CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ford Winnebago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
6
Dalle92
Dalle92
11/03/2019 42
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2019 alle: 11:03:39
Buongiorno a tutto il forum,
mi sono registrato un pò di tempo fa sul forum, e preso dalla fretta, non ci siamo nemmeno presentati quindi, avendo fatto qualche foto al nostro mezzo, colgo l'occasione per presentarmi (spero sia la giusta sessione).
Mi chiamo Michele, ho 26 anni e insieme alla mia famiglia abbiamo preso questo Ford Winnebago "Minnie Winnie" del 1998, motore 7300cc V8 Turbo Gasolio. Il veicolo in questione è sempre stato gestito da noi per via di meccanica e conoscevamo molto bene il precedente proprietario che purtroppo l'ha un pò trascurato, ma vista l'occasione abbiamo voluto provare l'esperienza. Parliamo di esperienza in quanto non abbiamo mai posseduto un camper di proprietà, ma solo affrontato qualche sporadico noleggio.
Come dicevo, il mezzo è stato trascurato molto esternamente (non ha mai visto un tetto, sempre all'aperto) ed internamente richiedeva molte attenzioni; il motore e la meccanica era in perfetto ordine, se non fosse per la condensa che ha bruciato una centralina (motivo per il quale è stato venduto) ma sostituita quella il veicolo marcia che è un piacere.
Abbiamo provveduto quindi a rifare gli interni togliendo tutta la moquette e rivestendo il tutto con linoleum e stoffa simil-pelle lavabile, sistemare l'impianto elettrico interno ed esterno, installare nuovo sistema radio 2Din con retrocamera ecc, controllare il motore ed eseguire la revisione.
Attualmente il nostro camper si presenta cosi...
FRONTE(2).jpg
RETRO(1).jpg
INTERNO(1).jpg
CUCINA(1).jpg
LETTO%20POST(1).jpg
BAGNO(1).jpg
POST%20GUIDA(1).jpg

Come si può notare dalle foto, esternamente il mezzo richiede delle attenzioni, ed ora si trova dal carrozziere per sistemare una fiancata e dare una riverniciata al tutto.
Internamente sono stati rivestite le panche, realizzato il mobile tv ed un armadio supplementare ma ci rimane comunque da sistemare il bagno e dare una bella pulita.

Bene, noi ci siamo presentati, aspettiamo i vostri pareri...
Nell'attesa, speriamo che venga pronto il prima possibile, così magari avremo la possibilità di provarlo per la prima volta nel ponte di Pasqua, e chissà magari di conoscere qualcuno del forum durante qualche uscita.

Ciao a tutti e buona giornata.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2019 alle: 11:20:35
In risposta al messaggio di Dalle92 del 21/03/2019 alle 11:03:39

Buongiorno a tutto il forum, mi sono registrato un pò di tempo fa sul forum, e preso dalla fretta, non ci siamo nemmeno presentati quindi, avendo fatto qualche foto al nostro mezzo, colgo l'occasione per presentarmi (spero
sia la giusta sessione). Mi chiamo Michele, ho 26 anni e insieme alla mia famiglia abbiamo preso questo Ford Winnebago Minnie Winnie del 1998, motore 7300cc V8 Turbo Gasolio. Il veicolo in questione è sempre stato gestito da noi per via di meccanica e conoscevamo molto bene il precedente proprietario che purtroppo l'ha un pò trascurato, ma vista l'occasione abbiamo voluto provare l'esperienza. Parliamo di esperienza in quanto non abbiamo mai posseduto un camper di proprietà, ma solo affrontato qualche sporadico noleggio. Come dicevo, il mezzo è stato trascurato molto esternamente (non ha mai visto un tetto, sempre all'aperto) ed internamente richiedeva molte attenzioni; il motore e la meccanica era in perfetto ordine, se non fosse per la condensa che ha bruciato una centralina (motivo per il quale è stato venduto) ma sostituita quella il veicolo marcia che è un piacere. Abbiamo provveduto quindi a rifare gli interni togliendo tutta la moquette e rivestendo il tutto con linoleum e stoffa simil-pelle lavabile, sistemare l'impianto elettrico interno ed esterno, installare nuovo sistema radio 2Din con retrocamera ecc, controllare il motore ed eseguire la revisione. Attualmente il nostro camper si presenta cosi... Come si può notare dalle foto, esternamente il mezzo richiede delle attenzioni, ed ora si trova dal carrozziere per sistemare una fiancata e dare una riverniciata al tutto. Internamente sono stati rivestite le panche, realizzato il mobile tv ed un armadio supplementare ma ci rimane comunque da sistemare il bagno e dare una bella pulita. Bene, noi ci siamo presentati, aspettiamo i vostri pareri... Nell'attesa, speriamo che venga pronto il prima possibile, così magari avremo la possibilità di provarlo per la prima volta nel ponte di Pasqua, e chissà magari di conoscere qualcuno del forum durante qualche uscita. Ciao a tutti e buona giornata.
...
Anche io ho avuto per 10 anni un Dodge simile
ma a benzina +gpl

