CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Finestra policarbonato con crepa. Posso fermarla?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 40
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2017 alle: 16:24:13
In risposta al messaggio di PDR del 15/09/2017 alle 14:43:18

perché la crepa non è sigillata, qundi si crea umidità nell'intercapedine fra le due lastre
ma ci ho messo l'attak anche sulla crepa 
forse è meglio un piccolo adesivo ?
Massimo
14
giomas
giomas
24/09/2011 272
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2017 alle: 18:22:44
In risposta al messaggio di massibabi del 15/09/2017 alle 16:24:13

ma ci ho messo l'attak anche sulla crepa  forse è meglio un piccolo adesivo ?
Se la crepa ha trapassato la lastra, significa che è entrata l'aria all'interno dell'intercapedine fra lastra interna e esterna, per cui bisognerebbe ricreare il sottovuoto (se noti in un punto del vetro, vi è una minuscola valvolina, serve per quel motivo.)
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2017 alle: 18:25:31
In risposta al messaggio di giomas del 15/09/2017 alle 18:22:44

Se la crepa ha trapassato la lastra, significa che è entrata l'aria all'interno dell'intercapedine fra lastra interna e esterna, per cui bisognerebbe ricreare il sottovuoto (se noti in un punto del vetro, vi è una minuscola valvolina, serve per quel motivo.)
infatti mi chiedo xchè in questa finestra che è la dinet non ho la valvolina e nelle altre c'è 
Massimo
14
giomas
giomas
24/09/2011 272
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2017 alle: 18:41:14
In risposta al messaggio di massibabi del 15/09/2017 alle 18:25:31

infatti mi chiedo xchè in questa finestra che è la dinet non ho la valvolina e nelle altre c'è 
Ma sei sicuro che sia doppia lastra (tipo vetrocamera sulle finestre di casa?)

Modificato da giomas il 15/09/2017 alle 18:43:07
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2017 alle: 18:46:23
In risposta al messaggio di giomas del 15/09/2017 alle 18:41:14

Ma sei sicuro che sia doppia lastra (tipo vetrocamera sulle finestre di casa?)
sicurissimo sono le finestre seiz 
il forellino l'ho fatto dall'interno visto che la crepa è interna per cui anche se non ci mettevo l'attak non entra acqua 
Massimo
14
giomas
giomas
24/09/2011 272
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2017 alle: 18:51:13
In risposta al messaggio di massibabi del 15/09/2017 alle 18:46:23

sicurissimo sono le finestre seiz  il forellino l'ho fatto dall'interno visto che la crepa è interna per cui anche se non ci mettevo l'attak non entra acqua 
A quel punto, bisognerebbe togliere l'aria e poi immediatamente tappare il forellino, magari un vetraio che lavora vetrocamere potrebbe farti il lavoro.
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2017 alle: 18:54:30
In risposta al messaggio di giomas del 15/09/2017 alle 18:51:13

A quel punto, bisognerebbe togliere l'aria e poi immediatamente tappare il forellino, magari un vetraio che lavora vetrocamere potrebbe farti il lavoro.
Mi ricordo che col camper precedente in alcune  finestre quella valvolina era venuta via ma non si sono mai appannate 
Massimo
11
elmario
elmario
05/04/2014 5
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2017 alle: 19:23:08
In risposta al messaggio di Girovago67 del 24/08/2017 alle 19:37:43

Ciao,purtroppo non c'è granchè da poter fare,se non sostituirla,e al limite per tornare a casa,qualche striscia di nastro. Spero tu abbia la polizza cristalli,diversamente.... un saluto
salve anch'io ho delle crepe nella finestra del camper oltre aver fatto il forellino ho messo un foglio adesivo trasparente ,eventualmente prova a vedere il sito di camper bros la mia nei vari negozi mi costava da 320 a 400 da camper bros 240 spedita e con tutti li accessori 
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2017 alle: 23:36:08
Domenica scorsa ho usato la colla con il led ultravioletto, senza fare buchi (come detto, appena appoggiata la punta sul mescolato mi si era spaccato di piú, non ho voluto ripetere l'esperienza...), vi sapró dire se la spaccatura si estende o no. Certo é che la colla mi ha sorpreso... Una passata di led uv e indurisce sul serio.
Life is too short to drink bad wine!!
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2018 alle: 17:20:48
Aggiornamento. La crepa si é estesa fino ad arrivare all'altro lato della finestra. Mappork.

