CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Finalmente è arrivato il Rapido 983F + foto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 58
18
geometrapier
geometrapier
07/01/2008 93
Inserito il 11/04/2008 alle: 19:16:49
ciao nicola, Io ho un mh 963 F che ha la stessa tua disposizione, solo che è del 2005... Ti posso garantire che non ti pentirai dell'acquisto. Vedrai è un appartamento sulle ruote, ed è meglio come finiture di Hymer e Frankia Auguroni e buoni km.... Pierluigi[;)]
19
pallino445
pallino445
14/01/2007 143
Inserito il 11/04/2008 alle: 20:35:44
quote:Originally posted by geometrapier
ciao nicola, Io ho un mh 963 F che ha la stessa tua disposizione, solo che è del 2005... Ti posso garantire che non ti pentirai dell'acquisto. Vedrai è un appartamento sulle ruote, ed è meglio come finiture di Hymer e Frankia Auguroni e buoni km.... Pierluigi[;)] >
> Ciao Pierluigi, ciò che dici è musica per le mie orecchie[:0]. Grazie di cuore. Ah! una cosa volevo chiederti, e chiedere anche ad altri Rapidisti con motorhome; come hai e avete risolto il problema copertura cristallo anteriore. Grazie. Ciao Nicola
19
pallino445
pallino445
14/01/2007 143
Inserito il 11/04/2008 alle: 20:48:36
quote:Originally posted by pallino445
quote:Originally posted by geometrapier
ciao nicola, Io ho un mh 963 F che ha la stessa tua disposizione, solo che è del 2005... Ti posso garantire che non ti pentirai dell'acquisto. Vedrai è un appartamento sulle ruote, ed è meglio come finiture di Hymer e Frankia Auguroni e buoni km.... Pierluigi[;)] >
> Ciao Pierluigi, ciò che dici è musica per le mie orecchie[:0]. Grazie di cuore. Ah! una cosa volevo chiederti, e chiedere anche ad altri Rapidisti con motorhome; come hai e avete risolto il problema copertura cristallo anteriore. Grazie. Ciao Nicola
>
> Salve, ficcanasando sulla rete ho trovato questa copertura che a mio modo di vedere sarebbe indicatissima per il mio motorhome favorendo anche i piccoli spostamenti una volta montata. Che ne dite? Saranno graditissimi i vostri pareri. Ciao Nicola
19
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 11/04/2008 alle: 21:27:56
cioa pallino 445 , oggi andando a foligno mi sono fermato a spello da DE MAI ,e ho visto il tuo Rapido 983F , ce ne erano due nel piazzale uno mi hanno detto che era ancora non venduto e era in mezzo a altri camper , il tuo (penso ) quando sono passato era davanti alla porta dell'officina ancora senza targa , ho visto che hai la tappezzeria firenze ,il regolatore di velocità ,la zanzariera sulla porta cellula , anche io li ho messi sul 9086DF con anche i fendinebbia , ho letto che lo hai provato , e sei rimasto ...... non vedo l'ora di essere a giovedi o venerdi della prossima settimana per andare a prenderlo , dovrebbero immatricolarlo mercoledi o giovedi . bella la copertura del frankia ,mi da l'idea che sia su misura per i suoi mh , ha il vetro anteriore molto più verticale dei nostri Rapido ad occhio non dovrebbe risultare cosi precisa , per i Rapido ne fa una la larcos su misura avendo le dime precise prezzo circa 270 euro ( info di un concessonario Rapido ) anchio sono interessato , forse la valuterò in fiera a settembre a rimini ciao giulio
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
pallino445
pallino445
14/01/2007 143
Inserito il 12/04/2008 alle: 13:46:04
quote:Originally posted by ayrone