Il tuo è ben tenuto e i lavori sono stati fatti al meglio.

Mi meraviglia solamente la stufa di riscaldamento CATALITICA

non penso sia una buona cosa se non per emergenza.
spero ci sia anche un sistema normale similTruma. (forse Coleman)

Il motore è questo ?


Introdotto sul mercato nel 1994, il Power Stroke prese in eredità l’elevata reputazione dei precedenti V8 Diesel (dall’81 al 93), che furono sviluppati ed installati sui pick-up Ford, grazie alla fruttuosa collaborazione tra l’ovale blu e la Navistar International, che mise in campo la propria esperienza decennale nel produrre i motori.
L’ottima fama maturò grazie a scelte costruttive ponderate, mirate soprattutto a far durare nel tempo i componenti, nonché a rendere semplice la loro manutenzione.
Con il Power Stroke, Ford volle alzare l’asticella, andando incontro alla richieste dei clienti, che desideravano maggior potenza e coppia soprattutto per esigenze di traino, ed  introdusse per la prima volta su un motore diesel una centralina elettronica per la gestione del dosaggio del carburante.

immagine(1211).png

Se così è  una meraviglia.
Franco

Modificato da franco49tn il 21/03/2019 alle 11:24:41
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2019 alle: 12:00:20
Benvenuto a te 
e pensare che io ho venduto il Ford gemellare anche perché faceva 7 al litro laugh
Il meglio è nemico del bene
6
Dalle92
Dalle92
11/03/2019 42
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2019 alle: 12:08:05
In risposta al messaggio di franco49tn del 21/03/2019 alle 11:20:35

Anche io ho avuto per 10 anni un Dodge simile ma a benzina +gpl Il tuo è ben tenuto e i lavori sono stati fatti al meglio. Mi meraviglia solamente la stufa di riscaldamento CATALITICA non penso sia una buona cosa se non
per emergenza. spero ci sia anche un sistema normale similTruma. (forse Coleman) Il motore è questo ? Introdotto sul mercato nel 1994, il Power Stroke prese in eredità l’elevata reputazione dei precedenti V8 Diesel (dall’81 al 93), che furono sviluppati ed installati sui pick-up Ford, grazie alla fruttuosa collaborazione tra l’ovale blu e la Navistar International, che mise in campo la propria esperienza decennale nel produrre i motori. L’ottima fama maturò grazie a scelte costruttive ponderate, mirate soprattutto a far durare nel tempo i componenti, nonché a rendere semplice la loro manutenzione. Con il Power Stroke, Ford volle alzare l’asticella, andando incontro alla richieste dei clienti, che desideravano maggior potenza e coppia soprattutto per esigenze di traino, ed introdusse per la prima volta su un motore diesel una centralina elettronica per la gestione del dosaggio del carburante. Se così è  una meraviglia.
...
Buongiorno Franco,
si a dire il vero monta proprio quel motore, che per sentito dire, è eterno. Anzi, ci hanno addirittura riferito che la versione successiva (se non erro dal 2001) aveva dei grossi problemi elettrici sul cablaggio iniettori ma questo sembra non aver mai sofferto di molti problemi, cambio a parte che forse non è proprio indicato per le nostre strade (3M+R & Overdrive) ma vedremo con l'utilizzo. Inoltre, un altro nostro cliente, ha la versione Aspirata e parlando di consumi non sono proprio così elevati per la cilindrata in essere, ma anche qui solo il tempo ci dirà...

