CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

firigo usato a 220 in viaggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
seleco74
seleco74
14/09/2007 41
Inserito il 03/01/2008 alle: 22:09:57
avendo un inverter da 1000w , ho tentato più volte, accendendolo , di far funzionare il frigo dometic AES a 220 mentre viaggiavo. Funziona per 10 minuti (vedo l'assorbimento sul display dell'inverter) ma poi il frigo ricomincia a 12V. Cosa può essere ?
19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Inserito il 03/01/2008 alle: 22:14:13
Ma come hai collegato l'inverter ? non mandarlo al frigor, tanto quando sei in viaggio, se in automatico, il frigor va a 12 volt (dati dall'alternatore alla batteria). L'inverter collegalo solo alle prese 220 del camper
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 03/01/2008 alle: 22:23:40
quote:Originally posted by seleco74
avendo un inverter da 1000w , ho tentato più volte, accendendolo , di far funzionare il frigo dometic AES a 220 mentre viaggiavo. Funziona per 10 minuti (vedo l'assorbimento sul display dell'inverter) ma poi il frigo ricomincia a 12V. Cosa può essere ? >
>ciao per farlo funzionare a 220 devi scollegare il D+ da dietro il frigo altrimenti lui passa a 12. attento l'assorbimento quando ti fermi. carlo
18
seleco74
seleco74
14/09/2007 41
Inserito il 03/01/2008 alle: 22:25:00
al momento dell'acquisto ho comprato un signor inverter. In poche parole , ha uno switch interno che quando sente la 220 dall'esterno la fa bypassare. Per montarlo, non ho fatto nient'altro che : individuare all'interno del camper da dove entrava la 220, portare il cavo all'interno dell'inverter e poi l'uscita dell'inverter l'ho riportata a tutti i servizi che funzionano quando sei collegato alla colonnina. in poche parole quando viaggio, accendo l'inverter e lui spara la 220 come se arrivasse dalla colonnina alimentando così tutto (frigo compreso). Il frigo ha come priorità: 220 , 12v, gas. Accendendo l'inverter lui parte a 220 ma poi succede quello che ho scritto prima
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 03/01/2008 alle: 22:41:26
perche' la sua priorita' evidentemente non e' 220v/12/gas. Oppure e' un AES cosi' evoluto che, una volta "sentito" il segnale D+, commuta a 12v in quanto sarebbe impossibile normalmente, avere l'alimentazione a 220v in movimento... salvo essere dotati di una prolunga kilometrica!!!! [;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 03/01/2008 alle: 22:41:35
quote:Originally posted by seleco74
al momento dell'acquisto ho comprato un signor inverter. In poche parole , ha uno switch interno che quando sente la 220 dall'esterno la fa bypassare. Per montarlo, non ho fatto nient'altro che : individuare all'interno del camper da dove entrava la 220, portare il cavo all'interno dell'inverter e poi l'uscita dell'inverter l'ho riportata a tutti i servizi che funzionano quando sei collegato alla colonnina. in poche parole quando viaggio, accendo l'inverter e lui spara la 220 come se arrivasse dalla colonnina alimentando così tutto (frigo compreso). Il frigo ha come priorità: 220 , 12v, gas. Accendendo l'inverter lui parte a 220 ma poi succede quello che ho scritto prima >
>ciao il frigo dometic ha come priorità su tutto il 12volt con il D+ quindi se non la scolleghi passerà sempre a 12volt. la priorità 220 è sul gas non sul 12. se hai la serie 76.. allora puoi farlo funzionare in manuale sul 220, se sono le serie precedenti devi staccare il filo. attento che comunque se la tensione scende sotto i 180 volt lui sceglie un'altra fonte. carlo
18
seleco74
seleco74
14/09/2007 41
Inserito il 03/01/2008 alle: 22:48:52
Grazie delle risposte. Pensavo che la priorità fosse 220/12 gas. Se invece è 12/220/gas, abbiamo scoperto l'arcano. Purtroppo l'aes non permette uno switch manuale.....
ruggibo
ruggibo
-
Inserito il 03/01/2008 alle: 22:56:24
La risposta giusta te l'ha data camperdoctor ed è regolare. Tu non ti accorgi che l'inverter sta erogando una tensione sotto i 180 volt e lui switcha a 12. Non capisco l'utilità di alimentare a 220 quando viaggi. Probabilmente nella speranza di avere un rendimento superiore, che vale se sei attaccato alla rete, ma la potenza dell'alternatore del mezzo è quella e se anche trasformi la fonte finale (220 pulsante) quella fornita rimane la stessa e sei da capo. Probabilmente è la ragione per cui tutti i frigo da camper sono trivalenti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link