In risposta al messaggio di Dolo 90 del 18/02/2023 alle 00:18:56Sì, è fattibile, ma io mai mi sognerei di chiudere la finestra in mansarda, farei di tutto per ripristinarla
Salve, primo messaggio sul forum, sono un po' commosso perché usavo i forum a 15 anni per la bmx. Ora ho un camper da quasi 8 anni, da tempo la finestra della mansarda, quella sul davanti, non l'oblo', è chiusa con unacciocchio. Pensavo di eliminare tutto incollando uno spesso plexiglas direttamente sulla scocca in alluminio, eliminando la guarnizione di gomma. Userei la colla pattex, con una siliconatina nel contorno del plexiglas. Fattibile?
In risposta al messaggio di Dolo 90 del 18/02/2023 alle 00:18:56Tutto si può fare se lo si sa fare bene, in termini estetici e funzionali allo scopo.
Salve, primo messaggio sul forum, sono un po' commosso perché usavo i forum a 15 anni per la bmx. Ora ho un camper da quasi 8 anni, da tempo la finestra della mansarda, quella sul davanti, non l'oblo', è chiusa con unacciocchio. Pensavo di eliminare tutto incollando uno spesso plexiglas direttamente sulla scocca in alluminio, eliminando la guarnizione di gomma. Userei la colla pattex, con una siliconatina nel contorno del plexiglas. Fattibile?
In risposta al messaggio di Verdone55 del 18/02/2023 alle 14:36:51Mi aspettavo di più da questo forum, grazie dello sforzo
Se si tratta di un camper che intendi rottamare a breve va bene anche il plexiglass incollato, tanto...
In risposta al messaggio di Dolo 90 del 19/02/2023 alle 19:35:52Non ho idea cosa tu ti aspetti da un forum, ma la soluzione che hai proposto evidentemente non incontra i favori di alcuni frequentatori del forum.
Mi aspettavo di più da questo forum, grazie dello sforzo
In risposta al messaggio di Dolo 90 del 19/02/2023 alle 19:35:52Fai un telaietto, ci metti il plexiglass giallo, al telaio aggiungi due ante verdi che fanno da scuri e inchiodi il tutto, meglio le viti però. Così il camper ha una parvenza di baita di montagna. Se poi aggiungi un camino sarebbe il top.
Mi aspettavo di più da questo forum, grazie dello sforzo
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"