CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Firr o non Firr?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 231
18
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 02/11/2008 alle: 07:35:09
Indagando a fondo su tutto il panoramana autocaravan sono venuta a conoscenza dei Firr. Ho scaricato il catalogo, guardato le caratteristiche, e non mi sembrano male, se poi ci si mette che ti possono personalizzare il mezzo direi che sembra una soluzione ottima. Dato che si possono vedere solo in fabbrica, a Verona mi chiedevo: qualcuno lo possiede e può dirmi come si trova? Grazie mille. M.S.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 02/11/2008 alle: 10:47:02
No Firr almeno per Me, troppo costosi in relazione agli spazi che si hanno a disposizione, con quei soldi c'è ben altro, di qualità e molto moltopiù comodi[:D]
beniamino
beniamino
-
Inserito il 02/11/2008 alle: 10:58:25
il bello dei fir e' che ti personalizzano il camper lo fanno secondo le tue esigenze.Poi son fatti bene nn c'è nulla da dire ,nota dolosa il prezzo ciao
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 02/11/2008 alle: 11:00:23
credo che si dovrebbe tener conto del fatto che non hanno molta appetibilita' nel mondo dell'usato e che quindi quando sara' ora di venderli per cambio mezzo sara' dura o comunque molto svalutato. IMHO Claudio
20
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 02/11/2008 alle: 14:31:14
Sicuramente Firr , se è nel tuo badget Quando l' ho preso io il prezzo era in linea con kreos o arca sempre su iveco che per me è stato uno dei punti fissi nella scelta Intanto siamo su un monoscocca e cio lo differenzia da altri mezzi, infiltrazioni non sai cosa sono, Mobilio attaccato alle pareti e non pareti sorrette dal mobilio. Come spazi per me grande pregio avere una larghezza di 2.16 contro gli oltre 2,30 di altri mezzi e con lunghezze da 5.50/6.20/6.90 e pure su doppio asse 8.20 E uno dei pochi mezzi su cui puoi montare l'Alde Anche nella scelta della meccanica libero di prendere ciò che vuoi e con gli optinal che vuoi Totale assenza di termoformati che molti sul forum si lamentano di aver rotto Possibilità di massima personalizzazione, sia disposizione che scelta di accessori Potrei continuare per pagine ma se ti interessa chiedi pure Se ricordo bene siamo abbastanza vicini se vuoi vederlo Io prov di Pisa Davide Ps Mai visto un firr svenduto
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
17
mar var
mar var
04/04/2008 62
Inserito il 02/11/2008 alle: 14:43:17
io ho un FIRR ATHOS su meccanica Iveco Daily. Lunghezza 6,90 (nella media),letto matrimoniale basculante con dinette alla francese. Doccia separata,frigo da 135 lt,forno,freezee,garage con 4 posti bici, letto matrimoniale sovrastante,e'inutile dire che e' un monoscocca....e'il terzo camper che ho, e non lo abbandono come marchio. LO SVENDONO? Mi sapete dire dove?...
