Ho messe anche per tenere chiuso il coperchio dell’acqua che mi si apriva viaggiando e non lo potevo guardare.
al momento non hanno ruggine dopo 2 anni

Modificato da BengalaJoe il 21/09/2018 alle 20:37:55
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 20:36:07
In risposta al messaggio di Pascia2 del 21/09/2018 alle 19:31:05

Una curiosità. Nella mensola aggiuntiva al piano cucina (tra l'altro molto ben fatta, bravo!) il magnete si trova sulla mensola (parte amovibile) oppure sulla parete della cucina (inamovibile)?
Entrambi.
sul piano cucina sono fissati con biadesivo
sul pianetto sono avvitati
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 20:48:59
Sui coperchiett i acqua e 220v ho messo anni fa quelli dei cinesi
per la porta pensavo e ho controllato nei shop nautica ma nel dubbio di quali 4kg 6kg di più di meno o rimesso il s​​​​​uo in plastica
Poi erano pure da scegliere forme colori e altro
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 21:15:22
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 21/09/2018 alle 20:36:07

Entrambi. sul piano cucina sono fissati con biadesivo sul pianetto sono avvitati
Quindi se ho ben capito ci sono due magneti contrapposti per ogni punto di contatto   Giusto?
DAVIDE
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 21:32:17
In risposta al messaggio di Pascia2 del 21/09/2018 alle 21:15:22

Quindi se ho ben capito ci sono due magneti contrapposti per ogni punto di contatto   Giusto?
Esatto, hanno polarizzazioni inverse
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 21:40:33
Io l’ho fatto montare dal concessionario prima di ritirare il camper ! Secondo me sono una “genialità”.intanto lo sforzo in trazione è distribuito su una superficie più ampia di quanto non accada su quelli tradizionali ad incastro, poi le viti sono 4 anzichè 2 e quindi, anche qui, lo sforzo è distribuito su 4 viti anzichè 2. Se la porta si alza o si abbassa un po’ l’azione del magnete si ha ugualmente e non è mai laterale ma sempre nella stessa direzione. Per evitare l’ossidazione i magneti sono annegati in una stampata di plastica, i magneti quindi non sono a contatto con l’acqua della pioggia, dei lavaggi ecc. Io li ho visti sul Mobilvetta di un amico e li ho considerati validi.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2018 alle: 09:01:45
In risposta al messaggio di Paolo62 del 21/09/2018 alle 21:40:33

Io l’ho fatto montare dal concessionario prima di ritirare il camper ! Secondo me sono una “genialità”.intanto lo sforzo in trazione è distribuito su una superficie più ampia di quanto non accada su quelli tradizionali
ad incastro, poi le viti sono 4 anzichè 2 e quindi, anche qui, lo sforzo è distribuito su 4 viti anzichè 2. Se la porta si alza o si abbassa un po’ l’azione del magnete si ha ugualmente e non è mai laterale ma sempre nella stessa direzione. Per evitare l’ossidazione i magneti sono annegati in una stampata di plastica, i magneti quindi non sono a contatto con l’acqua della pioggia, dei lavaggi ecc. Io li ho visti sul Mobilvetta di un amico e li ho considerati validi.
...
Perdonami, ma io non ho capito il funzionamento e l'utilità dei magneti sulla porta di ingresso della cellula. 
Servono per tenerla ferma quando è aperta ? 
Giuseppe
18
rox76
rox76
12/09/2007 331
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2018 alle: 14:15:59
...valutando i pro/contro alla fine ieri ho comprato ancora quello in plastica...inoltre il gioco non vale la candela, con 1 magnetico cambio 15 volte quello in plastica...
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2018 alle: 19:24:42
Eccoli

IMG_0542(1).jpg
IMG_0543.jpg
IMG_0544(1).jpg

Si,  trattengono la porta aperta per evitare che sbandieri con il vento. Inoltre questo mio camper ha la zanzariera scorrevole, e se si dovesse chiudere la porta con la zanzariera estratta sarebbero dolori.

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link