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masivo
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24/08/2008 15228
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2022 alle: 12:17:15
In risposta al messaggio di Trave71 del 13/09/2022 alle 11:25:40

Piccolo aggiornamento, il concessionario sostiene che sarà difficile , praticamente impossibile avvalersi della garanzia ufficiale, dopo 18 mesi non è, secondo lui, possibile pensare a materiale con difetto, o ad un problema
di montaggio. Siamo d' accordo che gli porterò in visione il mezzo, in modo che si sinceri delle condizioni. Mi è stato anche confermato che le finestre in questione sono Seitz S5 , quindi il brand non ha colpa, un po' come dire che se acquisto una vettura la colpa se il vetro si cricca è di Saint Gobain...  Comunque me lo aspettavo, considerato che quando ho chiesto altri interventi, mi è stato risposto che risoluzioni dovevano essere a pagamento, perché secondo loro i problemi erano progettuali e non difetti di fabbricazione. Mettendo tutto giù così , la garanzia sono capaci tutti a farla, basta sostenere che qualsiasi cosa l'ha rotta il proprietario... e il problema è risolto. Oltretutto non posso neppure riferirmi ad un altro concessionario, mi è stato chiaramente detto che se compri altrove non sei gradino in altre strutture, o meglio ti faranno il lavoro, forse, con calma e in coda a qualsiasi cliente. Questo aspetto del mondo dei camper mi fa abbastanza ribrezzo. Credo che attiverò la polizza cristalli, ma se potrò mi rivolgerò ad un riparatore professionista che non abbia interesse a vendermi il camper nuovo e basta. Aldo 
...
Ora di chi sia la colpa, poco ci importa, ma qualcuno dovrebbe risponderne....indecision
Mi sembra ci sia una disonestà commerciale di fondo, chi fabbrica componenti difettosi dovrebbe risponderne, ma abbiamo già visto in questo settore, la storia della Poliplast,....per non andare su cose più gravi, i motori 2200 Ford, i cuscinetti ruote Fiat, ecc.

Poi quella che si sono rotti dopo 18 mesi, non l' ho capita, cosa servirebbe allora una garanzia di 2 anni?
Ivo
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2022 alle: 12:30:14
In risposta al messaggio di Trave71 del 13/09/2022 alle 07:45:27

Ciao Hunter, a me hanno detto che sono Dometic, non ho la certezza della versione, credo le S 5 . ​​​​​Potrebbero essere anche imitazioni considerato il brand entry level, me ne assicurerò, perché nel caso è giusto non denigrare un prodotto. Aldo  
No figurati se sono imitazione su un camper nuovo, fascia bassa o alta che sialaugh

Il comportamento che riporti del concessionario è veramente assurdo prendendo per buona la tua campana.
In questi casi bisogna almeno fare scrivere dall' associazione consumatori o un avvocato.
Molti hanno proprio una strategia dolosa di dire no a voce e poi dire si sotto minacce di lettere e citazioni. Scremano così i più arrendevoli.
In Spagna una cosa che ho visto è che si denuncia molto di più...anche i privati finiscono in tribunale in poche settimane per garanzie rifiutate..poi si decide...
Nel senso che non conviene dire "e allora?denunciami!" Perché minimo in poche settimane si va in tribunale...
Questa cosa ha i suoi pro e i suoi contro,ma su questo tema è un pro.

Ripeto magari il concessionario ha ragione..non lo so..ma se così non fosse bisogna insistere.
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
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Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2022 alle: 12:31:35
In risposta al messaggio di gduca del 13/09/2022 alle 12:16:20

Camper Mobilvetta, praticamente stesso gruppo.  Proprio due giorni fa mi sono accorto di una specie di crepa che mi sembra più interna che esterna, proprio in prossimità della zona dove la finestra fa cerniera.  Non riuscivo
a capire, poi ho letto questo post.  Ovviamente camper rimessato al chiuso, sempre tenuto in maniera maniacale ecc...    Dopo che ho letto questo post ho realizzato del possibile difetto di fabbrica.   Nel mio caso passati 3 anni.
...
Ciao gduca, dalla mia foto si vede poco e male, mala zona è quella, parte alta sotto la cerniera, tra l' altro è la finestra meno aperta di tutte essendo quella sopra lo scarico Truma.
Aldo
 
