CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

ford gemellato oruota singola

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
21
roscio
roscio
03/04/2004 453
Inserito il 09/10/2007 alle: 18:43:27
per voi e megkio gemellato o ruota singola perche quello che ho venduto era gemellato ricordo che ho fatto molti km con la ruota esterna bucata e non me ne ero accorto percio con la ruota singola se buchi che ti inventi magari di notte pero il gemellato e piu rumoroso per via dell'albero motore cosa ne pensate ? ciao
18
toto71
toto71
12/01/2007 362
Inserito il 09/10/2007 alle: 19:24:33
io li ho avuti entrambi e ti posso assicurare che il gemellato divora le salite come nessuno e ti garantisce peraltro una maggiore stabilità su strada soprattutto per chi come noi camperisti viaggia sempre a pieno carico ...non c'è gara!! [B)]
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 09/10/2007 alle: 20:21:38
Ti consiglio un gemellato. Ti racconto in breve, Io spesso sono in giro con mia cugina che ha un transit non gemellato e io invece si, un giorno fermati in autogrill ho provato a toccare le gomme posteriori e le sue erano parecchio più calde delle mie. Conclusione le ruote posteriori ne risentono meno del peso. Saluti Claudio
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 09/10/2007 alle: 21:20:59
quote:Originally posted by roscio
per voi e megkio gemellato o ruota singola perche quello che ho venduto era gemellato ricordo che ho fatto molti km con la ruota esterna bucata e non me ne ero accorto percio con la ruota singola se buchi che ti inventi magari di notte pero il gemellato e piu rumoroso per via dell'albero motore cosa ne pensate ? ciao >
> Ciao : dunque secondo me hai fatto un po di confusione l'albero motore lo hanno tutti ameno che non siano a pedali , forse volevi dire l'albero di trasmissione,ma da ruota singola a gemellato 'albero di trasmissione non cambia, semai cambia da trazione posteriore o trazione anteriore , secondo me per un camper è sempre meglio ruote gemellate , meglio 4 che 2, però se il camper è piccolo e non fuori peso ( come la maggior parte ) potresti optare per un ruota singola. Io personalmente se cambierò il mio camper lo rimpiazzrrò con un altro gemellato o al massimo con uno con telaio alko con ruote posteriori in tandem. Ciao Paolo
18
carolina
carolina
01/03/2007 229
Inserito il 09/10/2007 alle: 22:00:25
Ti posso riportare la mia esperienza con camper montato su daily gemellato........ eccezionale Il mio monta balestre rinforzate credo di serie dalla laika e contrariamente a mio cugino con super brig 677 tc motorizzato ford non risento assolutamente del famoso schiaffo laterale nei sorpassi dei tir e tanto meno di quello dovuto al vento sui viadotti autostradali (e abito in liguria..... terra amata da eolo ) La trazione è sempre ottima in qualsiasi condizione e credo che i meriti della stabilità siano da dividere anche con l' ottimo telaio. Per ottenere gli stessi risultati mio cugino ha montato sospensioni ad aria alko
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ago73
ago73
-
Inserito il 10/10/2007 alle: 08:26:23
Come dici te è + rumoroso,consuma un pò di +. Per un camper di altre 7 metri con con uno sbalzo pronunciato è meglio le ruote gemallate,ma ti assicuro che sali benissimo anche con la trazione anteriore. Gli attuali pleumatici è molto raro che scoppiano,si dice con le ruote gemellate è meglio se si fora, reggono + il peso ed è anche vero,questo però non vuol dire cha avendo il gemellato si può caricare di + perchè caricando di + sei vivrappeso e quindi è inutile avere 4 gomme se poi hai il dietro che si accuccia. I camper ha ruota singola di 7 metri non è affatto vero che necassariamente sono più sicuri,i pleumatici montati oggigiono sono stati studiati per i vc e quindi sicuri,basta rispettare i pesi,controllare la pressione,inversione e dopo 5 anni al massimo sostituirli anche con pochi km.ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link