CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

FFB Tabbert 660

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
valemau00
valemau00
09/10/2008 10
Inserito il 13/11/2008 alle: 21:56:12
Nel mio peregrinare alla ricerca di un motohome che mi "piaccia" mi sono inbattuto in un FFB TABBERT 660 su meccanica ducato 2,5 TD. Tutto i vetroresina e con interni molto ben tenuti (ha circa 15 anni). Non ho trovato però informazioni sul costruttore. Sapete darmi qualche dritta. Grazie Saluti Mauro
smax
smax
-
Inserito il 13/11/2008 alle: 22:03:14
quote:Originally posted by valemau00
Nel mio peregrinare alla ricerca di un motohome che mi "piaccia" mi sono inbattuto in un FFB TABBERT 660 su meccanica ducato 2,5 TD. Tutto i vetroresina e con interni molto ben tenuti (ha circa 15 anni). Non ho trovato però informazioni sul costruttore. Sapete darmi qualche dritta. GRazie Saluti Mauro >
> Io nel 2006 presi un mirage oriente sei, solo dopchi girni trovai un tabbert con addirittura 4 poltrone per gli occupanti per viaggi da favola. Se il mezzo è in ordine e con il prezzo giusto , vai tranquillo, la tabbert costruiva caravan da sogno!! Buona scelta
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 14/11/2008 alle: 10:15:42
Ciao, la Tabbert è una delle migliori costruttrici di caravan, attualmente costruisce solo caravan, in passato per qualche anno ha costruito motorcaravan ma poi hanno smesso. Fa parte del grosso gruppo Knaus-Tabbert Group [url] http://www.knaus-tabbert-group.de/Marken.24.0.html di cui fanno parte molti marchi. Le caravan Tabbert sono indistruttibili (conosco una signora che ne ha una di oltre 30 anni che sta in un campeggio di montagna e sopporta perfettamente la neve dopo tutti questi anni). Non per niente nel Nord Europa le Tabbert sono le caravan dei nomadi di lusso (come li chiamo io) con queste caravan da 8/10 metri. Quindi se il mezzo ti piace vai tranquillo sulla qualità. Chi ti potrà dire più di me è sicuramente Travel Liner (Michel), se non è troppo occupato nella preparazione del suo viaggio. Ciao Massimo
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 14/11/2008 alle: 10:19:09
Se è il 660 chew avevo visto tanti anni fà è un mezzo veramente splendido , ben costruito e con una scocca molto ben fatta. per le riparazioni non dovresti avere problemi, mi sembra che fosse tutto in vetroresina. l'unica incognita potrebbe essere il parabrezza. vedi il post sul giubileo. ciao nè roberto
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 14/11/2008 alle: 20:26:17
Ciao Gli FFB sono stati veicoli di lusso prodotti in Germania con marchio FFB fino al 1996 e fino al 1999 con marchio Tabbert, quindi la produzione è stata sospesa e non è più ripresa. Già negli anni 90 la gamma contava su profilati, mansardati e integrali dotati di scocca con pareti in alluminio bugnato (liscio dal 1994) e giroscocca in monoblocchi di vetroresina. Come si conviene al nome Tabbert, associato a caravan di alta e altissima gamma (basta dare un'occhiata all'ultima nata, la Paganini), i veicoli motorizzati erano dotati del meglio disponibile all'epoca. Oggi forse appaiono un po' datati per linea e abbinamenti di colori (il beige è un po' demodé), ma la sostanza era ottima per l'epoca. Mobili con cornici in massello, sellerie curate, riscaldamento potente (5500 kcal) associato ad un ottima coibentazione, erano veicoli molto chic all'epoca. Il 660 MH prodotto a cavallo degli anni 90/93 era disponibile in due versioni: la prima, più comune, con letto matrimoniale posteriore alla francese, bagno con lavandino indipendente, dinette classica a fianco del blocco cucina. In cabina, poi, era possibile avere il letto basculante. L'altra versione prevedeva un grande living anteriore con divano a L, tavolo centrale e altro divano contrapposto, blocco cucina a L posteriore, bagno a tutta larghezza in coda. Se sono stati tenuti con cura sono ottimi veicoli. Attento solo alle meccaniche €0 e €1... Queste sono le due versioni Ciao michel
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 14/11/2008 alle: 22:35:18
Questo!

http://www.happycamper.it/detta...

Come sempre, ottimo intervento Travel! Aiuta a farsi un'idea!

Modificato da bigt il 14/11/2008 alle 22:37:09
17
valemau00
valemau00
09/10/2008 10
Inserito il 15/11/2008 alle: 08:16:32
Per Travel, Ma da dove hai pescato le foto??? Sono per caso dal sito di qualche venditore? In questo casao (anche privatamente) potresti dirmi chi è? Grazie

Modificato da valemau00 il 15/11/2008 alle 09:21:58
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 15/11/2008 alle: 11:37:44
esisteva anche un modell0 mi pare 680 con carrozzeria piu tondeggiante in vtr montato su ducato con telaio alco. fino a ottobre 2006 ce n'era uno in vendita per 44000€ superaccessoriato a cuneo su pleinair market. se a qualcuno interessa ho ritrovato il giornale ciao nè roberto
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 15/11/2008 alle: 15:04:35
Ciao! Le foto le ho prese da www.mobile.de , un portale tedesco! Se vai sulla categoria camper e ricerchi FFB Tabbert ne escono un paio! I veicoli con carrozzeria più tondeggiante sono gli ultimi prodotti su Ducato X230 telaiato Alko e Mercedes Sprinter 312 e 412D. Le ultimissime versioni adottavano anche una carrozzeria esterna più moderna (bianca e con grafica stilizzata) e calandra anteriore a fanali tondi... La versione più diffusa del 660 cmq è questa Ciao
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 16/11/2008 alle: 08:06:12
eshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img522/cimg2580pp1.jpg/1/] [/URL] devo dire che per quello che ho visto sono fatti molto ma molto bene molta sostanza e pochi fronzoli buona scelta Hecktor
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 17/11/2008 alle: 10:28:53
Ho comprato l'anno scorso un tabbert 660 Classic del 1989... un mezzo di altissima qualità ne sono entusiasta!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link