CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Finestre incollate

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
fmar
fmar
04/07/2007 472
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2019 alle: 20:15:26
Ciao a tutti, ho sempre le finestre incollate, nonostante abbia provato a lubrificare le guarnizioni con talco e spray al silicone
Qualche consiglio? cambiare le guarnizioni ? Camper hymer b 514 - 2012
Grazie.
Franco
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2425
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2019 alle: 21:02:07
In risposta al messaggio di fmar del 28/03/2019 alle 20:15:26

Ciao a tutti, ho sempre le finestre incollate, nonostante abbia provato a lubrificare le guarnizioni con talco e spray al silicone Qualche consiglio? cambiare le guarnizioni ? Camper hymer b 514 - 2012 Grazie. Franco
olio di vaselina, dal ferramenta o rivendite materiali agricoli
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2019 alle: 21:03:48

Ciao a tutti, ho sempre le finestre incollate, nonostante abbia provato a lubrificare le guarnizioni con talco e spray al silicone Qualche consiglio? cambiare le guarnizioni ? Camper hymer b 514 - 2012 Grazie. Franco
Credo sia un problema delle finestre, sul mio camper non si incollano, anche se non le apro per molto tempo... può succedere se sono esposte al sole diretto perché si scaldano parecchio e si ammorbidiscono, ma solo dopo diverso tempo e comunque con vaselina o silicone si risolve egregiamente... per questo penso dipenda dalla gomma delle guarnizioni...
Marco
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2019 alle: 00:12:47

A me su 7 seitz succede sulle 2 nuovissime DOMETIC Della mansarda... Sempre quando si scaldano a 50 gradi al sole... Provato vaselina, olio al silicone... Dura 2 gg e poi é uguale... Mi manca il borotalco ..
Le altre nonn lo fanno mai, ma hanno 28 annilaugh
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 29/03/2019 alle 00:13:17
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2019 alle: 09:28:29
Con la vasellina il problema si dovrebbe risolvere: ovviamente, in base alla porosità della gomma, ce ne potrebbe anche volere un maggiore quantitativo, per consentire un miglior assorbimento. Io poi controllerei, ed eventualmente pulirei bene, anche il contorno delle finestre, per accertarmi che non abbiano dei residui di gomma attaccati, che potrebbero rendere meno efficare l'azione della vasellina.
Giuseppe
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
fmar
fmar
04/07/2007 472
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2019 alle: 12:41:49
Grazie a tutti per le risposte.
Bottastra, ho pulito le finestre come dici, dove c'è la battuta delle guarnizioni.
Comunque si incollavano ancora da nuovo, penso siano da sostituire perchè difettose.
ciao.
Franco
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2019 alle: 16:05:57
In risposta al messaggio di fmar del 29/03/2019 alle 12:41:49

Grazie a tutti per le risposte. Bottastra, ho pulito le finestre come dici, dove c'è la battuta delle guarnizioni. Comunque si incollavano ancora da nuovo, penso siano da sostituire perchè difettose. ciao.
Immagino sostituire le guarnizioni, non le finestre laugh​​​​​​
Non ci giurerei sul difetto... A me hanno messo appunto 2 Dometic e entrambe fanno questo... Non penso che la gomma spugnosa della guarnizione abbia difetti ... Su tutte e due ni sembra improbabile... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
18
fmar
fmar
04/07/2007 472
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2019 alle: 18:44:34
Ovviamente le guarnizionilaugh
Molto tempo fà avevo letto un post di un utente che diceva che hymer sostituiva in garanzia le guarnizioni che si incollavano.
Se ho capito bene, una volta che la guarnizione si è incollata, aprendo la finestra di forza, la guarnizione si rovina e tenderà ad incollarsi sempre. Va lubrificata subito, da nuova, dopo è tardi. Mio parere personale eh!.
ciao
Franco
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2019 alle: 19:53:36
olio di silicone più indicato per le guarnizioni  in gomma e rimane più a lungo e risolvi al 100% mentre l'olio di vasellina evapora subito con il caldo  ...
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 29/03/2019 alle 19:54:24
18
fmar
fmar
04/07/2007 472
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2019 alle: 07:37:51
In risposta al messaggio di himmer80 del 29/03/2019 alle 19:53:36

olio di silicone più indicato per le guarnizioni  in gomma e rimane più a lungo e risolvi al 100% mentre l'olio di vasellina evapora subito con il caldo  ...
Proverò grazie.
Franco
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2019 alle: 14:19:58
Come ho detto, anch'io penso dipenda dalla gomma delle guarnizioni , tant'è che la sostituiscono in garanzia, ciò significa che evidentemente il materiale influisce sulla resa nel tempo... ho avuto un camper per 15 anni, anche di fascia media, con finestre seitz, e non si sono mai incollate, qualche volta mettevo un po' di vaselina bianca ma più per prevenzione che per risolvere il problema che, come dicevo non ho mai avuto... evidentemente nel tempo sono cambiati i materiali e forse le gomme della guarnizioni sono più morbide e si incollano...
Marco
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2019 alle: 14:26:22
In risposta al messaggio di emmespanish del 31/03/2019 alle 14:19:58

Come ho detto, anch'io penso dipenda dalla gomma delle guarnizioni , tant'è che la sostituiscono in garanzia, ciò significa che evidentemente il materiale influisce sulla resa nel tempo... ho avuto un camper per 15 anni,
anche di fascia media, con finestre seitz, e non si sono mai incollate, qualche volta mettevo un po' di vaselina bianca ma più per prevenzione che per risolvere il problema che, come dicevo non ho mai avuto... evidentemente nel tempo sono cambiati i materiali e forse le gomme della guarnizioni sono più morbide e si incollano...
...
Allora é vero che piu pasano gli anni piu la qualità peggiora frown​​​​​​
Anche io uguale, le seitz di 28 anni non incollano, le 2 Dometic nuove sisad
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2019 alle: 13:04:53
In risposta al messaggio di Hunter85 del 31/03/2019 alle 14:26:22

Allora é vero che piu pasano gli anni piu la qualità peggiora ​​​​​​ Anche io uguale, le seitz di 28 anni non incollano, le 2 Dometic nuove si
Purtroppo si... evidentemente usano una gomma più morbida che al sole come si può ben immaginare, si cuoce... Gli unici che non l'hanno immaginato sono i costruttori...
Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link