CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Finestra bagno danneggiata e assicurazione

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
Motociclista77
Motociclista77
12/04/2021 199
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2024 alle: 19:09:24
Buongiorno
ho un camper Arca del 2007, lo possiedo da un anno e qualche mese.
Questa primavera la finestra del bagno ha iniziato a filarsi. Prima una piccola filatura sul lato alto sinistro, poi se n'è aggiunta una seconda sul lato alto destro e ora da un paio di giorni c'è una filatura nella parte bassa centrale.
Ovviamente queste tre filature si ingrandiscono a vista d'occhio.
Il camper è assicurato vittoria con copertura cristalli. Chiamo l'assicuratore che mi dice "devi portare il camper dal nostro centro di riparazione cristalli convenzionato, diversamente pagheresti una franchigia".
Porto il camper al centro assistenza convenzionato e mi dicono, dopo aver preso tutte le misure del caso, che dovrò aspettare la risposta dei fornitori.
Oggi richiamo il centro assistenza e mi viene detto che il ricambio non è disponibile.
In questi casi come devo comportarmi? Devo aspettare che il riparatore convenzionato trovi il ricambio?
Guardando il contratto non si parla di franchigie in caso di riparazione da parte di un centro non convenzionato, diminuirebbero solo i massimali.
Grazie
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13130
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2024 alle: 19:58:32
In risposta al messaggio di Motociclista77 del 17/05/2024 alle 19:09:24

Buongiorno ho un camper Arca del 2007, lo possiedo da un anno e qualche mese. Questa primavera la finestra del bagno ha iniziato a filarsi. Prima una piccola filatura sul lato alto sinistro, poi se n'è aggiunta una seconda
sul lato alto destro e ora da un paio di giorni c'è una filatura nella parte bassa centrale. Ovviamente queste tre filature si ingrandiscono a vista d'occhio. Il camper è assicurato vittoria con copertura cristalli. Chiamo l'assicuratore che mi dice devi portare il camper dal nostro centro di riparazione cristalli convenzionato, diversamente pagheresti una franchigia. Porto il camper al centro assistenza convenzionato e mi dicono, dopo aver preso tutte le misure del caso, che dovrò aspettare la risposta dei fornitori. Oggi richiamo il centro assistenza e mi viene detto che il ricambio non è disponibile. In questi casi come devo comportarmi? Devo aspettare che il riparatore convenzionato trovi il ricambio? Guardando il contratto non si parla di franchigie in caso di riparazione da parte di un centro non convenzionato, diminuirebbero solo i massimali. Grazie
...

Ho la stessa Assicurazione e quando si è scheggiato il parabrezza (in Spagna) ed il maxi oblò ho presentato le foto del danno e le fatture (fornitura e mano d'opera) mi è stato rimborsato tutto senza alcuna discussione e decurtazione. 

Nel caso del parabrezza, non avendo visto il liquidatore che era un camper aveva ridotto il risarcimento di 100 Euro e quando ho chiesto chiarimenti, mi ha saldato il tutto con le scuse. 

Giovanni 

Motociclista77
Motociclista77
12/04/2021 199
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2024 alle: 20:04:31
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/05/2024 alle 19:58:32

Ho la stessa Assicurazione e quando si è scheggiato il parabrezza (in Spagna) ed il maxi oblò ho presentato le foto del danno e le fatture (fornitura e mano d'opera) mi è stato rimborsato tutto senza alcuna discussione
e decurtazione.  Nel caso del parabrezza, non avendo visto il liquidatore che era un camper aveva ridotto il risarcimento di 100 Euro e quando ho chiesto chiarimenti, mi ha saldato il tutto con le scuse.  Giovanni   
...
Io ho un massimale di 450€, tu probabilmente hai un massimale maggiore.
Tuttavia credo che questa cosa della franchigia, da pagare in caso non si effettui la sostituzione presso un centro autorizzato, mi pare una storiella, inventata non so per quale motivo.
Fatto sta che son due settimane che aspetto di sapere cosa fare...
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13130
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2024 alle: 20:08:51

Quando si sottoscrive un polizza di assicurazione per qualsiasi rischio, è bene valutare le conseguenze di un risparmio immediato. Per esempio il mio mezzo è assicurato di proposito ad un valore superiore. Quei venti Euro in più sul premio mi permettono di essere sempre rimborsato per intero e senza discussioni. 

Giovanni 

Modificato da Giovanni il 17/05/2024 alle 20:29:10
Motociclista77
Motociclista77
12/04/2021 199
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2024 alle: 20:31:43
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/05/2024 alle 20:08:51

Quando si sottoscrive un polizza di assicurazione per qualsiasi rischio, è bene valutare le conseguenze di un risparmio immediato. Per esempio il mio mezzo è assicurato di proposito ad un valore superiore. Quei venti Euro in più sul premio mi permettono di essere sempre rimborsato per intero e senza discussioni.  Giovanni 
Io con 450€ risolvo, il problema non è il massimale. Il problema è la questione officina autorizzata che non riesce a trovare il ricambio.
Io il ricambio l'avrei anche trovato,costa 160€ spedito...
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2024 alle: 21:04:13
Probabilmente non è questione di franchigia, ma la differenza sta che nel centro autorizzato pagano direttamente loro, mentre da un altro riparatore devi pagare tu, quindi anticipare la spesa, e poi farti rimborsare sulla fattura.
Però, i centri convenzionati poi scelgono spesso ricambi corrispondenti ma non originali e quindi non si sa la qualità.