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2022 alle: 12:43:02
In risposta al messaggio di masivo del 13/09/2022 alle 12:17:15

Ora di chi sia la colpa, poco ci importa, ma qualcuno dovrebbe risponderne.... Mi sembra ci sia una disonestà commerciale di fondo, chi fabbrica componenti difettosi dovrebbe risponderne, ma abbiamo già visto in questo
settore, la storia della Poliplast,....per non andare su cose più gravi, i motori 2200 Ford, i cuscinetti ruote Fiat, ecc. Poi quella che si sono rotti dopo 18 mesi, non l' ho capita, cosa servirebbe allora una garanzia di 2 anni?
...
Io ho la coscienza tranquilla, tra l' altro vidi un post sul gruppo facebook dove sono iscritto, di uno che suggeriva di controllare le finestre, perché il suo camper ne aveva ben tre criccate, nelle risposte altri palesavano lo stesso problema. Ricordo che andai nel capannone a controllare e le finestre erano integre. 
Da lì ogni tanto un giro del camper lo facevo sempre e domenica mattina ho notato il segno.
Capisco che vi siano molti personaggi che non esistano a dire il falso, pur di farsi riconoscere un danno, da quel lato sono tranquillo, anche perché meno lo vedo il concessionario meglio sto. Da quando ho fatto installare l' imanager e mi hanno collegato i connettori della centralina invertiti, facendomi perdere una giornata, per risolvere non ho neppure molta fiducia a fare sostituire la finestra.
Se il riparatore che ho nelle vicinanze mi può fare il lavoro avvalendomi della polizza assicurativa meglio che mi rivolga a lui.
La garanzia mi sa che è mitogia, messa giù come ha detto lui, tutto è sindacabile, il cliente potrebbe cagionare egli stesso il danno e poi cercare il risarcimento.
Aldo
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Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2022 alle: 12:47:38
In risposta al messaggio di Hunter85 del 13/09/2022 alle 12:30:14

No figurati se sono imitazione su un camper nuovo, fascia bassa o alta che sia Il comportamento che riporti del concessionario è veramente assurdo prendendo per buona la tua campana. In questi casi bisogna almeno fare scrivere
dall' associazione consumatori o un avvocato. Molti hanno proprio una strategia dolosa di dire no a voce e poi dire si sotto minacce di lettere e citazioni. Scremano così i più arrendevoli. In Spagna una cosa che ho visto è che si denuncia molto di più...anche i privati finiscono in tribunale in poche settimane per garanzie rifiutate..poi si decide... Nel senso che non conviene dire e allora?denunciami! Perché minimo in poche settimane si va in tribunale... Questa cosa ha i suoi pro e i suoi contro,ma su questo tema è un pro. Ripeto magari il concessionario ha ragione..non lo so..ma se così non fosse bisogna insistere.
...
Ciao Hunter, no non lo denuncerò, probabilmente perderà un cliente, capisco che una finestra è una criticità, è esposta ad urti, basta un sasso, anche se laterale, una grandinata ( avevo un mezzo vicino letteralmente devastato, con oblò nastrati , fianchi bugnati, le finestre erano integre... ).
Mi rassegnerò ad attivare l' assicurazione, sperando che non ne escano altre...
Aldo
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Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2022 alle: 13:16:57
In risposta al messaggio di Trave71 del 13/09/2022 alle 12:47:38

Ciao Hunter, no non lo denuncerò, probabilmente perderà un cliente, capisco che una finestra è una criticità, è esposta ad urti, basta un sasso, anche se laterale, una grandinata ( avevo un mezzo vicino letteralmente
devastato, con oblò nastrati , fianchi bugnati, le finestre erano integre... ). Mi rassegnerò ad attivare l' assicurazione, sperando che non ne escano altre... Aldo
...
Ok ma quelle crepe non sono da sassi o grandine...sul bordo.

Fai come credi per carità...non dico denunciare ai carabinieri ma almeno una lettera dall' associazione consumatori.

Io una volta solo "minacciando" l assicurazione via mail di fare scrivere ho ottenuto la sostituzione della finestra senza tornare a casa ma con perizia fotografica.
Perché volevo farlo a distanza? Perché in nessun punto del contratto nominava una perizia personale né di nessun tipo ne un luogo dove valeva l assicurazione.