La stufa in effetti non piace nemmeno a noi, per svariati motivi.
1. Nel posto in cui si trova, risulta molto pericolosa per via di probabili scottature che può provocare;
2. Poco pratica perché comunque scalda solo una parte "inutile" 
3. Abbiamo deciso di lasciarla momentaneamente per coprire il buco che si verrebbe a creare, ma se in futuro ne avremo bisogno, penso proprio che la cambieremo.

Ovviamente è dotato di sistema Webasto a gas, quindi la stufa praticamente sarebbe solo in aggiunta in casi di estrema necessità; inoltre è provvisto di un sistema che, durante il viaggio, l'acqua del radiatore passa attraverso un piccolo radiatore del riscaldamento che incanala l'aria nella parte posteriore del camper riscaldando tutta la cella durante il viaggio.

E' anche dotato di serie di un generatore posteriore, azionabile dall'interno in caso di necessità che funziona anche lui a gas.

Parlando di gas, di serie è dotato di bombolone fisso che informandomi ci hanno fornito 3 strade:
1. Cercare di revisionarla, ma da quanto ho capito non è possibile (vedi punto 2)
2. Bisogna cambiarla (oppure da consiglio di molti, lasciarla così come è ma non so se sia fattibile...)
3. Posizionare all'interno del gavone dedicato delle normali bombole 

Voi che dite a riguardo?
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2019 alle: 15:56:45
In risposta al messaggio di Dalle92 del 21/03/2019 alle 12:08:05

Buongiorno Franco, si a dire il vero monta proprio quel motore, che per sentito dire, è eterno. Anzi, ci hanno addirittura riferito che la versione successiva (se non erro dal 2001) aveva dei grossi problemi elettrici sul
cablaggio iniettori ma questo sembra non aver mai sofferto di molti problemi, cambio a parte che forse non è proprio indicato per le nostre strade (3M+R & Overdrive) ma vedremo con l'utilizzo. Inoltre, un altro nostro cliente, ha la versione Aspirata e parlando di consumi non sono proprio così elevati per la cilindrata in essere, ma anche qui solo il tempo ci dirà... La stufa in effetti non piace nemmeno a noi, per svariati motivi. 1. Nel posto in cui si trova, risulta molto pericolosa per via di probabili scottature che può provocare; 2. Poco pratica perché comunque scalda solo una parte inutile  3. Abbiamo deciso di lasciarla momentaneamente per coprire il buco che si verrebbe a creare, ma se in futuro ne avremo bisogno, penso proprio che la cambieremo. Ovviamente è dotato di sistema Webasto a gas, quindi la stufa praticamente sarebbe solo in aggiunta in casi di estrema necessità; inoltre è provvisto di un sistema che, durante il viaggio, l'acqua del radiatore passa attraverso un piccolo radiatore del riscaldamento che incanala l'aria nella parte posteriore del camper riscaldando tutta la cella durante il viaggio. E' anche dotato di serie di un generatore posteriore, azionabile dall'interno in caso di necessità che funziona anche lui a gas. Parlando di gas, di serie è dotato di bombolone fisso che informandomi ci hanno fornito 3 strade: 1. Cercare di revisionarla, ma da quanto ho capito non è possibile (vedi punto 2) 2. Bisogna cambiarla (oppure da consiglio di molti, lasciarla così come è ma non so se sia fattibile...) 3. Posizionare all'interno del gavone dedicato delle normali bombole  Voi che dite a riguardo?
...
Anche il mio consumava e non poco
solamente quasi 30 lt x 100Km aGpl  25 a benzina
ma erano anni 80 e non ci si pensava.
Se non la usi  ,per emergenza la stufa lasciala.