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 02/11/2008 alle: 16:03:20
Belli veramemte, li ho valutati molto, sono sceso 2 volte a verona a parlare con il titolare. unico difetto non vedi mai il camper che avrai se non quando è fatto,se poi non ti convince pienamente??????? questo è quello che mi ha fatto pensare, il przzo è alto ma perfettamente allineato (almeno quando l'avevo valutato io) ad alre realizzazioni artigianali. qualcuno con poco di + ti da qualcosina meglio sulla stessa tipopogia (semimansardto) mentre qualcuno con la stessa tipologia ti dà di - ma vuole + soldi. qui non vi diro mai chi e come...... se ci incontriamo in verticale possiamo parlarne. io avevo valutato oltre Firr: Supercamper; Camper marostica; AZ system; Vas (ma lasciamo perdere); Wingam; (a cui firr si ispira molto) Papillon (ma sono piccoli) SGR. e una piccola ditta di avigliana (che tra parentesi produce la parte in vetroresina dei Nazca) e qualcun'altro che utilizzava la scocca barboni. mi sono riempito la testa di preventivi, sia di mecccaniche che di allestimenti pero alla fin fine ho comprato Arca. il mezzo che ho preso l'ho visto subito, ci ho passsato 2 giorni sopra (anche sotto) valutando pregi e difetti e poi ho deciso che era il giusto compromesso tra desideri e economia. certo i 20.000€ che ho risparmiato rispetto alla monoscocca hanno pesato non poco. adesso vedi un po tu, il Firr è comunque un bel mezzo, sui prezzi c'è comunque moooolto da trattare. byby roberto
18
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 02/11/2008 alle: 19:40:41
Grazie ragazzi, specie a Dierre e Roblung che sono stati molto dettagliati. Il prezzo non è basso ma vengo da Laika (quelli buoni) e non mi va di perdere la qualità, so cosa vuol dire!! Questo credo che sarà l'ultimo camper, anche se finchè c'è vita c'è speranza, e quindi anche se si svalutasse la cosa non mi interessa. Mi fa piacere che siano davvero ben costruiti, e anche a me fa molto piacere avere un mezzo in monoscocca e di solo 2,16mt. di larghezza. Io faccio molti paesi del nord dove si trovano stradine molto strette (in alcune addirittura non ci scambia), e molta montagna. Grazie Davide x l'invito, sì, sono Toscana, ma dopo quello che mi avete detto credo che prenderò appuntamento sabato 6 dicembre, x il ponte dell'assunta. Comunque me lo riocorderò. Dicono che dovrebbero mettere a breve una concessionaria per Firenze /Arezzo, non male vero? Beh, ora devo solo sperare che possa avere la personalizzazione che voglio io. Che ne dite, riuscirò a far mettere il doppio pavimento?????.........[:D] Sarebbe la cosa che mi mancherà di più. Salutoni!! M.Stella
17
europeoe
europeoe
10/09/2008 2193
Inserito il 02/11/2008 alle: 20:02:34
dite anche a me dove lo svendono!!!! [:D][:D][:D][:D]
20
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 02/11/2008 alle: 20:07:28
Il doppio pavimento, credo lo puoi avere su un mezzo con telaio ribassato Con telaio normale c'è ma solo per gli impianti. Non rinunciare all'alde, che puoi averlo anche a gasolio. Sicuramemte un mezzo che ti dura una vita [;)][;)][;)] Davide
21
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 02/11/2008 alle: 21:05:57
quote:Originally posted by roblungh Vas (ma lasciamo perdere); >
>id="size3">id="size4"> Sarei curioso xchè dici cosi di vas? Naturalmente se ne vuoi parlare. A dimenticavo non ho vas ho arca anchio e mi trovo benissimo, è semplice curiosità. ciao Renatoid="purple">
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24563
Inserito il 02/11/2008 alle: 21:35:07
Doppio pavimento e doppiofondo sotto il pavimento sono due cose diverse. Sul mio Wingamm su Ducato 18 NON ho il doppio pavimento, però nella parte centrale, tra i longheroni, ci sono i serbatoi che sono chiusi sotto da una striscia isolante lunga 3 metri e larga 1 metro (come i longheroni Fiat). Lì dentro viene iniettata aria calda dalla Truma e vi assicuro che è un vero e proprio riscldamento a pavimento visto che dal basso arriva il caldo. Nel mio caso le parti laterali del camper vicino alle pareti non hanno il pavimento riscaldato, ma sono occupate dai mobili e quindi i piedi non ci si mettono. Escluso sotto la dinette che però è sopra il vano batterie e quindi lì si può parlare di doppiofondo. Diciamo che sul mio Wingamm nessun punto del pavimento dove si mettono i piedi confina con l'esterno dalla parte di sotto... Il Laika di un mio amico invece ha un vero doppio pavimento e sotto ci stiva la roba e inoltre aprendo i gavoni da entrambi i lati si potrebbe strisciare dentro e uscire dall'altra parte. Quello è un vero doppio pavimento, ma in inverno è buono nè più nè meno di quello che ho io. Marco.
