quote:Originally posted by lefty> Perchè di meglio non ci sono, ma di peggio si!!! SALUTONI
Da quando ho iniziato ad interessarmi ai camper (pochi mesi) ho sempre sentito parlare delle finestre Seitz. Ho capito che si tratta di una dotazione importante, vari rivenditori mi hanno fatto notare che su alcuni camper erano installate finestre di questo tipo. Ho sempre annuito ma senza conoscere la differenza rispetto alle altre. C'è qualche amico che può illuminarmi e spiegarmi la differenza tra le finestre Seitz e le altre (hanno un nome ?). Grazie e buoni Km. >
quote:Originally posted by Grinza> Anche le seitz, se le forzi un pò nelle manigliette, si aprono, certo offrono un minimo di sicurezza in più.
Non ho le Seitz ma le poliplastic. Delle Seitz mi piace soprattutto per la sicurezza. IN pratica hanno il blocco alla maniglia e la finestra viene bloccata su tutta la cornice. Le poliplastic dall'esterno si possono aprire e possono anche rompere i fermi (mi è successo con il vecchi camper). Io per evitare ciò ho dovuto fare i fermi in alluminio e per evitare l'apertura della maniglia ho messo dei chiodi di fermo (lavoro anche bruttino..), molto meglio le Seitz Ciao a tutti Pizzo >
quote:Originally posted by mayraenelson> E' vero!!! è successo anche alle mie finestre, forse una partita sbagliata ??? SALUTONI ARMANDO
Alcune delle seitz montate sul mio mezzo, nella sede dove scorre il fermo delle 3 manigliette, il colore bianco tende ad andare via cioe' si scrosta. Sul vecchio camper, dotato di seitz pure quello tutto cio' non succedeva. Sembra che manchi una specie di lucido finale sulla parte interessata. E sotto viene fuori il nero. E probabilmente all'origine sono nere, visto che parecchi Roller le montano nere (il telaio e borso esterno). La qualita' sta andando a picco? [?] >
quote:Originally posted by Yuma58> perfettamente d'accordo Ciao Giordano
quote:Originally posted by lefty> Perchè di meglio non ci sono, ma di peggio si!!! SALUTONI
Da quando ho iniziato ad interessarmi ai camper (pochi mesi) ho sempre sentito parlare delle finestre Seitz. Ho capito che si tratta di una dotazione importante, vari rivenditori mi hanno fatto notare che su alcuni camper erano installate finestre di questo tipo. Ho sempre annuito ma senza conoscere la differenza rispetto alle altre. C'è qualche amico che può illuminarmi e spiegarmi la differenza tra le finestre Seitz e le altre (hanno un nome ?). Grazie e buoni Km. >
>
quote: E' vero!!! è successo anche alle mie finestre, forse una partita sbagliata ??? SALUTONI ARMANDO >> E quindi cosa hai fatto? Non le avrai mica sostituite... [xx(]
quote:Originally posted by mayraenelson> No, me le tengo cosi,tanto non è una cosa molto importante. SALUTONI ARMANDO
quote: E' vero!!! è successo anche alle mie finestre, forse una partita sbagliata ??? SALUTONI ARMANDO >> E quindi cosa hai fatto? Non le avrai mica sostituite... [xx(]
>
quote:Originally posted by lonewolf> Non ho capito se il materiale che hai visto si trova sul telaio delle finestre o sul corpo del camper. In qualsiasi caso potrebbe trattarsi di un'infiltrazione, pertanto ne va subito individuata la causa e risolta.
Qualche giorno fa lavando il camper ho notato che da sopra alla finestra seitz della dinette colava qualche rivolo di acqua giallognola...dal tetto ho visto che lo spigolo della cornice era come consumato, lasciando scoperto un materiale giallo "spugnoso", tipo poliuretano espanso, che premendo col dito si affossava. Credo che senz'altro dovrò ricostruire questo strato esterno più rigido, ma con che cosa?chi mi sa dare consiglio? Grazie a tutti e buoni km. pietro >
quote:Originally posted by mayraenelson> No non credo che farò nulla, il concessionario è stato veramente squisito con me, se era donna me lo sposavo!!! SALUTONI ARMANDO
Hai mica chiesto una sorta di risarcimento al concessionario per il problema? Penso anch'io di tenermi le finestre come sono, ma in caso di rivendita, avere gia' ottenuto una sorta di risarcimento, puo' fare piacere e magari la si usa per altre migliorie... >