CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Fissaggio oblò sul tetto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
kojak1958
kojak1958
09/12/2009 369
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2024 alle: 17:44:14
Buonasera a tutti,
voglio sostituire le cornici degli oblo omnivent, che ho trovato un po' fessurate, prima che creino delle infiltrazioni.
Le ho ordinate e arriveranno a breve.
Tali cornici si fissasno al tetto solo con delle staffe dall'interno, a tirare, senza nessun foro/viti, nel tirare comprimono il "collante" interposto tra la cornice e il tetto.
Il si vende mi consiglia di interporre 2 strati di terostat sovrapposti e incrociati negli angoli, tale installazione è stata confermata anche dal tecnico presente nel punto vendita.
Cercando in rete, ho trovato un tutorial di un tecnico qualificato, di indubbia professionalità, presente su yutube "Enrico", il quale invece suggerisce di montare il tutto con Dekaseal 8936, proprio perchè non ci sono fori di viti.
Il dekaseal mi pare più pratico, è un tubo tipo silicone, si applica sulla cornice con la pistola.
Ora sono assalito dal dubbio di come procedere.
Grazie a tutti per il tempo dedicato.

Buona vita. Alessandro
erfiuma
erfiuma
rating

23/01/2022 581
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2024 alle: 17:46:48
In risposta al messaggio di kojak1958 del 28/09/2024 alle 17:44:14

Buonasera a tutti, voglio sostituire le cornici degli oblo omnivent, che ho trovato un po' fessurate, prima che creino delle infiltrazioni. Le ho ordinate e arriveranno a breve. Tali cornici si fissasno al tetto solo
con delle staffe dall'interno, a tirare, senza nessun foro/viti, nel tirare comprimono il collante interposto tra la cornice e il tetto. Il si vende mi consiglia di interporre 2 strati di terostat sovrapposti e incrociati negli angoli, tale installazione è stata confermata anche dal tecnico presente nel punto vendita. Cercando in rete, ho trovato un tutorial di un tecnico qualificato, di indubbia professionalità, presente su yutube Enrico, il quale invece suggerisce di montare il tutto con Dekaseal 8936, proprio perchè non ci sono fori di viti. Il dekaseal mi pare più pratico, è un tubo tipo silicone, si applica sulla cornice con la pistola. Ora sono assalito dal dubbio di come procedere. Grazie a tutti per il tempo dedicato.   Buona vita. Alessandro
...
Se usi un qualsiasi collante al posto di un qualsiasi butilico (esempio il sikalastomer 710 che è praticamente terostat in tubo) tieni presente che se per qualsiasi ragione devi toglierlo, tribolerai e non poco.
​​​​​
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2024 alle: 20:44:08
In risposta al messaggio di kojak1958 del 28/09/2024 alle 17:44:14

Buonasera a tutti, voglio sostituire le cornici degli oblo omnivent, che ho trovato un po' fessurate, prima che creino delle infiltrazioni. Le ho ordinate e arriveranno a breve. Tali cornici si fissasno al tetto solo
con delle staffe dall'interno, a tirare, senza nessun foro/viti, nel tirare comprimono il collante interposto tra la cornice e il tetto. Il si vende mi consiglia di interporre 2 strati di terostat sovrapposti e incrociati negli angoli, tale installazione è stata confermata anche dal tecnico presente nel punto vendita. Cercando in rete, ho trovato un tutorial di un tecnico qualificato, di indubbia professionalità, presente su yutube Enrico, il quale invece suggerisce di montare il tutto con Dekaseal 8936, proprio perchè non ci sono fori di viti. Il dekaseal mi pare più pratico, è un tubo tipo silicone, si applica sulla cornice con la pistola. Ora sono assalito dal dubbio di come procedere. Grazie a tutti per il tempo dedicato.   Buona vita. Alessandro
...
Io metterei terostat sulla battuta e sigillante sul profilo...
Marco
15
kojak1958
kojak1958
09/12/2009 369
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2024 alle: 08:56:39
Grazie per i suggerimenti.
Buona vita. Alessandro
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2024 alle: 10:03:04
In risposta al messaggio di kojak1958 del 29/09/2024 alle 08:56:39

Grazie per i suggerimenti.
Entrambe le soluzioni sono buone, sicuramente il Dekaseal è più facile da usare e con il tempo non sborda.
Se poi dovesse essere necessario toglierlo è un poco più complicato, ma il modo per farlo esiste.
Tiziano
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
kojak1958
kojak1958
09/12/2009 369
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2024 alle: 18:25:26
Buonasera,
sono arrivate le cornici, sabato mi cimento nella sostituzione.
Ho deciso di montarle con il terostat, ho ancora un dubbio,
il terostat lo rifilo subito e rifinisco con il sikafles 521 UV,
oppure aspetto qualche giorno in modo che si assesti e poi rifinisco?
Grazie a tutti per il tempo dedicatomi.

Buona vita. Alessandro

Modificato da kojak1958 il 03/10/2024 alle 19:54:37
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2024 alle: 19:07:17
In risposta al messaggio di kojak1958 del 03/10/2024 alle 18:25:26

Buonasera, sono arrivate le cornici, sabato mi cimento nella sostituzione. Ho deciso di montarle con il terostat, ho ancora un dubbio, il terostat lo rifilo subito e rifinisco con il sikafles 521 UV, oppure aspetto qualche giorno in modo che si assesti e poi rifinisco? Grazie a tutti per il tempo dedicatomi.  
con il sigillante in tubo come esce e sbava sei sicuro di averne messo il giusto e quello che sbava  sei sicuro che era in di più*
E non serve ulteriore isolante al massimo giusto per migliorare l estetica In seguito magari con temperature più calde un controllo serraggio.viti non fa male
pe 
* un detto di antico meccanico terra.terra riferito all olio che sporca il motore """ fin che ne esce vuol dire che ce ne è ...wink"'
​​​​​​
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 03/10/2024 alle 19:11:53
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2024 alle: 19:26:18
In risposta al messaggio di kojak1958 del 03/10/2024 alle 18:25:26

Buonasera, sono arrivate le cornici, sabato mi cimento nella sostituzione. Ho deciso di montarle con il terostat, ho ancora un dubbio, il terostat lo rifilo subito e rifinisco con il sikafles 521 UV, oppure aspetto qualche giorno in modo che si assesti e poi rifinisco? Grazie a tutti per il tempo dedicatomi.  
Dipende molto dalla temperatura ambientale mentre metti il terostat.
Comunque tira le viti senza esagerare poi dopo qualche ora dai ancora una stretta a tutte, sempre senza stringere troppo.
A quel punto togli eventuale terostat che sborda, non tirarlo, taglialo con qualcosa di affilato ma di plastica/plexiglas, e rifinisci con Sika. 
Tiziano
15
kojak1958
kojak1958
09/12/2009 369
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2024 alle: 20:24:03
Grazie ancora.
Buona serata.
Buona vita. Alessandro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link