In risposta al messaggio di mandrake75 del 31/03/2019 alle 11:58:56Scusa, crepata dove che dalla foto non si vede... Se sono crepe sul plexiglass non dovresti preoccuparti, non dovrebbe entrare acqua...
Ciao a tutti, questo inverno,per diversi motivi,non ho utilizzato il camper,per cui l'ho coperto. Ieri mentre davo una controllatina generale mi sono accorto che la finestra fissa in mansarda è crepata in più punti(comein foto).Domani telefonerò subito al concessionario Dethlffs per ordianrla subito,anche perchè se piove entra l'acqua. Per stare tranquillo con l'acqua per il periodo che dovrò aspettare che arrivi,forse un paio di settimane,posso cospargere la finestra con il Pattex SP 01 trasparente? Michele
In risposta al messaggio di emmespanish del 31/03/2019 alle 13:51:29Questa è una foto vecchia. Le crepe le ho trovate ieri e sono sul plexiglas. Sono tante sparse su tutta la superficie. La cosa strana è che quella finestra l'ho cambiata circa 4 anni fa,ordinata im un concessionario detlheffs. È durata troppo poco
Scusa, crepata dove che dalla foto non si vede... Se sono crepe sul plexiglass non dovresti preoccuparti, non dovrebbe entrare acqua...
In risposta al messaggio di iw5ci del 31/03/2019 alle 23:21:44Effetto ottico
un effetto ottico o la mansarda e’ molto più inclinata della cabina?
In risposta al messaggio di mandrake75 del 31/03/2019 alle 14:27:28se tieni l'oscurante interno abbassato durante i periodi di rimessaggio è "normale" sia durata 4 anni, anzi...
Questa è una foto vecchia. Le crepe le ho trovate ieri e sono sul plexiglas. Sono tante sparse su tutta la superficie. La cosa strana è che quella finestra l'ho cambiata circa 4 anni fa,ordinata im un concessionario detlheffs. È durata troppo poco
In risposta al messaggio di PDR del 01/04/2019 alle 08:37:32Perché cosa comporta l'oscurante abbassato?
se tieni l'oscurante interno abbassato durante i periodi di rimessaggio è normale sia durata 4 anni, anzi...
In risposta al messaggio di mandrake75 del 31/03/2019 alle 11:58:56Ciao! Se non ce l hai ti straconsiglio di assicurare anche i plexiglass al prox rinnovo
Ciao a tutti, questo inverno,per diversi motivi,non ho utilizzato il camper,per cui l'ho coperto. Ieri mentre davo una controllatina generale mi sono accorto che la finestra fissa in mansarda è crepata in più punti(comein foto).Domani telefonerò subito al concessionario Dethlffs per ordianrla subito,anche perchè se piove entra l'acqua. Per stare tranquillo con l'acqua per il periodo che dovrò aspettare che arrivi,forse un paio di settimane,posso cospargere la finestra con il Pattex SP 01 trasparente? Michele
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
In risposta al messaggio di mandrake75 del 31/03/2019 alle 14:27:28Da quello che vedo in giro queste finestre fisse strane (che non si usano piu) danno nille problemi rispetto alle seitz classiche ...
Questa è una foto vecchia. Le crepe le ho trovate ieri e sono sul plexiglas. Sono tante sparse su tutta la superficie. La cosa strana è che quella finestra l'ho cambiata circa 4 anni fa,ordinata im un concessionario detlheffs. È durata troppo poco
In risposta al messaggio di mandrake75 del 01/04/2019 alle 08:39:41la "camera" che si crea fra oscurante e finestra raggiunge temperature elevatissime; si unisce l'azione deleteria dei raggi UV che filtrano nella finestra e rimbalzano sull'oscurante indietro verso il vetro contribuiendo alla crettatura della finestra; sui nuovi oblò Seiz/Domeric in un angolo c'è una avvertenza su un adesivo trasparente: con oblò chiuso l'oscurante DEVE rimanere aperto.
Perché cosa comporta l'oscurante abbassato?
In risposta al messaggio di mandrake75 del 31/03/2019 alle 11:58:56Puoi usare della pellicola trasparente adesiva,l'ho fatto sul mio vecchio Adriatik 360 che aveva delle microcrepe sul finestrone fisso della mansarda e non ho dovuto sostituire la finestra. L'ho venduto due anni fa e per un paio d'anni prima l'ho usato senza problemi.
In risposta al messaggio di fabiogb del 02/04/2019 alle 20:20:45È proprio lo stesso finestrone rotto sul mio adriatik360 comprato quasi un anno fa che vedi nelle foto sopra
Puoi usare della pellicola trasparente adesiva,l'ho fatto sul mio vecchio Adriatik 360 che aveva delle microcrepe sul finestrone fisso della mansarda e non ho dovuto sostituire la finestra. L'ho venduto due anni fa e per un paio d'anni prima l'ho usato senza problemi.