Io avevo anticipato la riparazione come da contratto ma non volevo aspettare 6 mesi di tornare per il rimborso. Ma perché non c era scritto così .
Anzi era scritta una cosa truffaldina. Senza anticipo in centri Carglass di tutta Europa,CHE PERÒ NON FACEVANO MAI FINESTRE CAMPER, QUINDI ERA SEMPRE CON ANTICIPO.wink
Comunque alla fine ho mandato 8mila foto della finestra e addirittura dei lavori in corso..meglio di un occhiata del perito..e infatti hanno rimborsato.

Dico che garanzie e assicurazioni vengono spesso negate a priori come precisa strategia di attività...salvo rare eccezioni.

Se nego abusivamente a voce sempre, su 100 20 desistono? Ho risparmiato 20 interventi...
 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 13/09/2022 alle 13:18:01
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Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2022 alle: 19:23:02
Buonasera a tutti, desidero aggiornare il tread in questione.
Alla richiesta di sostituzione in garanzia delle due finestre posteriori Dometic Seitz S5 misura 700X500, si perché sono entrambe crepate, non solo una, la risposta è stata negativa, la motivazione è una pappardella datata 17/ 07/2017 nella quale si legge che il danno raffigurato è secondo loro ad uso di detergenti aggressivi. 
Quindi indotto da cattivo uso/ manutenzione. 
Ora però se, cosa non accaduta,  avessi effettivamente usato prodotti non idonei,  perché solo le 700 X 500 sono crepate e le altre tre più i due oblò 400X400 e il 1000 x 800 non hanno segni??
Questo non lo spiegano,  mi pare facile la soluzione , hai rotto tu , pagati un avvocato e scrivi, poi vediamo.
Finirà che anche la polizza AXA dirà che ho preso a sassate le finestre per sostituirle...
Scusate, ma sono amareggiato e arrabbiato dalla sensazione di impotenza. 
Aldo
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masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2022 alle: 20:03:52
In risposta al messaggio di Trave71 del 04/10/2022 alle 19:23:02

Buonasera a tutti, desidero aggiornare il tread in questione. Alla richiesta di sostituzione in garanzia delle due finestre posteriori Dometic Seitz S5 misura 700X500, si perché sono entrambe crepate, non solo una, la risposta
è stata negativa, la motivazione è una pappardella datata 17/ 07/2017 nella quale si legge che il danno raffigurato è secondo loro ad uso di detergenti aggressivi.  Quindi indotto da cattivo uso/ manutenzione.  Ora però se, cosa non accaduta,  avessi effettivamente usato prodotti non idonei,  perché solo le 700 X 500 sono crepate e le altre tre più i due oblò 400X400 e il 1000 x 800 non hanno segni?? Questo non lo spiegano,  mi pare facile la soluzione , hai rotto tu , pagati un avvocato e scrivi, poi vediamo. Finirà che anche la polizza AXA dirà che ho preso a sassate le finestre per sostituirle... Scusate, ma sono amareggiato e arrabbiato dalla sensazione di impotenza.  Aldo
...
Vorrei che mi dimostrassero, con quello che vogliono, gli metto a disposizione anche le mie finestre, come un agente corrosivo fa delle crepe.
Un agente corrosivo al massimo opacizza,... almeno avessero detto che hanno preso grandine o qualche sassetto.
 
Ivo
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2022 alle: 21:32:16
In risposta al messaggio di masivo del 04/10/2022 alle 20:03:52