cioa pallino 445 , oggi andando a foligno mi sono fermato a spello da DE MAI ,e ho visto il tuo Rapido 983F , ce ne erano due nel piazzale uno mi hanno detto che era ancora non venduto e era in mezzo a altri camper , il tuo (penso ) quando sono passato era davanti alla porta dell'officina ancora senza targa , ho visto che hai la tappezzeria firenze ,il regolatore di velocità ,la zanzariera sulla porta cellula , anche io li ho messi sul 9086DF con anche i fendinebbia , ho letto che lo hai provato , e sei rimasto ...... non vedo l'ora di essere a giovedi o venerdi della prossima settimana per andare a prenderlo , dovrebbero immatricolarlo mercoledi o giovedi . bella la copertura del frankia ,mi da l'idea che sia su misura per i suoi mh , ha il vetro anteriore molto più verticale dei nostri Rapido ad occhio non dovrebbe risultare cosi precisa , per i Rapido ne fa una la larcos su misura avendo le dime precise prezzo circa 270 euro ( info di un concessonario Rapido ) anchio sono interessato , forse la valuterò in fiera a settembre a rimini ciao giulio >
> Ciao Giulio, sono felice che abbia visto il mio mezzo cosi avrai notato la mancanza della griglia superiore del frigo sul lato destro del mezzo. Sembra, a sentire il Conc., che l'abbia persa durante il viaggio e hanno già provveduto a riordinarla e se per giovedi prossimo arriva bene altrimenti la toglieranno all'altro 983F nel piazzale e la monteranno sul mio. Però mi stanno venendo dei dubbi, visto la situazione climatica attuale, che possa essere entrata dell'acqua nell'apertura frigo e la cosa quindi sarà da controllare con calma. Per la copertura invece conti di restare senza tutta l'estate ed approfittare eventualmente di qualche promozione in fiera a Mondo Natura? Domandone! si riuscirà a restare senza oscurante esterno quest'estate nelle giornate più assolate? Chiedo la gentilezza di rispondermi a chi ha già vissuto perlomeno un'estate con il proprio motorhome. Grazie. Ciao Nicola.
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10455
Inserito il 12/04/2008 alle: 13:58:10
quote:Originally posted by pallino445 Per la copertura invece conti di restare senza tutta l'estate ed approfittare eventualmente di qualche promozione in fiera a Mondo Natura? Domandone! si riuscirà a restare senza oscurante esterno quest'estate nelle giornate più assolate? Chiedo la gentilezza di rispondermi a chi ha già vissuto perlomeno un'estate con il proprio motorhome. Grazie. Ciao Nicola. >
> Ho la copertura isolante sia per i precedenti che per ultimo Rex 720 ,la uso in inverno e in altre occasioni -tutto bene Anche in campeggio se per più giorni Ma alle volte usiamo (fatto da noi in casa) Telo in leggero tessuto bianco con stesso stampo ,ma che presenta il vantaggio di essere : Meno ingombrante Più leggero da montare da solo Lascia interno cabina chiaro anche da poter leggere un libro senza fare quello scuro da notte che potrebbe opprimere Ciao Franco
19
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 12/04/2008 alle: 15:35:21
ciao nicola , si è vero avevo notato della griglia , ma non sapevo la storia , controlla bene perchè di acqua in giro ne ha fatta molta (non dalle nostre parti ma al nord e in francia grandi perturbazioni )infatti anche il mio sembrava che avesse fatto il viaggio in asfalto non nella bisarca , da come era conciato , per il telo esterno vedrò l'idea era la fiera di rimini , anche perchè ho gia intenzione di fare una cosa artigianale da me , voglio fare delle dime in cartone precise per finestrini laterali visto che c'è un bel bordo , per dopo comprare quel materiale isolante tipo stifferite o stirofoam come nelle pareti del mezzo con cui faro dei pannelli per l'interno spessore da 1 a 1,5 cm , sarà sicuramente una grande coibentazione , per poi quando non servono posizionarli ne letto sopra la guida , tanto sta su ,per il parabrezza ant vedrò se fare un telo interno , addosso a gli oscuranti plissettati , non vedo l'ora di avere il mezzo per fare tutti questi lavoratti , il mezzo che avevo prima rimor 678 del 2002 lo avevo stravolto in migliorie , ciao giulio
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 12/04/2008 alle: 15:39:05
se non sbaglio il 983F lo danno solo con meccanica 2300/130!!!!
