CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Finalmente è arrivato il Rapido 983F + foto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 58
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 23/04/2008 alle: 18:30:20
Ciao, complimenti per l'acquisto, veramente bello. E' tra i MH da me preferiti. La scorsa estate ne ho visto uno in Francia che aveva a rimorchio un carrello carenato bianco con la stessa decalcomania del Rapido, veramente elegante. Ps: curiosità, sbaglio o la foto #3 è stata scattata a Roccaporena?
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 23/04/2008 alle: 19:20:12
ciao nicola , le foto sono veramente belle ,( facile con il mezzo che hai ! ) per il mio tutto bene , ho gia fatto dei giri per togliere rumorini con i feltrini , l'unica delusione e non piccola lo schiaffo che si sente quando sorpassi o quando vieni sorpassato ( o aperto un post al riguardo su meccanica , che avrai letto ) forse dato dalla ruota singola dietro ( vengo da una meccanica ford con gemellato dietro ) per quello che riguarda la cellula sono sempre più convinto della scelta fatta , per la prima uscita dovrò aspettare il 1 maggio ( ho la cresima di mia figlia il 25 aprile ) per gli accessori monterò le prime cose dopo i ponti ( serbatoio ,portabici ,antenna ,tv lcd , dvd , inverter ,e condizionatore ). se non hai seguito il mio post su meccanica , leggi un pò il tutto e fammi sapere le tue impressioni , te le chiedo perchè amici con il tuo stesso telaio ( non alko ribassato ) , ma su mansardati mi dicono che non si avverte molto ,( o perlomeno quanto sembra di sentirne a me , dico questo perchè chi aveva gia il ducato era abituato alla schiaffo sui sorpassi ,forse io dal ford che non si avvertiva dovrò farci il callo ) sono piuttosto contenti per i progressi fatti dalla vecchia meccanica-telaio parlo solo in fase di sorpasso , perche nelle altre condizioni e veramente bello da guidare basta vedere mia moglie con che disinvoltura guida il mezzo ,al contrario di come guidava il ford . per le mie foto come ti avevo gia detto , aspetterò i primi di maggio, dovrebbero arrivare i cerchi in lega , altrimenti le farò con i copricerchi di serie . quasi quasi metto nel deskpot una delle tue foto ( la 4° in particolar modo e fantastica ) in attesa delle mie . ciao giulio
18
gina59
gina59
03/06/2007 254
Inserito il 26/05/2008 alle: 16:13:14
Anche io ho il rapido 983f (gran mezzo) mi spiegate con le bici in garage come avete fatto? Metterle dentro e fuori e' un bell'impazzimento. Chi mi sa dire (magari con foto)come ha sistemato il garage. Noi abbiamo messo anche la ruota di scorta(che nel camper non c'era)e anche quella tiene un bel posto.Ciao grazie
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 26/05/2008 alle: 22:21:02
Auguri......e tanti chilometri
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
18
gina59
gina59
03/06/2007 254
Inserito il 27/05/2008 alle: 13:22:51
Grazie per gli auguri ma nessuno mi sa dare risposta?Ciao
18
gina59
gina59
03/06/2007 254
Inserito il 28/05/2008 alle: 11:50:38
ALLORA! dove sono finiti tutti i RAPIDISTI!
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 28/05/2008 alle: 12:00:51
Scusa il garage dei Rapido è diverso dagli altri? Per le bici penso che ognuno fà in modo diverso: c'è chi ha le rotaie (ma perdi posto), chi le "ammassa" sul fondo. Io (non ho rapido) ho la ruota di scorta sulla parete in fondo a cui appoggio la prima bici, poi appoggio l'altra bici frapponendo in mezzo un pezzo lungo (quanto le bici) di plastica con le bolle d'aria; il tutto trattenuto con corde elastiche. Un sistema semplice ma direi efficace, sia come spazio di ingombro che fermo del carico. Ciao
19
tato33
tato33
26/01/2007 232
Inserito il 28/05/2008 alle: 13:14:28
x gina59. Posso chiederti che differenze sia in positivo che in negativo hai trovato tra il camper che hai ora e quello che avevi prima.Solo dal lato strutturare (assemblaggio rifiniture robustezza ecc.)ma non dal punto di vista della disposizione interna della cellula. Grazie 1000
18
gina59
gina59
03/06/2007 254
Inserito il 29/05/2008 alle: 19:05:42
Le bici nel garage sono di una scomodita unica, tutte le volte per tirarle fuori c'e' da impazzire un bel po'.Quindi chiedevo se ci fosse stato un modo piu' comodo prima di decidere di tenerle appese fuori. X tato 33 - Non me ne vogliano i possessori dei Dream ma la differenza col Rapido e' sostanziale(dopotutto anche il prezzo) positivo: la robustezza dei mobili, delle chiusure finestre, della porta cellula.....piu' silenzioso nel viaggio non si sentono tutti quegli sbattimenti che si sentivano nell'altro. L'unica cosa negativa (per me) e' che non c'e' l'accesso interno al garage.
