CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Foderare la tappezzeria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
19
fulvione
fulvione
20/04/2006 185
Inserito il 23/07/2008 alle: 09:04:23
Buongiorno a tutti. Sono il fortunato (a mio avviso) possessore di un S.Brig 677Tc acquistato un mese fa. L'interno è molto elegante con la tappezzeria di serie denominata "dama". Il punto è che è in similalcantara di colore beige. Avendo 2 bambine piccole onde evitare che questa bella ed elegante tappezzeria si macchiasse o rovinasse, ho smontato tutto ciò che si poteva smontare (testiere dei letti, imbottitura della porta, imbottiture sui bordi dei letti, pannello dietro al tavolo della dinette, pannello dietro lo specchio, imbottiture delle guide dei sedili aggiuntivi della dinette) e acquistando della plastica trasparente, mi sono improvvisato tappezziere e con una cucitrice/sparapunti, ho foderato il tutto. Devo dire che è venuto un ottimo lavoro. Tutto quello che non ho potuto foderare (foderine dei sedili della dinette e dei sedili di guida) è tranquillamente sfoderabile e lavabile in lavatrice. Con la spesa di pochissimi euro e un minimo (ma dico veramente minimo)di manualità si salvaguarda la tappezzeria che con il tempo e l'usura e 2 bambine si sarebbe irrimediabilmente rovinata. (perchè di serie non mettono quella blu che invece ti fanno pagare come optional a 400 Euro...) Buoni Km a tutti.
19
Zuppetta
Zuppetta
20/09/2006 387
Inserito il 23/07/2008 alle: 14:07:03
fulvione come i salotti anni 70 delle vecchie zie che non spellicolavano il divano!!! è vero che la soluzione è economica...ma non è un tantino calda?
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 23/07/2008 alle: 14:34:44
mi ritorna in mente la fiat 127 verde scuro di mio zio, Si ostinava a lasciare il cellophane su sedili e pannelli delle portiere. Quando l'ha buttata (non esisteva la rottamazione) era crivellata dalla ruggine, ma i sedili ed i pannelli erano perfetti. Mia zia aveva il suo cuscino personale che si portava dietro, perchè a suo dire la poveretta d'estate aveva delle visioni mistiche [:D][:D]. Comunque il tuo mezzo piace anche a me. ciao

Modificato da miliusc il 23/07/2008 alle 14:36:02
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 23/07/2008 alle: 15:36:27
quote:Originally posted by fulvione
Buongiorno a tutti. Sono il fortunato (a mio avviso) possessore di un S.Brig 677Tc acquistato un mese fa. L'interno è molto elegante con la tappezzeria di serie denominata "dama". Il punto è che è in similalcantara di colore beige. Avendo 2 bambine piccole onde evitare che questa bella ed elegante tappezzeria si macchiasse o rovinasse, ho smontato tutto ciò che si poteva smontare (testiere dei letti, imbottitura della porta, imbottiture sui bordi dei letti, pannello dietro al tavolo della dinette, pannello dietro lo specchio, imbottiture delle guide dei sedili aggiuntivi della dinette) e acquistando della plastica trasparente, mi sono improvvisato tappezziere e con una cucitrice/sparapunti, ho foderato il tutto. Devo dire che è venuto un ottimo lavoro. Tutto quello che non ho potuto foderare (foderine dei sedili della dinette e dei sedili di guida) è tranquillamente sfoderabile e lavabile in lavatrice. Con la spesa di pochissimi euro e un minimo (ma dico veramente minimo)di manualità si salvaguarda la tappezzeria che con il tempo e l'usura e 2 bambine si sarebbe irrimediabilmente rovinata. (perchè di serie non mettono quella blu che invece ti fanno pagare come optional a 400 Euro...) Buoni Km a tutti. >
> Ti passerà ti passerà... Sappi che anche a me con le mie due bimbe ma anche una moglie distratta che al momento giusto fà cadere olio o quant'altro avevo in mente qualcosa di simile.... Ho risolto spendendo ovviamente di più ma rifoderando la tappezzeria con dei copricuscini fatti ad hoc con tessuti ikea da pochi soldi molto carini che se sporchi tolgo e metto in lavatrice senza tanti problemi.. Scusami ma la soluzione della plastificazione del camper la trovo, permettimi di dirtelo, discutibile.....calda, impersonale poco appagante... Come trovo brutti a vedersi quanto vai in quelle case che trovi le sedie "buone" del salone ancora rivestite...oddio! Il tempo passa per noi figuriamoci per le cose e godiamoci l'oggi che del "doman non v'è certezza"!!! Ciao e buoni viaggi in serenità anche con la tappezzeria macchiata... Marcello
19
fulvione
fulvione
20/04/2006 185
Inserito il 24/07/2008 alle: 09:31:06
Grazie, grazie a tutti per i consigli e le critiche. Se sono a fin di bene ben vengano. Anche io avevo pensato a della tappezzeria abbinabile ma i pannelli che ho rivestito sono fissi avvitati sull'interno della cellula e non potevo certo smontare tutto ogni volta che, inevitabilmente, si macchiavano... Sul discorso calore vi farò sapere, ma non credo che ne soffrirò perchè le testiere dei letti o il apnnello dietro lo specchio non sono direttamente a contatto. Forse il pannello dietro il tavolo della dinette, ma per quello farò il sacrificio visto che è proprio quello il diretto interessato a schizzi e manate varie... Ma perchè lo hanno fatto beige.... Buona giornata a tutti. P.s.: In effetti con la plastica sembra un salotto buono anni 70...Pensate se rivestivo anche i sedili ahahahah...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link