21
gaspa
gaspa
06/10/2004 102
Inserito il 02/11/2008 alle: 21:57:26
Ciao a tutti,se a qualcuno può interessare il mio Firr è in vendita ,ma non in svendita!!!!! mezzo eccezzionale e perfettamente in linea come prezzo alle attuali produzioni "di pregio" seriali,considerate poi che il mezzo viene fatto su misura per cui non c'è storia .Sono d'accordo con chi in precedenza ha scritto,che le misure di questa monoscocca sono perfette ,soprattutto x la larg.....altro punto a favore è che la solidità dell'insieme e l'aerodinamicità della scocca, fa si che in autostrada sembra di viaggiare su una autovettura di gran classe.Salutoni Alessandro e FIRRFOREVER
20
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 02/11/2008 alle: 22:05:17
Ciao Ale era tanto che non ti leggevo.. Molto probabilmente sabato sono su in firr Ciao Davide
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 02/11/2008 alle: 22:10:22
x GASPA: Sarei curioso di sapere se sara' facile da vendere visto che e' cosi gettonato. Ovviamente ti auguro di venderlo bene ed in fretta. Facci sapere Claudio

Modificato da JackeJill il 02/11/2008 alle 22:21:48
21
gaspa
gaspa
06/10/2004 102
Inserito il 02/11/2008 alle: 22:56:01
Ciao Davide,se sono libero faccio un salto anch'io alla FIRR. X Claudio: non mi sono posto il problema di venderlo in fretta ,quindi se riesco a trovare l'acquirente che è veramente interessato ,bene, se no me lo tengo....sono fortemente convinto della bontà del prodotto per cui non mi và assolutamente di svenderlo. Poi considerati i tempi,non certo di vacche grasse, sono convinto delle difficoltà a cui si va incontro,però se penso che vendono delle ciofeche a 50000€,io che ne chiedo di meno .......trai tu le conclusioni !!! Ciao Alessandro
20
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 02/11/2008 alle: 22:59:08
Digli anche che vuoi rifarti un firr altrimenti pensano subito male[:D][:D][:D] Davide
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 03/11/2008 alle: 00:47:04
quote:Originally posted by Atawanka
quote:Originally posted by roblungh Vas (ma lasciamo perdere); >
>id="size3">id="size4"> Sarei curioso xchè dici cosi di vas? Naturalmente se ne vuoi parlare. A dimenticavo non ho vas ho arca anchio e mi trovo benissimo, è semplice curiosità. ciao Renatoid="purple">
>
> Semplicemente inavvicinabili per le mie tasche. byby roberto
18
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 03/11/2008 alle: 07:36:27
l Laika di un mio amico invece ha un vero doppio pavimento e sotto ci stiva la roba e inoltre aprendo i gavoni da entrambi i lati si potrebbe strisciare dentro e uscire dall'altra parte. Quello è un vero doppio pavimento, ma in inverno è buono nè più nè meno di quello che ho io. Infatti, Marco, io intendevo quello lì, (avendo un Laika) il doppio pavimento per poter stivare. Altro che garege!![^] Certamente anche i serbatoi sono al calduccio, ma vuoi mettere portarti dietro sdraio, tavolo, ombrelone, barbequre, lettini x il sole, gazebo.... e un sacco di cose ancora senza andare a toccare la lunghezza del mezzo? Certo, le bici non c'entrano, è ovvio, ma in un mezzo di 6,45 metto tante di quelle cose che i mezzi di oggi mi fanno ridere! Ma...come ho detto...dato che la gioventù si allonatana, devo optare x un comodo letto, altrimenti non l'avrei cambiato.[V] M.S.