19
pallino445
pallino445
14/01/2007 143
Inserito il 12/04/2008 alle: 17:44:09
quote:Originally posted by etjemm
se non sbaglio il 983F lo danno solo con meccanica 2300/130!!!! >
> Ciao etjemm, si hai ragione. Addirittura tutta la linea 9F è su Fiat 2300/130. Ciao Nicola.
19
pallino445
pallino445
14/01/2007 143
Inserito il 12/04/2008 alle: 17:49:20
quote:Originally posted by franco49tn
quote:Originally posted by pallino445 Per la copertura invece conti di restare senza tutta l'estate ed approfittare eventualmente di qualche promozione in fiera a Mondo Natura? Domandone! si riuscirà a restare senza oscurante esterno quest'estate nelle giornate più assolate? Chiedo la gentilezza di rispondermi a chi ha già vissuto perlomeno un'estate con il proprio motorhome. Grazie. Ciao Nicola. >
> Ma alle volte usiamo (fatto da noi in casa) Telo in leggero tessuto bianco con stesso stampo ,ma che presenta il vantaggio di essere : Meno ingombrante Più leggero da montare da solo Lascia interno cabina chiaro anche da poter leggere un libro senza fare quello scuro da notte che potrebbe opprimere Ciao Franco
>
> Ciao Franco, l'idea del doppio telo è ottima e, tempo permettendo voglio studiare anch'io qualcosa del genere. Grazie dell'idea. Ciao Nicola
19
pallino445
pallino445
14/01/2007 143
Inserito il 12/04/2008 alle: 17:56:29
quote:Originally posted by ayrone
ciao nicola , si è vero avevo notato della griglia , ma non sapevo la storia , controlla bene perchè di acqua in giro ne ha fatta molta (non dalle nostre parti ma al nord e in francia grandi perturbazioni )infatti anche il mio sembrava che avesse fatto il viaggio in asfalto non nella bisarca , da come era conciato , per il telo esterno vedrò l'idea era la fiera di rimini , anche perchè ho gia intenzione di fare una cosa artigianale da me , voglio fare delle dime in cartone precise per finestrini laterali visto che c'è un bel bordo , per dopo comprare quel materiale isolante tipo stifferite o stirofoam come nelle pareti del mezzo con cui faro dei pannelli per l'interno spessore da 1 a 1,5 cm , sarà sicuramente una grande coibentazione , per poi quando non servono posizionarli ne letto sopra la guida , tanto sta su ,per il parabrezza ant vedrò se fare un telo interno , addosso a gli oscuranti plissettati , non vedo l'ora di avere il mezzo per fare tutti questi lavoratti , il mezzo che avevo prima rimor 678 del 2002 lo avevo stravolto in migliorie , ciao giulio >
> Ciao Giulio, scusa se ti annoio ancora. Per il fissaggio esterno cosa dici? è meglio con un fermo tipo portiera o sportello dopo aver messo degli anelli sulle estremità della copertura oppure con dello strech (non sò come si scrive) che poi si riempie di sporco quando non si usa? Grazie. Ciao Nicola.