Il mio aveva solo 3 marce senza overdrive e allora ...ecco i consumi
ma ho fatto ben 3 volte la Svezia e tutta Europa

Serbatoio nuovo ora deve essere trascritto a libretto e solo Icom
>O prendi due Alugas ricaricabili da 11 o 15  kg.
ecco le mie die da 11 kg..

immagine(1212).png
immagine(1213).png
Franco
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2019 alle: 15:59:10
Era questo e ora gira ancora in Germania
La foto era di 3 anni fa presso un centro vendite prima di Monaco.
immagine(1214).png
Franco
6
Dalle92
Dalle92
11/03/2019 42
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2019 alle: 16:04:15
In risposta al messaggio di franco49tn del 21/03/2019 alle 15:56:45

Anche il mio consumava e non poco solamente quasi 30 lt x 100Km aGpl  25 a benzina ma erano anni 80 e non ci si pensava. Se non la usi  ,per emergenza la stufa lasciala. Il mio aveva solo 3 marce senza overdrive e allora
...ecco i consumi ma ho fatto ben 3 volte la Svezia e tutta Europa Serbatoio nuovo ora deve essere trascritto a libretto e solo Icom >O prendi due Alugas ricaricabili da 11 o 15  kg. ecco le mie die da 11 kg..
...
Questa invece è quella installata attualmente
GAS(1).jpg
Non so se quelle da te postate possono starci nel gavone dedicato, anzi ne dubito proprio purtroppo.
E' possibile tenere quella installata in foto oppure si rischia qualcosa?

Ha ancora il suo perché anche il tuo precedente però eh cool

Modificato da Dalle92 il 21/03/2019 alle 16:05:48
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2019 alle: 16:15:00
In risposta al messaggio di Dalle92 del 21/03/2019 alle 11:03:39

Buongiorno a tutto il forum, mi sono registrato un pò di tempo fa sul forum, e preso dalla fretta, non ci siamo nemmeno presentati quindi, avendo fatto qualche foto al nostro mezzo, colgo l'occasione per presentarmi (spero
sia la giusta sessione). Mi chiamo Michele, ho 26 anni e insieme alla mia famiglia abbiamo preso questo Ford Winnebago Minnie Winnie del 1998, motore 7300cc V8 Turbo Gasolio. Il veicolo in questione è sempre stato gestito da noi per via di meccanica e conoscevamo molto bene il precedente proprietario che purtroppo l'ha un pò trascurato, ma vista l'occasione abbiamo voluto provare l'esperienza. Parliamo di esperienza in quanto non abbiamo mai posseduto un camper di proprietà, ma solo affrontato qualche sporadico noleggio. Come dicevo, il mezzo è stato trascurato molto esternamente (non ha mai visto un tetto, sempre all'aperto) ed internamente richiedeva molte attenzioni; il motore e la meccanica era in perfetto ordine, se non fosse per la condensa che ha bruciato una centralina (motivo per il quale è stato venduto) ma sostituita quella il veicolo marcia che è un piacere. Abbiamo provveduto quindi a rifare gli interni togliendo tutta la moquette e rivestendo il tutto con linoleum e stoffa simil-pelle lavabile, sistemare l'impianto elettrico interno ed esterno, installare nuovo sistema radio 2Din con retrocamera ecc, controllare il motore ed eseguire la revisione. Attualmente il nostro camper si presenta cosi... Come si può notare dalle foto, esternamente il mezzo richiede delle attenzioni, ed ora si trova dal carrozziere per sistemare una fiancata e dare una riverniciata al tutto. Internamente sono stati rivestite le panche, realizzato il mobile tv ed un armadio supplementare ma ci rimane comunque da sistemare il bagno e dare una bella pulita. Bene, noi ci siamo presentati, aspettiamo i vostri pareri... Nell'attesa, speriamo che venga pronto il prima possibile, così magari avremo la possibilità di provarlo per la prima volta nel ponte di Pasqua, e chissà magari di conoscere qualcuno del forum durante qualche uscita. Ciao a tutti e buona giornata.
...
Bellissimo complimenti! Fuori nin sembra poi messo molto peggio del camper che ho preso iosmiley​​​​​​... Qualche alone e opacizzaziini mi pare..
E dentro sembra avere ottime finiture ! 
Ma. Quanti cv ha un 7.300 turbodiesel ? 
So che gli americani fanno motori di cilindrate mostruose ma fiacchi in rapporto rispetto agli europei... Pero 7.300 accidenti deve avere una bella potenza ... E setewink
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
6
Dalle92
Dalle92
11/03/2019 42
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2019 alle: 16:26:33
In risposta al messaggio di Hunter85 del 21/03/2019 alle 16:15:00