Vorrei che mi dimostrassero, con quello che vogliono, gli metto a disposizione anche le mie finestre, come un agente corrosivo fa delle crepe. Un agente corrosivo al massimo opacizza,... almeno avessero detto che hanno preso grandine o qualche sassetto.  
Ciao Masivo,  purtroppo non gliene frega niente, a me neppure va giù che il costruttore se ne lava le mani...
dando responsabilità della garanzia a Dometic,  capisco che nel mio caso Roller team compra un prodotto da terzi, ma essa sceglie cosa acquistare,  poi sarà sua cura rivalersi su Dometic eventualmente. 
Scriverò una PEC a Trigano vediamovedimi daranno soddisfazione, almeno con una risposta. 
Sono sempre più convinto che  il concessionario sia il fattore determinante,  almeno ha i contatti giusti per chiedere .
Aldo
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Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
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Inserito il 04/10/2022 alle: 21:32:54
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Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
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Inserito il 04/10/2022 alle: 21:34:23
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13
aelwebstore
aelwebstore
03/10/2012 3
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2022 alle: 18:03:25
Buongiorno.. La mia esperienza... Mobilvetta MH85 - Marzo 2020 
Mi è già stata sostituita una finestra in garanzia ( questo entro Marzo 2022 ) - Ora tutte le altre, dico tutte, sono crepate bene o male come le vostre. Contattato il concessionario che ha ricevuto esito negativo dalla casa madre per garanzia scaduta. Contattata SEITZ mi hanno mandato una nota tecnica dove sostanzialmente dicono che tutti i tipi di rottura sono imputabili ad aggressività e corrosione del detersivo.. follia... Sono stato alla fiera di Parma, sono andato allo stand Trigano ed ho esposto il problema con tanto di foto. Ebbene ieri (06/10/2022) mi ha contattato il concessionario dicendomi che vengono passate tutte in garanzia, esclusa la MO per la sostituzione che mi farò io.. Credo che ci sia un problema di fondo sulla qualità. Ho saputo che il problema non è solo di Mobilvetta ma credo di tutti i produttori che utilizzano SEITZ. 
SEITZ sicuramente sta dando risposte aberranti per non riconoscere il problema, ma per fortuna TRIGANO ha riconosciuto il danno.
 
Alberto Medici
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2022 alle: 18:33:01
In risposta al messaggio di aelwebstore del 07/10/2022 alle 18:03:25

Buongiorno.. La mia esperienza... Mobilvetta MH85 - Marzo 2020  Mi è già stata sostituita una finestra in garanzia ( questo entro Marzo 2022 ) - Ora tutte le altre, dico tutte, sono crepate bene o male come le vostre.
Contattato il concessionario che ha ricevuto esito negativo dalla casa madre per garanzia scaduta. Contattata SEITZ mi hanno mandato una nota tecnica dove sostanzialmente dicono che tutti i tipi di rottura sono imputabili ad aggressività e corrosione del detersivo.. follia... Sono stato alla fiera di Parma, sono andato allo stand Trigano ed ho esposto il problema con tanto di foto. Ebbene ieri (06/10/2022) mi ha contattato il concessionario dicendomi che vengono passate tutte in garanzia, esclusa la MO per la sostituzione che mi farò io.. Credo che ci sia un problema di fondo sulla qualità. Ho saputo che il problema non è solo di Mobilvetta ma credo di tutti i produttori che utilizzano SEITZ.  SEITZ sicuramente sta dando risposte aberranti per non riconoscere il problema, ma per fortuna TRIGANO ha riconosciuto il danno.  
...
Se hai letto, mi è stato appunto dato un file di 5 pagine con illustrato ( con foto) che le cricche sono dovute a detergente aggressivo, penso che internamente abbiamo solo asciugato la condensa, fuori non posso escludere, lo lavo con detergente per camper acquistato da Magenta.
Ne deduco che possa essere entrato in contatto con le finestre ( tutte).
Io al momento ho entrambe le posteriori ( che sono le più grandi) stesso punto.
Il concessionario ha aperto la garanzia e mi ha detto che ultimamente hanno chiuso i rubinetti, prima le passavano.
Proverò a scrivere a Trigano, dopotutto il camper non lo produce Dometic.
Che io sappia ce ne sono diverse rotte.
È difficile però davanti a una risposta del genere ottenere soddisfazione, si possono fare tutti i discorsi, per Dometic è chiuso, quindi davanti al rifiuto tocca solo le vie legali. 
Così posso anche investire più risorse rispetto ai guadagni.
Proverò Trigano,se rifiutano anche loro ho poche speranza se non affiggere un cartello e fare una bella foto, inviandola a Trigano. Mio padre dice così per un difetto delle pareti di Mobilvetta fuori garanzia, scrisse una raccomandata con su scritto: per me è sufficiente farvene vendere uno di meno...
Al timone allora c'era Giotti, che fece immediatamente ripristinare il mezzo, ma erano altri tempi .
Aldo
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2022 alle: 19:31:29
Meglio una lettera da un'avvocato di difesa consumatori, magari citando che sono molte quelle che presentano questi danni, ed a loro l'onere di dimostrare quanto dicono, costa poco e potrebbe dare buoni risultati.
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2022 alle: 20:53:05
In risposta al messaggio di beppe64 del 07/10/2022 alle 19:31:29

