CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

finestra rotta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 05/09/2008 alle: 23:05:44
Viaggio stupendo dal nord Italia fino a Santa Maria di Leuca e ritorno con varie variantine... Santa Maria di Leuca la ricorderò per l'emozione di sentire che finisce l'Italia e perchè la mia cara moglie, in una breve sosta, ha aperto il finestrone della dinette e partendo l'ho urtato contro un palo della luce spaccando un braccetto della finestra. Al ritorno dalle vacanze ho notato che in realtà si era formata una fessura in alto a sinistra proprio vicino alla parte più alta della finestra. Vorrei sistemarla ma non so come fare. Qualcuno mi può aiutare? GRAZIE in anticipo.
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 05/09/2008 alle: 23:39:34
se è una parte piana la puoi rinforzare con una striscia di plexiglass incollandola con l'apposita colla
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 05/09/2008 alle: 23:58:30
Ma come faccio a sapere se è in plexiglass o in polimetilmetacrilato?? Non ho proprio idea. e dove posso trovare certi prodotti?
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 06/09/2008 alle: 00:02:56
prova da un laboratorio che costruisce insegne luminose
17
barbamath
barbamath
15/06/2008 323
Inserito il 06/09/2008 alle: 00:12:14
quote:Originally posted by ondo
Santa Maria di Leuca la ricorderò per l'emozione di sentire che finisce l'Italia >
> L'Italia finisce a S.Maria di Leuca ?????? Ma sei mai stato a Melito di Porto Salvo (RC) o, ancora meglio, a Portopalo di Capo Passero (SR) ????? [;)] Saluti, Barbamath.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 06/09/2008 alle: 00:13:26
Grazie, oppure rivendita attrezzature per camper? Comunque si, è una parte piana. Mi chiedevo se occorre usare diluente alla nitro o acetone. Se applico la striscia come mi consigli, e poi metto apposita colla mi rimane la striscia opaca oppure c'è modo per ovviare a questo inconveniente estetico? Ringrazio per qualsiasi aiuto, siete davvero fantastici sul sito. Io non sono camperista da tanto e non ho esperienza "fai da te". Grazie ancora per ogni gentile aiuto.
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 06/09/2008 alle: 00:19:20
Va bene, non finisce propio li...beh, insomma, se sei in puglia credo che chiunque senta che finisce li... arrivando poi dalla costa adriatica, se il tempo è bello, essendo in quota con la strada vedi proprio il mare che si apre e poi...il faro e poi...e poi devi solo girare ad accettare che più a sud non vai più. Insomma l'emozione io l'ho provata. Certo l'anno prossimo ho già in mente Calabria o Sicilia (tra l'altro due regioni che ho collegato a nuoto il 13 sett di due anni fa!...Altra esperienza moooolto emozionante!). Mi aiutate a completare il lavoretto della finestra? Altrimenti le esperienze di viaggio invernali che mi aspettano me le scordo...
brambi
brambi
-
Inserito il 06/09/2008 alle: 08:04:07
[quote]Originally posted by ondo
Grazie, oppure rivendita attrezzature per camper? Comunque si, è una parte piana. Mi chiedevo se occorre usare diluente alla nitro o acetone. Se applico la striscia come mi consigli, e poi metto apposita colla mi rimane la striscia opaca oppure c'è modo per ovviare a questo inconveniente estetico? Ringrazio per qualsiasi aiuto, siete davvero fantastici sul sito. Io non sono camperista da tanto e non ho esperienza "fai da te". Grazie ancora per ogni gentile aiuto. [/quote ho aggiustato la finestra con la vetroresina, rida' resistenza strutturale pari all'originale ma e' brutto a vedersi. alla fine l'ho camnbiata, presa su ebay ad un buonprezzo,mi sembra € 150. Se sei di torino, o dintorni, ti posso dare ilnominativo di un area di sosta che ha molti pessi di ricambio usati
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 06/09/2008 alle: 13:49:21
Sono della provincia di Como però ho amicizie molto strette a Torino e ad Asti quindi potrei farmi dare un aiuto per eventuali. quindi alcuni dicono che si riesce "magicamente" ad ottenere riparazioni come nuove ma...alla fine la realtà è cambiarla? beh! se fossero intorno ai 150€ il confronto inizia ad essere ragionevole. Lascio il mio indirizzo se può servire per info più dettagliate. Grazie ragazzi non so proprio come fare. il mio indirizzo è: lorenzo.gorla@gmail.com
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 06/09/2008 alle: 14:13:57
posto una foto della finestra che stò riparando, ho sagomato un pezzo di plexigalss per rinforzare la rottura per il momento è solo poggiata, stò facendo delle prove d'incollaggio del plexiglass su dei campioni ma la colla che mi ha fornito il negozio di materie plastiche non ha dato buoni risultati,proverò con il tangit o uhu plus se attendi qualche giorno spero anche per mè di trovare un collante definitivo per il momento prendi spunto di come fare il rinforzo. [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=373&i=finestracamperxy8.jpg] [/URL]
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 06/09/2008 alle: 14:41:35