Io ruppi il parabrezza e la assicurazione mi disse che se andavo a un loro centro convenzionato pensavano loro a tutto e non dovevo anticipare. Io ho preferito andare in Mercedes dove hanno messo il parabrezza originale (tra l altro installato la mattina dopo senza attese) e ho pagato la fattura e la assicurazione mi ha rimborsato completamente. Mentre il mezzo era in officina passò li un loro perito a vedere e controllare.

Se si trova il ricambio uguale e di buona qualità (in giro esistono anche finestre cloni ma proprio scadenti) io lo farei installare dal tuo riparatore di fiducia che sei piu tranquillo che tra qualche anno la finestra non dia problemi.
Anche nella eventualità che ci fosse una piccola franchigia, è sempre meglio pagarla, ma non rischiare poi che tra pochi anni devi cambiare finestra a tue spese.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 17/05/2024 alle 21:05:36
Motociclista77
Motociclista77
12/04/2021 199
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2024 alle: 21:56:09
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/05/2024 alle 21:04:13

Probabilmente non è questione di franchigia, ma la differenza sta che nel centro autorizzato pagano direttamente loro, mentre da un altro riparatore devi pagare tu, quindi anticipare la spesa, e poi farti rimborsare sulla
fattura. Però, i centri convenzionati poi scelgono spesso ricambi corrispondenti ma non originali e quindi non si sa la qualità. Io ruppi il parabrezza e la assicurazione mi disse che se andavo a un loro centro convenzionato pensavano loro a tutto e non dovevo anticipare. Io ho preferito andare in Mercedes dove hanno messo il parabrezza originale (tra l altro installato la mattina dopo senza attese) e ho pagato la fattura e la assicurazione mi ha rimborsato completamente. Mentre il mezzo era in officina passò li un loro perito a vedere e controllare. Se si trova il ricambio uguale e di buona qualità (in giro esistono anche finestre cloni ma proprio scadenti) io lo farei installare dal tuo riparatore di fiducia che sei piu tranquillo che tra qualche anno la finestra non dia problemi. Anche nella eventualità che ci fosse una piccola franchigia, è sempre meglio pagarla, ma non rischiare poi che tra pochi anni devi cambiare finestra a tue spese.
...
Stiamo a vedere cosa mi dicono lunedì, di sicuro non posso aspettare che arrivi il ricambio che, magari, poi non arriva...
Che poi... non si tratta di una cosa rara da trovare, è una stupida finestra seitz montata su un miliardo di altri camper...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2024 alle: 22:09:37
In risposta al messaggio di Motociclista77 del 17/05/2024 alle 21:56:09

Stiamo a vedere cosa mi dicono lunedì, di sicuro non posso aspettare che arrivi il ricambio che, magari, poi non arriva... Che poi... non si tratta di una cosa rara da trovare, è una stupida finestra seitz montata su un miliardo di altri camper...
Secondo me non la trovano perchè stanno cercando il clone a poco costo della Seitz, quelli che sembrano la plastichina che contiene i cioccolatini laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Motociclista77
Motociclista77
12/04/2021 199
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2024 alle: 22:31:25
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/05/2024 alle 22:09:37

Secondo me non la trovano perchè stanno cercando il clone a poco costo della Seitz, quelli che sembrano la plastichina che contiene i cioccolatini .
Secondo me, non trattando camper, ma prevalentemente auto, se ne sbattono le pa**e.
In 14 giorni il ricambio lo troverebbero pure...visto che io ho impiegato 10 minuti con una semplice ricerca.

https://www.campingsportmagenta...

https://www.campingsportmagenta...

https://www.camperbros.com/cata...

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2024 alle: 07:23:04
In risposta al messaggio di Motociclista77 del 17/05/2024 alle 22:31:25

Secondo me, non trattando camper, ma prevalentemente auto, se ne sbattono le pa**e. In 14 giorni il ricambio lo troverebbero pure...visto che io ho impiegato 10 minuti con una semplice ricerca.  
Si, loro sono abituati ai loro soliti canali, e la cosa è piu un problema che una opportunità.
Però, visto che non serve l intervento di installazione, visto che in 10 minuti lo cambi tu, io lo comprerei e poi presenti la fattura.
Così a istinto starei sul ricambio piu costoso dei tre, probabilmente di migliore qualità.
Di solito si paga per quello che si compera wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 18/05/2024 alle 07:23:40
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link