Meglio una lettera da un'avvocato di difesa consumatori, magari citando che sono molte quelle che presentano questi danni, ed a loro l'onere di dimostrare quanto dicono, costa poco e potrebbe dare buoni risultati.
Grazie Beppe, proverò anche questa strada, spero di poter parlare con qualcuno direttamente in Roller Team, ho anche l'impressione che se un concessionario si espone venga in qualche modo ascoltato, ciò spiega perché qualcuna viene sostituita e qualcuna no.
Aldo
13
aelwebstore
aelwebstore
03/10/2012 3
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2022 alle: 09:07:56
In risposta al messaggio di Trave71 del 07/10/2022 alle 18:33:01

Se hai letto, mi è stato appunto dato un file di 5 pagine con illustrato ( con foto) che le cricche sono dovute a detergente aggressivo, penso che internamente abbiamo solo asciugato la condensa, fuori non posso escludere,
lo lavo con detergente per camper acquistato da Magenta. Ne deduco che possa essere entrato in contatto con le finestre ( tutte). Io al momento ho entrambe le posteriori ( che sono le più grandi) stesso punto. Il concessionario ha aperto la garanzia e mi ha detto che ultimamente hanno chiuso i rubinetti, prima le passavano. Proverò a scrivere a Trigano, dopotutto il camper non lo produce Dometic. Che io sappia ce ne sono diverse rotte. È difficile però davanti a una risposta del genere ottenere soddisfazione, si possono fare tutti i discorsi, per Dometic è chiuso, quindi davanti al rifiuto tocca solo le vie legali.  Così posso anche investire più risorse rispetto ai guadagni. Proverò Trigano,se rifiutano anche loro ho poche speranza se non affiggere un cartello e fare una bella foto, inviandola a Trigano. Mio padre dice così per un difetto delle pareti di Mobilvetta fuori garanzia, scrisse una raccomandata con su scritto: per me è sufficiente farvene vendere uno di meno... Al timone allora c'era Giotti, che fece immediatamente ripristinare il mezzo, ma erano altri tempi . Aldo
...
Io sono al 4° camper e non ho mai avuto problemi di questo tipo. Io uso detersivo dei piatti ( come consigliano i sigg della SEITZ ) della Winnies . Credo che il problema risieda nella qualità del prodotto, le plastiche probabilmente sono scadenti e non vogliono riconoscere il problema appellandosi alla corrosività del detersivo, che ritengo ridicola.
Per fortuna a me si sono incastrate diverse cose che hanno portato alla soluzione in garanzia, nonostante sia scaduta.
Ritengo, quindi, che le case costruttrici siano al corrente del problema e che Seitz sia latitante e mancante di serietà
Alberto Medici
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2022 alle: 13:38:43
In risposta al messaggio di aelwebstore del 08/10/2022 alle 09:07:56

Io sono al 4° camper e non ho mai avuto problemi di questo tipo. Io uso detersivo dei piatti ( come consigliano i sigg della SEITZ ) della Winnies . Credo che il problema risieda nella qualità del prodotto, le plastiche
probabilmente sono scadenti e non vogliono riconoscere il problema appellandosi alla corrosività del detersivo, che ritengo ridicola. Per fortuna a me si sono incastrate diverse cose che hanno portato alla soluzione in garanzia, nonostante sia scaduta. Ritengo, quindi, che le case costruttrici siano al corrente del problema e che Seitz sia latitante e mancante di serietà
...
Io sono ancora in garanzia fino al 13/01/2023.
ma si attaccano ugualmente al le hai rotte tu...
Ho la polizza cristalli, ma non è corretto servirsene. 
Da informazioni sotto banco, sembrerebbe che vi sia stato un errore nella canalina di scarico, su un lotto di finestre tra 2019 e 2021, sbagliata la misura,  praticamente hanno creato un punto di rottura, sembra tutte nella parte alta.
Devo trovare il sistema di contattare Roller Team per poter parlare con qualcuno dell' assistenza. Al costo di girare con un cartello...
Aldo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2022 alle: 14:39:52
In risposta al messaggio di Trave71 del 08/10/2022 alle 13:38:43

