quote:Originally posted by seleco74>ciao per farlo funzionare a 220 devi scollegare il D+ da dietro il frigo altrimenti lui passa a 12. attento l'assorbimento quando ti fermi. carlo
avendo un inverter da 1000w , ho tentato più volte, accendendolo , di far funzionare il frigo dometic AES a 220 mentre viaggiavo. Funziona per 10 minuti (vedo l'assorbimento sul display dell'inverter) ma poi il frigo ricomincia a 12V. Cosa può essere ? >
quote:Originally posted by seleco74>ciao il frigo dometic ha come priorità su tutto il 12volt con il D+ quindi se non la scolleghi passerà sempre a 12volt. la priorità 220 è sul gas non sul 12. se hai la serie 76.. allora puoi farlo funzionare in manuale sul 220, se sono le serie precedenti devi staccare il filo. attento che comunque se la tensione scende sotto i 180 volt lui sceglie un'altra fonte. carlo
al momento dell'acquisto ho comprato un signor inverter. In poche parole , ha uno switch interno che quando sente la 220 dall'esterno la fa bypassare. Per montarlo, non ho fatto nient'altro che : individuare all'interno del camper da dove entrava la 220, portare il cavo all'interno dell'inverter e poi l'uscita dell'inverter l'ho riportata a tutti i servizi che funzionano quando sei collegato alla colonnina. in poche parole quando viaggio, accendo l'inverter e lui spara la 220 come se arrivasse dalla colonnina alimentando così tutto (frigo compreso). Il frigo ha come priorità: 220 , 12v, gas. Accendendo l'inverter lui parte a 220 ma poi succede quello che ho scritto prima >