CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

forare la cellula

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
er camperista
er camperista
28/04/2006 25
Inserito il 02/05/2006 alle: 09:25:11
Salve sono un nuovo arrivato e vorrei un consiglio da qualcuno sicuramente piu' esperto di me, per effettuare un foro nel tetto della mansarda per ineserire un ulteriore oblo' di dimensioni 40x40 sul mio granduca 64 del 2005. grazie alla prossima
Erix
Erix
-
Inserito il 02/05/2006 alle: 13:19:20
quote:Originally posted by er camperista
Salve sono un nuovo arrivato e vorrei un consiglio da qualcuno sicuramente piu' esperto di me, per effettuare un foro nel tetto della mansarda per ineserire un ulteriore oblo' di dimensioni 40x40 sul mio granduca 64 del 2005. grazie alla prossima >
> Ciao, devi crearti una dima, in cartoncino, del foro che devi effettuare. La cosa importante è trovare il punto esatto dove forare senza rischiare di tagliare i listelli di legno che sono l'armatura del tetto. Per scovare questi listelli puoi battere sul tetto col manico di un cacciavite e sentire il rumore che si genera. Se più acuto significa che stai battendo proprio sul listello. Definito il punto utile (fra due listelli) poggia la dima e con la matita esegui il contorno del foro. Con un trapano dotato di una punta abbastanza grossa pratica un foro in un angolo interno del disegno e con un seghetto alternativo parti da li per segare tutto il contorno. Effettuato il foro carteggia leggermente i bordi superiori ed inferiori per eliminare le sbavature. Utilizza del silicone da spalmare all'interno del taglio, dove troverai il polistirene e del sigillante siliconico sulla parte superiore del foro. Infila l'oblò nel foro e fissalo dalla parte inferiore col collare e le viti in dotazione. Ritorna su e "rifila" il sigillante in eccesso. Forse facevo prima a montartelo che a spiegare come fare.[:D][:D][;)]
Errante
Errante
-
Inserito il 02/05/2006 alle: 13:55:32
Aggiungerei di stare attento anche al passaggio dei cavi per le lampade. In quel caso battendo con il giravite dovresti sentire molto vuoto (in genere i fili li passano nel corrugato per il quale praticano un bel passaggio nel tetto). I colpi per sentire il vuoto (cavi) o il pieno (listelli di legno che diceva Erix) ti conviene farli da dentro il camper che da fuori, o alluminio o vetroresina, non si sente nulla.

Modificato da Errante il 02/05/2006 alle 13:56:32
19
er camperista
er camperista
28/04/2006 25
Inserito il 02/05/2006 alle: 14:18:47
I listelli che presumo sono inseriti trasversalmente , generalmente quanto sono distanti tra loro? e l'oblo' ha lo spazio sufficiente per essere inserito? Va bene effettuare il taglio con il seghetto alternativo . Vi ringrazio per i consigli che mi avete fornito.
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 02/05/2006 alle: 15:33:12
i nostri amici sono stati chiarissimi, facendo un foro sopra il vano doccia per inserire l'oblò a me èra capitato di tagliare i fili che alimentavano la luce di ingombro esterna comunque il seghetto alternativo va bene i listelli di solito non sono vicinissimi e quindi l'oblò ci stà e per far fare più presa alle viti, intorno al foro ci devi inserire dei listelli grattando un pò di plistirolo per sigillare usa il mastice nero è venduto a metraggio. ciao facci sapere.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
er camperista
er camperista
28/04/2006 25
Inserito il 02/05/2006 alle: 22:18:08
Penso di avere ora tutte le informazioni. Allora io eseguo ma se ho qualche problema mi raccomando venitemi in aiuto!
Erix
Erix
-
Inserito il 02/05/2006 alle: 23:03:34
quote:Originally posted by er camperista
Penso di avere ora tutte le informazioni. Allora io eseguo ma se ho qualche problema mi raccomando venitemi in aiuto! >
> Ah! non lo so..., forse sarò impegnato..., ho da fare..., vedremo....[:D][:D][:D][:o)]
19
er camperista
er camperista
28/04/2006 25
Inserito il 02/05/2006 alle: 23:17:09
bene Erix il primo ad incoraggiarmi con i consigli ed anche il primo a darsela a gambe!!
19
Giapo
Giapo
08/05/2006 705
Inserito il 08/05/2006 alle: 13:31:27
Se devi ancora eseguire il lavoro collegati a questo sito

http://www.infocamper.net/mgz/f...

id="red">, comunque ti converrebbe chiedere al concessionario o alla casa costruttrice gli schemi della struttura del tuo camper. Ciao e buon lavoro
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 08/05/2006 alle: 18:56:49
non preoccuparti se trovi i fili,togli la corrente prima di tagliare, a me qualche scintilla e non di più,per sigillare usa quello nero che vendono a striscie, ti darei un consiglio togli il telaio interno da un altro oblò così vedi come è fatto e ricopi anche il buco,quando metti le viti aggiungi del silicone sotto la testa prima di stringerle ciao
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 09/05/2006 alle: 13:49:35
Dopo il lavoro ti compri i pesciolini rossi x la prima pioggia li metti nella cellula.
adelmoforlizzi
adelmoforlizzi
-
Inserito il 10/05/2006 alle: 10:59:46
ciao non so se hai gia fatto il lavoro sei di Roma? penso di si se non l'hai fatto fammi sapere ti do il mio telefono e ti spiego bene io l'ho fatto pochi giorni fa e in linea di massima è tutto giusto quello che ti hanno detto ma ragazzi non dite di usare il silicone.ciao a presto Mimmo
19
er camperista
er camperista
28/04/2006 25
Inserito il 10/05/2006 alle: 12:42:24
quote:Originally posted by Giapo
Se devi ancora eseguire il lavoro collegati a questo sito

http://www.infocamper.net/mgz/f...

id="red">, comunque ti converrebbe chiedere al concessionario o alla casa costruttrice gli schemi della struttura del tuo camper. Ciao e buon lavoro >
> Grazie per l'indirizzo sei stato veramente determinante,[:)][B)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link