CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Foglio di conformità

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 11/07/2007 alle: 17:16:36
Ho acquistao a fine aprile un camper nuovo, il mio primo camper!! [:D] Il mezzo è arrivato in concessionaria una decina di giorni fa e ho potuto visionarlo. Saldato il camper con un assegno circolare, avevamo concordato la consegna per oggi pomeriggio. Purtroppo ieri sera mi comunicano che mancano i documenti e ci saremmo aggiornati oggi. Adesso mi hanno detto che manca il foglio di conformità dalla casa madre ma che l'avrebbero spedito tramite corriere. [:(][:(][:(] Domanda: in cosa consiste esattamente questo "foglio di conformità" di cui sento ogni tanto parlare? [?][?][?] Problema: se arrivasse domani, immatricolerebbero il mezzo venerdì 13...uhmmm....io non ci credo ma........ piuttosto lo faccio immatricolare lunedì!! [:D][:D]
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 11/07/2007 alle: 18:14:44
Nel foglio di conformita' ci sono i dati che servono per immatricolare il veicolo. Spiegato molto sinteticamente, sono i dati che poi troverai nel libretto quali cilindrata,peso,potenza,lunghezza ecc. In piu' dichiara che il mezzo e' conforme alle normative vigenti. Purtroppo senza di quello non possono dare il via all'immatricolazione. Un'ultima cosa:sappi che la motorizzazione si prende 3gg lavorativi per emettere le targhe,anche se solitamente in un giorno si fa tutto. Ciao Luca
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 11/07/2007 alle: 18:49:54
Per MrFloid, per avere la conformità dalla banca (essa è depositata in banca come fideiussione) il concessionario deve pagare il camper al costruttore. Se tu l'hai pagato e lui non ti dà il documento significa semplicemente che lui non l'ha ancora pagato alla casa madre. Sicuramente non sarà il caso tuo ma a qualcun altro è successo di aver dovuto aspettare anche un mese con questo giochetto. Secondo me è meglio che vai un pò a vedere cosa ti stanno combinando poichè l'unica cosa certa è che tu hai pagato e non hai avuto nulla in cambio! Ciao Daniele.
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 11/07/2007 alle: 19:12:25
Dani ha ragione,pero' vorrei aggiungere che spesso prima arriva il mezzo in concessionaria e poi dopo qualche giorno le conformita'. Ricordo per esperienza le "volate" a Roma per prendere le conformita' non ancora arrivate di qualche auto giacente da tempo in concessionaria,con tutte le raccomandazioni del caso perche' le case sono molto restie a consegnare in mano le conformita'. Stai tranquillo che in pochissimo tempo avrai il camper sotto mano. Ciao luca
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 11/07/2007 alle: 22:41:36
Ciao, grazie a entrambi per la risposta. [:)][:)] Il problema è che il 20 luglio volevo partire per le vacanze in Costa Azzurra e, forse Normandia, e il prossimo w.e. sarebbe stato un pò un tester per prendere confidenza con il camper nuovo, assicurarmi che tutto funzioni e vedere le cose che magari mi mancano e che non ho ancora pensato a comprare. A presto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link