In realtà la mia è una fessura ma i pezzi non si sono staccati. Intanto, per confronto e spero aiuto reciproco, trascrivo alcuni consigli reperiti: 1- Se è come il Plexiglass basta un diluente alla nitro o acetone; 2- sono riuscito a riparare la finestra e non sto parlando di riparare gli angoli,ma la mia finestra si era divisa in due. Per prima cosa con un pò di carta verata o grattato i due pezzi di finestra ,compreso il doppio vetro,poi li ho uniti vicini ,mantenendoli con una molla, e ho passato lungo la crepa una pennella di colla per il plexiglass e un po di Attak,facendoli asciugare usando un asciugacapelli, non ci poso credere , è di nuovo forte come prima,durissima,l'unico inconveniente e che si vede la crepa; 3- ho provato con acetone puro: nessun risultato. Il pmma sembra quasi che lo assorba, senza sciogliersi, quindi e' impossibile unire i due pezzi dopo averli bagnati. Inoltre, a guardare bene lungo la linea di frattura, si notavano come delle piccolissime crepe , queste si, bianche, che iniziavano a partire dalla linea di frattura e andavano verso il resto della finestra e del pezzo di pmma rimasto. A quato punto , ho fatto un tentativo con attack GEL, non quello liquido che in passato non aveva dato risultati. A quato punto la finestra e' di nuovo "sana", anche se si vede la riparazione (poco). 4- Resina epoxy bi-componente da 5 minuti che trovi nei brico, ma se ti accontenti di un perido più breve, basta anch80 e un buon nastro adesivo per esterni. Se usi l'epoxy prepara il fondo pulendo la zona con dell'acetone ... okkio però a star leggero leggero e veloce perché te la buca. Se non te la senti usa dell'alcool e magari rendi la zona un po' ruvida con una carta abrasiva da carrozziere. Se poi sopra le resina ci metti un fine strato di fibre di vetro se ce l'hai è ancora meglio. Basta anche un tessutino sintetico leggero tipo quello degli ombrelli, così ti lega bene tutto l'insieme. Sarà una riparazione pressoché eterna, a parte il discorso estetico. Ci sono anche colle per poilicarbonato "saldanti", ma sono difficili da usare se non le conosci...meglio evitare. Sono tutti ottimi consigli ma quale usare?? Come sapere se la finestra è di plexiglass o di polimetilmetacrilato? aiuto...
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 06/09/2008 alle: 15:10:42
Ciao! Ti ho mandato una mail per la riparazione della finestra.
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 06/09/2008 alle: 15:26:12
quote:Originally posted by barbamath
quote:Originally posted by ondo
Santa Maria di Leuca la ricorderò per l'emozione di sentire che finisce l'Italia >
> L'Italia finisce a S.Maria di Leuca ?????? Ma sei mai stato a Melito di Porto Salvo (RC) o, ancora meglio, a Portopalo di Capo Passero (SR) ????? [;)] Saluti, quoto e riquoto ciao e www la sicilia[8D][8D][8D][:D][:D][:D] Barbamath.
>
>
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 06/09/2008 alle: 18:29:06
ciao jerrymouse, sei gentilissimo. Ho fatto la foto, le potrò scaricare domani o lunedì, poi te la invio. Sì, credo di poter effettuare la riparazione come dici tu. La mia crepa è proprio in alto, quasi non si vede, occorre aprire la finestra bene e guardare da sotto. E' su nel'angolo sinistro (dall'interno). Quindi è poco visibile, ma in una notte di temporale è già entrata tanta acqua, pensa che nell'intercapedine tra i due vetri avrò circa una dozzina di cm di acqua! E sta arrivando al stagiopne piovosa... Comunque la mia finestra è in PMMA (credo quindi polimetilmetacrilato). Spero di fare una cosa fatta bene e con i materiali giusti. Intanto grazie ancora di cuore. Accetto ogni consiglio proprio perchè ho capito che queste riparazioni vengono fatte in tanti modi diversi però ognuno ha una ricerca estetica personale. Io vorrei cercare un modo che sia esteticamente bello e che ripari il problema in modo definitivo. Grazie jerrymouse, il sito di camperonline è proprio utile.
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 11/10/2008 alle: 21:01:49
ciao carissimo jerrymause...O carissimo Michè! Alla fine con tempi stralunghi sono riuscito ad effettuare riparazione finestra seguendo tue precise indicazioni ed utilizzando tuo materiale. Innanzitutto grazie ancora per tuo aiuto. Purtroppo non ho risolto il problema. Pensa che addirittura sono riuscito a far passare il foglio trasparente sotto la patellina metallica di fissaggio della finestra alla parete del camper ma... niente da fare, l'acqua non entra ma la condensa nell'intercapedine si forma! Grazie comunque. Se passo dalle tue fantastiche zone, ti vengo a trovare. Lorenzo.
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 12/10/2008 alle: 01:52:41
ciao allora tanto per cominciare le finestre del camper non sono in plexiglas ( che per incollarlo benissimo senza fare strati, incollatura trasparente, senza stratificazione si usa il cloroformio: DIFFICILE DA USARE E DA TROVARE,in genere nelle farmacie.) ma è il policarbonato il materiale che compone i nostri finestrini ci sono delle colle apposta reperibili in carrozzeria o dai concessionari camper. e simile a quella per il pvc ma ancora piu trasparente e fluida ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link