20
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13384
Inserito il 29/05/2008 alle: 19:31:59
quote:Originally posted by gina59
Le bici nel garage sono di una scomodita unica, tutte le volte per tirarle fuori c'e' da impazzire un bel po'.Quindi chiedevo se ci fosse stato un modo piu' comodo prima di decidere di tenerle appese fuori. X tato 33 - Non me ne vogliano i possessori dei Dream ma la differenza col Rapido e' sostanziale(dopotutto anche il prezzo) positivo: la robustezza dei mobili, delle chiusure finestre, della porta cellula.....piu' silenzioso nel viaggio non si sentono tutti quegli sbattimenti che si sentivano nell'altro. L'unica cosa negativa (per me) e' che non c'e' l'accesso interno al garage.id="red"> >
> Se si e disposti a sacrificare due cassetti, l'apertura per l'accesso al garage si può fare.
22
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 29/05/2008 alle: 21:52:57
quote:Originally posted by gina59
Anche io ho il rapido 983f (gran mezzo) mi spiegate con le bici in garage come avete fatto? Metterle dentro e fuori e' un bell'impazzimento. Chi mi sa dire (magari con foto)come ha sistemato il garage. Noi abbiamo messo anche la ruota di scorta(che nel camper non c'era)e anche quella tiene un bel posto.Ciao grazie >
> semplice quando l'ho preso ho fatto mettere il portabici[:D] cosi quando mi serve portare tutte e tre le bic le metto fuori se ne serve una dentro[;)]
22
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 29/05/2008 alle: 21:55:39
per l'accesso al vano garage evvero che non c'è all'interno ma forse è meglio.dato che il garage non è cosi ampio si farebbe fatica e poi se carici uno scooter piccolino non senti odori di benzina
19
pallino445
pallino445
14/01/2007 143
Inserito il 30/05/2008 alle: 08:03:59
quote:Originally posted by Elefantino [br>
> semplice quando l'ho preso ho fatto mettere il portabiciid="blue">[:D] cosi quando mi serve portare tutte e tre le bic le metto fuori se ne serve una dentro[;)] [/quote] Ciao Elefantino, in riferimento alla frase evidenziata avrai mica una foto del posteriore del tuo Rapido motorhome per vedere come stà con il portabici in quanto sarei intenzionato a montarlo anch'io ma ho timore di rovinare la bella fiancata posteriore. Grazie e a presto. Nicola
19
pallino445
pallino445
14/01/2007 143
Inserito il 31/05/2008 alle: 07:13:31
UP
18
maulaika
maulaika
20/06/2007 58
Inserito il 29/09/2008 alle: 22:12:17
sono intento a prendere il 983f però vorrei avere dei commenti specifici sul motore consumi e prestazioni...il mezzo è davvero bellissimo e spero che sia ottima anche la cellula....aspetto vostre risposte grazie!!!id="red">
quote:Originally posted by Elefantino
complimentoni anche io ho il 983f e ne sono entusiasta buoni km >
>

Modificato da maulaika il 30/09/2008 alle 12:05:14
19
pallino445
pallino445
14/01/2007 143
Inserito il 03/10/2008 alle: 15:26:06
quote:Originally posted by maulaika
sono intento a prendere il 983f però vorrei avere dei commenti specifici sul motore consumi e prestazioni...il mezzo è davvero bellissimo e spero che sia ottima anche la cellula....aspetto vostre risposte grazie!!!id="red">
quote:Originally posted by Elefantino
complimentoni anche io ho il 983f e ne sono entusiasta buoni km >
>
>
> Ciao, innanzitutto complimenti per la scelta, il 983 è un gran mezzo, in fatto di abitabilità, permette a quattro persone di "abitarlo" con grande comfort e spazio a disposizione. Di alto livello sono anche le finiture, all'esterno spicca il bianco ghiaccio della cellula, tanto che puoi riconoscere un Rapido anche fra 100 camper, di sicuro è il più "brillante", poi nessuna sbavatura nell'accoppiamento delle pareti, le carterature sottoscocca, perfette, in poche parole esteticamente fa veramente la sua "porca figura", staresti delle ore a guardarlo. L'interno non è da meno, mobilio perfetto, nessuno scricchiolio in marcia, bagno ben arredato, spazioso, con doccia separata da porta rigida, gavone garage non enorme, ma ci stà tutto quello che serve per le vacanze, ci carico anche una vespa 150 ed una bici, basta solo