quote:Originally posted by fulvione> Ti passerà ti passerà... Sappi che anche a me con le mie due bimbe ma anche una moglie distratta che al momento giusto fà cadere olio o quant'altro avevo in mente qualcosa di simile.... Ho risolto spendendo ovviamente di più ma rifoderando la tappezzeria con dei copricuscini fatti ad hoc con tessuti ikea da pochi soldi molto carini che se sporchi tolgo e metto in lavatrice senza tanti problemi.. Scusami ma la soluzione della plastificazione del camper la trovo, permettimi di dirtelo, discutibile.....calda, impersonale poco appagante... Come trovo brutti a vedersi quanto vai in quelle case che trovi le sedie "buone" del salone ancora rivestite...oddio! Il tempo passa per noi figuriamoci per le cose e godiamoci l'oggi che del "doman non v'è certezza"!!! Ciao e buoni viaggi in serenità anche con la tappezzeria macchiata... Marcello
Buongiorno a tutti. Sono il fortunato (a mio avviso) possessore di un S.Brig 677Tc acquistato un mese fa. L'interno è molto elegante con la tappezzeria di serie denominata "dama". Il punto è che è in similalcantara di colore beige. Avendo 2 bambine piccole onde evitare che questa bella ed elegante tappezzeria si macchiasse o rovinasse, ho smontato tutto ciò che si poteva smontare (testiere dei letti, imbottitura della porta, imbottiture sui bordi dei letti, pannello dietro al tavolo della dinette, pannello dietro lo specchio, imbottiture delle guide dei sedili aggiuntivi della dinette) e acquistando della plastica trasparente, mi sono improvvisato tappezziere e con una cucitrice/sparapunti, ho foderato il tutto. Devo dire che è venuto un ottimo lavoro. Tutto quello che non ho potuto foderare (foderine dei sedili della dinette e dei sedili di guida) è tranquillamente sfoderabile e lavabile in lavatrice. Con la spesa di pochissimi euro e un minimo (ma dico veramente minimo)di manualità si salvaguarda la tappezzeria che con il tempo e l'usura e 2 bambine si sarebbe irrimediabilmente rovinata. (perchè di serie non mettono quella blu che invece ti fanno pagare come optional a 400 Euro...) Buoni Km a tutti. >