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 04/11/2008 alle: 10:54:08
quote:Originally posted by gaspa
Ciao Davide,se sono libero faccio un salto anch'io alla FIRR. X Claudio: non mi sono posto il problema di venderlo in fretta ,quindi se riesco a trovare l'acquirente che è veramente interessato ,bene, se no me lo tengo....sono fortemente convinto della bontà del prodotto per cui non mi và assolutamente di svenderlo. Poi considerati i tempi,non certo di vacche grasse, sono convinto delle difficoltà a cui si va incontro,però se penso che vendono delle ciofeche a 50000€,io che ne chiedo di meno .......trai tu le conclusioni !!! Ciao Alessandro >
> per meglio spiegare cosa intendevo vi riporto a questo topic [url] https://www.camperonline.it/index.asp?PageTo=forum06/#=62481 da cui si evince cosa intendevo quando scrivevo che forse sono più difficili da vendere usati. Non vi si dice di svenderli, ma fatto è che al prezzo che volete non si vendono usati e quindi sono difficili da vendere a meno di non scendere di prezzo e quindi essere poco valutati. Claudio
maculani
maculani
-
Inserito il 04/11/2008 alle: 11:26:24
quote:Originally posted by JackeJill
credo che si dovrebbe tener conto del fatto che non hanno molta appetibilita' nel mondo dell'usato e che quindi quando sara' ora di venderli per cambio mezzo sara' dura o comunque molto svalutato. IMHO Claudio >
> Precisazione giusta e doverosa. Non capisco perchè in un momento commerciale così nebuloso, ci si debba mettere in casa un oggetto, già perdente sulla carta, non in termini tecnici ma appunto commerciali, quando vi sono strade più facilmente percorribili e sicure. Cordialmente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ebersparcher utilizzo
Buonasera ho appena acquistato un camper che ha un eberspacher con easy touch per il contr...
fabrymi
29 minuti fa
Accessori
portabici "girevole"
ciao, esistono secondo voi dei portabici da portellone posteriore / gancio di traino con a...
corbergio
29 minuti fa
Altro non sui camper
Da oggi Giulietta a pagamento.
Da oggi è ufficiale: Giulietta, quella di Verona, è una zoccola: 5 euro per farsi accarezz...
Giovanni
Oggi alle 20:29
Cellula abitativa
Accenditore per Stufa Truma C603
Buongiorno, purtroppo ho rotto l'accenditore della stufa Truma C605 montata nel mio camper...
LioBan
Oggi alle 15:37
Accessori
Luce di Cortesia ingresso Elnagh Prince 550L
Buongiorno, dopo oltre 15 anni ho cambiato il mio amato KNAUS con un Elnagh Prince 550L. V...
mugnino
Oggi alle 15:13
Compagni di viaggio
Spagna del nord luglio 2026
Sono un camperista di lungo corso, camper van munito, in pensione e cerco compagni di viag...
andros
Oggi alle 14:13
Viaggi all'estero
Valle della Mosella: Castello di Eltz
Nella speranza sempre di riuscire a girare tanto sto organizzando un itinerario sulla Mose...
Paolo62
Oggi alle 10:47
Marchi
E se a breve arriva il Dacia Sandman ....
Dicono sia in arrivo il Dacia Sandman 4x4 CamperVan Sarebbe una rivoluzione sia per il pr...
franco49tn
Oggi alle 09:34
Accessori
Condizionatore scomposto
In rete ho trovato questo oggetto, metto il link perché spesso leggo di persone che voglio...
Grinza
Oggi alle 08:48
Altro sui camper
Acquisto Van in Germania
Ciao, sto cercando un Van furgonato usato di 6 mt e da qualche mese sto battendo tutti i s...
marcello.g
Oggi alle 08:33
Marchi
Wingwann Oasi - E' adatto al mio viaggio?
Ciao a tutti, ho qualche breve esperienza da camperista e sono nuovo del forum. Alla sogli...
marcello.g
Oggi alle 08:15
Aree di sosta e campeggi
Pasqua a Torino
siamo diretti a Torino dove staremo qlc giorno. Avevo adocchiato il campeggio comunale ca...
DonatoS
31/03/26 - 22:37
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link