sistemare le cose razionalmente. Per quanto riguarda la meccanica, cosa dire, non è sicuramente un fulmine, ma il 2.3 mjt fa il suo lavoro egregiamente, (tanto quando siamo in vacanza non dobbiamo mica correre!) comunque permette di tenere velocità di crociera di tutto rispetto, poi impostando il cruise control, si viaggia in tutta comodità e "relax", risparmiando anche un pò di carburante, a tal proposito, i consumi si aggirano tra gli 8 e i 10 km/l, comunque credo che assestandosi il motore, (ho soltanto 4000 km) le percorrenze potrebbero aumentare. In conclusione, ti posso dire che è un ottimo mezzo, io ce l'ho dalla metà di aprile, venivo da un arca semintegrale, e credimi, la differenza si vede, unica nota negativa è la lunga attesa per la consegna, io sono stato fortunato, in quanto ho preso un mezzo già ordinato dal concessionario circa 8/9 mesi prima, ho dovuto aspettare "solo" 2 mesi, anche tu se ordinassi ora un modello 2009 potresti trovarti ad aspettare una vita. Se può interessarti il concessionario dove ho preso il mio ha nel piazzale un 983F della collezione 2008 in pronta consegna, il mezzo è identico al mio, quindi ha in optional la porta zanzariera, il cruise control, se non sbaglio anche la moquette cellula, mentre l'interno è in tappezzeria "firenze", il propietario è un bravo ragazzo, oltre che un amico, riuscirai sicuramente a spuntare un buon prezzo. Secondo il mio personalissimo parere la Rapido almeno nel 983F con la serie 2009 è tornata leggermente indietro per quanto riguarda l'interno, modificando il mobile tv, togliendo la paretina scorrevole che permetteva la visione della tv stessa più a "largo raggio" alle persone sedute a tavola. Altra cosa che secondo me non va è il nuovo angolo cucina, con il piano cottura che dovrebbe risultare un pò scomodo nell'utilizzo, in quanto di forma triangolare, rispetto al precedente che è di forma rettangolare e più grande. Spero di esserti stato utile, se hai alte cose da chiedere, non esitare a farti avanti. A presto Nicola

Modificato da pallino445 il 03/10/2008 alle 16:16:07
18
geometrapier
geometrapier
07/01/2008 93
Inserito il 03/10/2008 alle: 18:17:26
Ciao Nicola, benvenuto tra i felici possessori di RAPIDO' ne sentirai delle belle da chi ha la concorrenza, ma quando li farai salire sopra, vedrai lo stupore (ed anche un pò d'invidia) per non aver fatto l'acquisto che hai fatto tu!!!!! Io l'ho provato con uno che aveva il mobilvetta, uno che aveva l'Hymer e l'ultimo aveva il Frankia (quest'ultimo disperato perchè è bassissimo e rischia di toccare terra dovunque, soprattutto nei marciapiedi ai parcheggi) Vai tranquillo e buoni km. p.s. io possiedo in mh del 2005, ed è sempre come nuovo. vedrai d'inverno sulla neve, il tepore che avrai dentro. ciao Pierluigi[;)]
18
maulaika
maulaika
20/06/2007 58
Inserito il 07/01/2009 alle: 16:16:04
[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
plafoniera mansarda
non riesco a cambiare la lampadina anche dopo avere estratto il faretto: elnagh baron 48. ...
pino1957
9 minuti fa
Accessori
Ventole raffreddamento frigo dometic
Ciao a tutti! Vorrei fare una domanda che sarà già stata fatta 1000 volte. Ho un dometic 4...
Alessio 83
Oggi alle 07:57
Cellula abitativa
Help codice autoradio
Ciao a tutta la comunity, non riesco a ricavare il codice della mia radio Grundig. Ho prov...
Fra123
Ieri alle: 23:56
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
04/04/26 - 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
04/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
04/04/26 - 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
04/04/26 - 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
04/04/26 - 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
04/04/26 - 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
04/04/26 - 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
04/04/26 - 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata...
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessars...
salito
04/04/26 - 08:31
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link