In risposta al messaggio di paolomaca74 del 09/06/2020 alle 22:02:29Nemmeno il bruciatore della caldaia a tutta potenza fa una fiamma cosi , credo sia anche pericoloso. Fallo vedere da qualche esperto
Chiedo aiuto a voi. Sono ormai da mesi che cerco una soluzione. Come si vede nel video la fiamma e veramente alta,la pressione stacca le fiammelle dal bruciatore. Sono stato da due centri assistenza, uno nn mi a nemmenoconsiderato,l'altro dopo un paio di test dice che il frigo e tutto normale. Primo consuma un botto, e al primo caldo esterno sui 27° la fiamma si accende ogni 35minuti. Un mio caro amico, a un frigo simile il RM5330 che monta lo stesso bruciatore e la fiamma e più bassa e raffredda senza problemi. Qualcuno sa cosa può avere?
In risposta al messaggio di francochico del 10/06/2020 alle 08:08:17Si lo hanno controllato, almeno così mi hanno detto. Diciamo che i fornelli della cucina,che sono collegati allo stesso regolatore,non noto un'ecesso di pressione.
Il regolatore di pressione è stato controllato?
In risposta al messaggio di paolomaca74 del 10/06/2020 alle 08:13:01Allora controlla l'ugello del bruciatore frigo che sia il suo
Si lo hanno controllato, almeno così mi hanno detto. Diciamo che i fornelli della cucina,che sono collegati allo stesso regolatore,non noto un'ecesso di pressione.
In risposta al messaggio di Robir del 10/06/2020 alle 08:49:08Se non hanno sbagliato a montarlo,dovrebbe essere il suo. Io non lo mai cambiato. Fra l'altro,non forniscono come ricambio solo l'ugello,ma tutto il bruciatore completo 90 euri.
Allora controlla l'ugello del bruciatore frigo che sia il suo
In risposta al messaggio di ecostar del 10/06/2020 alle 13:41:19Grazie, proverò a farlo. Spero poi di trovare un'assistenza dometic seria che risolva il problema.
quella fiamma ha troppa aria comburente , non vedendo bene tutta la fiamma non sono in grado di dirti se è troppo abbondante ma di certo l'aria comburente è in esubero , se la fiamma fosse troppo abbondante la resa delfrigo diminuisce drasticamente causa troppo calore sul condensatore , comunque un serio CAT Dometic abilitato non può e non deve trascurare quella anomalia prova a parzializzare l'ingresso aria su uno dei piccoli fori venturi , magari tappandone uno e vedi come reagisce e se la fiamma soffia meno senza staccarsi dal bruciatore e sopratutto che rimanga di colore blu , se momentaneamente la vedi rossastra non preoccuparti perchè poi si stabilizza da sola mario