Io sono ancora in garanzia fino al 13/01/2023. ma si attaccano ugualmente al le hai rotte tu... Ho la polizza cristalli, ma non è corretto servirsene.  Da informazioni sotto banco, sembrerebbe che vi sia stato un errore
nella canalina di scarico, su un lotto di finestre tra 2019 e 2021, sbagliata la misura,  praticamente hanno creato un punto di rottura, sembra tutte nella parte alta. Devo trovare il sistema di contattare Roller Team per poter parlare con qualcuno dell' assistenza. Al costo di girare con un cartello... Aldo
...
Che tristezza, almeno potevano trovare motivazioni più credibili, è cosi evidente che è un loro errore di progettazione o produzione.
Tutti bravi a farsi pagare bene, poi se fanno catxate cercano di appoggiarla sul portafogli del cliente.

Temo che l' assicurazione, se si accorge che la rottura non è accidentale, ma da difettosità, non paghi....quindi si debba denunciare il falso....angry
Ivo
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2022 alle: 15:33:01
In risposta al messaggio di masivo del 08/10/2022 alle 14:39:52

Che tristezza, almeno potevano trovare motivazioni più credibili, è cosi evidente che è un loro errore di progettazione o produzione. Tutti bravi a farsi pagare bene, poi se fanno catxate cercano di appoggiarla sul portafogli
del cliente. Temo che l' assicurazione, se si accorge che la rottura non è accidentale, ma da difettosità, non paghi....quindi si debba denunciare il falso....
...
Ciao Masivo, è una cosa che non ho mai fatto, non intendo cominciare a 50 anni.
scriverò una PEC a Roller Team e una a Trigano.
A denti stretti ho avuto lo stesso riscontro da due diverse concessionari, da gente che lavora in assistenza, ma che lasciano il tempo che trovano.
Sembra la Ford con la pistonite...
Comunque sia il mio pensiero è che non debba relazionarmi con Dometic, bensì con il produttore o con chi lo rappresenta.
Dovranno poi essere loro o a rivalersi con Dometic.
Se mi si rompe il parabrezza senza urti, non interpello Saint Gobain.
Già che il concessionario abbia sentito Dometic reputo non sia corretto, come che mi risponda che secondo lui ho ragione che in quegli anni , soprattutto le finestre grandi se ne spaccano una marea, alcune le passano altre no...
Aldo
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2022 alle: 19:19:49
Buonasera a tutti, per onestà intellettuale, ho contattato Trigano, la risposta dopo aver analizzato il difetto via mail è stata solamente confermare che il tipo di danno è dovuto ad agente aggressivo, che significa tutto e niente, anche la cacca di piccione è aggressiva...
Ovviamente non mi hanno dato spiegazione, circa il fenomeno relativo alla selettività di tale agente, che accuratamente sceglie le finestre posteriori e non le altre, oblò compresi , sembrerebbe anche aggredire nello stesso identico punto, uno specifico formato di finestra, trascurando le altre.
Sicuramente hanno molta esperienza in merito per affermare questo senza una perizia.
Adesso ho due scelte:
1) Rivolgermi ad un legale e chiedere la garanzia, oppure che mi dimostrino il dolo.
2) Acquistare le lastre nuove, modificate, si perché è stato modificato lo scarico nella parte alta, chissà perché se non ci sono difetti.
Ho chiaramente espresso il mio rammarico, inutile, perché tanto sono pieni di ordini e la perdita di un cliente non è oggettivamente importante. Sta di fatto che su tre camper posseduti, due appartengono al gruppo, il quarto cercherò sia della concorrenza.
Chiunque abbia delle S5 misura 700x500 è avvisato, produzione 2019 al 2021, consiglio di controllare attentamente, perché a il difetto non è visibilissimo.
Aldo
Accetto volentieri consigli 
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