19
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 12/04/2008 alle: 20:53:14
ciao nicola , penso che con lo strech ( come scrivi te ) non sia il massimo ,ne ho visti in giro con elastici al telo fissati con dei gangi sulle pareti laterali ai vetri ( gangi girati tipo amo da pesca , molto schiacciati , ) e legati ai specchi retrovisori , altri fermati dalle portiere da dentro ( chi ha la doppia porta ) , questo inverno non avendo il camper ( il mio l'ho venduto a novembre )non sono andato mai a sciare , dove avrei visto le più svariate soluzioni , ciao giulio
19
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 15/04/2008 alle: 15:13:13
nicola allora sto motorhome lo prendi ? stamene mi ha chiamato il conce il mio mezzo è targato , domani mattina parto per Castelfranco Veneto per il ritiro , la telefonata mi ha preso un pò alla sprovvista la aspettavo per giovedi ( con ritiro venerdì ), non nego che mi sono un pò commosso , sai purtroppo la lontananza con il concessonario non ti permette di vivere l'attesa in modo sereno ,( tanti dubbi ) speriamo che inizi tutto nel migliore dei modi , ho voglia di fare molti km , i ponti del 25 aprile e 1 maggio cadono a fagiolo( è da inizio novembre che sono senza camper ) ciao giulio
19
pallino445
pallino445
14/01/2007 143
Inserito il 15/04/2008 alle: 16:30:36
Ciao, sono contento per te, la tua attesa è finita, la mia finirà giovedi pomeriggio, ora stanno montando i primi accessori, antifurto, antenna sat, pannello solare, inverter. Certo, per me la cosa è più semplice, abito a pochi km di distanza dal concessionario, non sò resistere, gli faccio una "visitina" al giorno!!! Anch'io ho molta voglia di fare chilometri, già da domenica con la prima uscita. Tu hai già fatto montare degli accessori? Mi raccomando appena preso il mezzo, fai delle foto e postale nel forum, non vedo l'ora di vederlo, io naturalmente farò lo stesso (anche se tu già lo hai visto dal vivo!!!).[:)] In bocca al lupo e buoni km col tuo nuovo camperone!!! Ciao Nicola
21
cesare48
cesare48
14/12/2004 115
Inserito il 15/04/2008 alle: 18:01:20
non abbiate troppa fretta di uscire,dopo il primo viaggio sara' ancora piu' difficile aspettare l'uscita successiva. controllate il consumo gas. ciao cesare
19
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 15/04/2008 alle: 18:07:37
ciao Cesare48 ,due domande controllate il consumo di gas ? spiegati il tuo telaio alko come va ? avrai letto dei problemi che qualcuno ha , come si comporta il tuo mezzo ? ciao giulio
19
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 15/04/2008 alle: 18:14:37
Nicola siamo al traguardo io lo taglio prima di te , per gli accessori li monterò ad Arezzo , la distanza non mi ha permesso di creare un rapporto di fiducia piena , voglio seguire i lavori di persona dove mi fido ciecamente ( amici veri )risparmierò anche molto, per le foto le vorrei mettere quando mi arrivano i cerchi in lega , per il momento non sono disponibili (arrivano ai primi di maggio). giulio
21
cesare48
cesare48
14/12/2004 115
Inserito il 15/04/2008 alle: 18:24:14
il telaio lo conoscevo,avevo un kreos semintegrale su alko e quando sono passato alla trazione post ,con tutti i pregi di questi mezzi,mi sono trovato male. ho trascorso 5 fine settimana tutti in collina e domenica scorsa in val d'aosta,e' come guidare un'auto,stabile,senza rollio, preciso.se lo provi non l'abbandoni piu'. ciao cesare
19
pallino445
pallino445
14/01/2007 143
Inserito il 17/04/2008 alle: 16:27:59
quote:Originally posted by ayrone
Nicola siamo al traguardo io lo taglio prima di te , per gli accessori li monterò ad Arezzo , la distanza non mi ha permesso di creare un rapporto di fiducia piena , voglio seguire i lavori di persona dove mi fido ciecamente ( amici veri )risparmierò anche molto, per le foto le vorrei mettere quando mi arrivano i cerchi in lega , per il momento non sono disponibili (arrivano ai primi di maggio). giulio >
> Ciao Giulio, aspettavo ieri di leggere tue notizie sul ritiro del motorhome e invece non hai fatto sapere nulla. Ci sono problemi?[:I] Da parte mia tra due ore circa lo porto a casa con gli accessori più necessari già montati e domani sarò in grado di postare le prime foto. Ciao Nicola.
19
pallino445
pallino445
14/01/2007 143
Inserito il 23/04/2008 alle: 14:50:58
Come promesso, eccovi una galleria con le prime foto del mio Rapido
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
8 minuti fa
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
27 minuti fa
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
44 minuti fa
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
52 minuti fa
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link