Un saluto a tutta la comunità del forum, sono un neocamperista che segue da più di un anno tutti gli interventi del forum.
Prima di esporvi il mio problema volevo comunque ringraziarvi per i consigli e per le mille idee alle quali ho attinto (pannello solare, batterie in parallelo, riscaldamento, ecc.), purtroppo ho ancora qualche problema da risolvere nel mio mezzo (Mizar 150, 1995).
Essendo stato tenuto all'aperto ho la finestra della mansarda imbarcata agli angoli e la gurnizione cotta dal sole (in estate può andare, ma in inverno e con gli acquazzoni ...).
Vorrei chiedere qualche suggerimento dove poter trovare una finestra simile della "polyvision" (credo vecchio modello) e la rispettiva guarnizione.
Ho cercato nei vari siti di accessori, ma non ho trovato nulla di uguale.
Grazie
Antonio
[URL=http://imageshack.us] [/URL]
[URL=http://imageshack.us] [/URL]
Cigolo, anch'io sono in una situazione simile. Ho una deformazione nella finestra del bagno che causa un'enorme spiffero. Se non riuscirò ad arginare il problema lavorando sulla guarnizione, sarò costretto a sostituire la finestra. La mia poca esperienza mi suggerisce di comprare una finestra identica a quella originale (il mio camper monta le Parapress) per evitare incompatibilità di guarnizione o compasso che poi causerebbero problemi di chiusura.
Ti sconsiglio quindi di leggere nella targhetta della tua finestra (che sarà una Polyplastic), l'esatto modello (Polyvision ???), di consultare il seguente catalogo di autocaravan massaua
http://www.autocaravanmassaua.i...
e di ordinare esattamente quella finestra.
In bocca al lupo!
ciao, le finestre della olandese polivision hanno avuto uno scarso successo, infatti non sono più state montate. E proprio nei mizar di quegli anni lì hanno dato problemi a chi le possedeva, non solo si imbarcano ma il telaio di alluminio all'interno fà molta condensa. Successivamente C.I. le ha abbandonate montando seitz, quindi vi consiglio vivamente, soprattutto in mansarda dove si possono creare infiltrazioni in viaggio, di non cercare quella finestra lì ma una seitz=qualità e garanzia nel tempo con il telaio esterno in poliuretano, saluti
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.