Finestra nuova ordinata e amen. Trovata a 280€ consegnata. Poteva andarmi peggio.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2018 alle: 18:05:37
In risposta al messaggio di whynot56 del 15/09/2017 alle 13:18:15

Faccio però notale che quella finestra quando era integra aveva al suo interno il vuoto d'aria, per isolare le due pareti e quindi evitare quanto possibile ponti termici. Ora che c'è entrata aria, non isolerà più dalla temperatura esterna, sopratutto in inverno. Però se fai la settimana bianca ....
No, nelle finestre non c'è il vuoto, se guardi da qualch parte ci sono uno o due fori con un tappo, ma lascia passare un pochino di aria , altrimenti cambiando quota o si gonfia  si schiaccia.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2018 alle: 18:16:10
Ormai l'hai cambiata (leggo solo ora),
per arrestare la ragnatela forando senza rischio di peggioramento puoi usare un chiodo con la punta arroventata, scioglie la plastica e crea un risbordo più robusto. una goccia di silicone nel foro impermeabilizza a sufficienza. certo l'estetica è quello che è.
Per incollare mi dicevano di utilizzare un frammento dello stesso materiale sciolto nell'etere.  però mai provato.
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2018 alle: 11:52:42
In risposta al messaggio di elmario del 23/09/2017 alle 19:23:08

salve anch'io ho delle crepe nella finestra del camper oltre aver fatto il forellino ho messo un foglio adesivo trasparente ,eventualmente prova a vedere il sito di camper bros la mia nei vari negozi mi costava da 320 a 400 da camper bros 240 spedita e con tutti li accessori 
lascia perdere...ho avuto una pessima esperienza con loro, finestra tipo seitz che ha iniziato a creparsi dopo qualche giorno senza che il camper neppure uscisse dal giardino di casa,  e la garanzia è solo a parole perché anche se riconosciuto il difetto dopo quasi un anno sto ancora spettando che si degnino di comunicarmi le modalità di restituzione del pezzo rovinato x la sostituzione "in garanzia"....
Mai più angry
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2018 alle: 21:38:23
Azz. L'ho presa proprio su camperbros... adesso che rientro la monto. speriamo bene. Certo che è strano he ti si sia spaccata da sola.
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2018 alle: 17:15:02
In risposta al messaggio di endurista del 11/05/2018 alle 11:52:42

lascia perdere...ho avuto una pessima esperienza con loro, finestra tipo seitz che ha iniziato a creparsi dopo qualche giorno senza che il camper neppure uscisse dal giardino di casa,  e la garanzia è solo a parole perché
anche se riconosciuto il difetto dopo quasi un anno sto ancora spettando che si degnino di comunicarmi le modalità di restituzione del pezzo rovinato x la sostituzione in garanzia.... Mai più
...
Montata oggi  la finestra di camperbros e... crepe nella parte a contatto con la colla.angry.

Gli ho mandato le foto . Vediamo come finisce.20180513_155049.jpg
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 10:39:33
azz! angry...Roberto mi spiace, pensavo ad un isolato difetto di fabbrica e invece....comunque camperbros è il venditore (che da mesi non risponde alle mie mail) ma il produttore dovrebbe essere anche nel tuo caso NRF...
Qui invece puoi vedere l'inizio della decomposizione della mia finestra a poche ore dal montaggio, ora è nettamente peggiorata.
Stavolta la sostituirò con un ricambio originale Seitz Dometic con cui non ho mai avuto problemi, ho la  polizza cristalli e pagherà l'Assicurazione.   Se ti va fammi sapere cosa ti rispondono ed in che tempi...un caro saluto
20180113_132400.jpg
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 14:51:46
Ho mandato u a mail ieri ma nessuna risposta. Io per sicurezza ho bloccato il pagamento con paypal. Ora gli mando un link di questo post, magari puó essere utile.
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2018 alle: 22:47:17
Annamo bbbbene. Adesso mi reclama la finestra per farmi il rimborso ma la fonestra deve essere come nuova e non usata o manipolata. Come caspita la monto senza... montarla?
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 11:00:36
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 16/05/2018 alle 22:47:17

Annamo bbbbene. Adesso mi reclama la finestra per farmi il rimborso ma la fonestra deve essere come nuova e non usata o manipolata. Come caspita la monto senza... montarla?
Ciao Roberto, tiro su il 3d così qualche altro amico potrà farne tesoro devil....qualche novità ?   
Un saluto smiley
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 15:18:08
Mah... mica tanto. La restituzione l'ho dovuta scartare per due motivi.  Il primo, perchè la finestra vecchia è inservibile(anzi, oramai è alla spazzatura), e due perchè camperbros non mi ha offerto nessuna sostituzione ma solo un rimborso ( e su questo per ora ti lascio nell'intriga. Parleró solo se opportuno e necessario, ma per ora diciamo che si sta comportando bene...)  e mi troverei senza finestra.

c'è un problema  aggiunto. La finestra non coincide perfettamente con la polyplastic che avevo. E malgrado gli avessi chiesto  ( come indicato nella web) se la finestra serie africa fosse compatibile con la polyplastic nel mio caso non lo è. Risultato... nella parte alta ho una zona che non va a contatto con la guarnizione. Ho risolto per ora mettendo una guarnizione in neoprene. Ma se lo so mi tengo la finestra rotta.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link