Bellissimo complimenti! Fuori nin sembra poi messo molto peggio del camper che ho preso io​​​​​​... Qualche alone e opacizzaziini mi pare.. E dentro sembra avere ottime finiture !  Ma. Quanti cv ha un 7.300 turbodiesel
?  So che gli americani fanno motori di cilindrate mostruose ma fiacchi in rapporto rispetto agli europei... Pero 7.300 accidenti deve avere una bella potenza ... E sete
...
Eh l'apparenza inganna, purtroppo.
Scherzi a parte, ha un fianco che purtroppo a causa di un'infiltrazione ha fatto gonfiare un lato (guida) staccando così il rivestimento esterno dall'anima della cellula, motivo per il quale si trova in carrozzeria e per il quale servirà poi una verniciatura completa. Una spesa diciamo, imprevista e che non pensavamo di dover sostenere ma ormai siamo in ballo e balliamo wink

L'interno è stato appena rifatto da noi appena preso il veicolo, ha qualche dettaglio non riuscito al meglio ma siamo stati contenti dell'effetto finale diciamo così.

Il motore ha 140Kw quindi circa 190cv. Abbiamo fatto un giro test dopo il tagliando completo e prima della revisione, e devo dire che mi ha sorpreso. Ha una coppia spaventosa ma allo stesso tempo mantiene una velocità di crociera ottima, anche durante salite con pendenze discrete, ma ovviamente sapremo dire meglio durante l'utilizzo. Di una cosa ci siamo accorti: durante la crociera non è poi così silenzioso, ma ahimè è una pecca di tutti i motori V

Ad ogni modo, grazie per i complimenti blush

 
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2019 alle: 16:35:21
In risposta al messaggio di Dalle92 del 21/03/2019 alle 16:04:15

Questa invece è quella installata attualmente Non so se quelle da te postate possono starci nel gavone dedicato, anzi ne dubito proprio purtroppo. E' possibile tenere quella installata in foto oppure si rischia qualcosa? Ha ancora il suo perché anche il tuo precedente però eh 
Di legge vanno "sostituiti" ogni 1o anni
Ma perchè normalmente messi all'esterno e la ruggine avanza sulle saldature.
se è interno ad un gavone chiuso , può essere ancora perfetto.
Di sicuro il Gpl non lo altera  , ma la legge ...

Questo è il modello Icom adatto ai camper ,unico omologato
immagine(1218).png

Poi il trascriverlo a libretto , con la documentazione che avrai in mano,
ci potrai pensare in seguito.


Serbatoio cilindrico “doppia camera”
assemblato da Lt 30 a Lt 65.

Il serbatoio doppia camera è indicato per 

veicoli con servizi di bordo

 operando nella massima sicurezza poiché il serbatoio preleva in fase gassosa.
L’unico serbatoio di questo genere omologato R67/01.

 

Consultare Direttiva 2004-78-CE
Pag. 7→ Allegato VIII→ Capitolo 1→ Part. 1.1.2


 
Franco

Modificato da franco49tn il 21/03/2019 alle 16:40:14
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2019 alle: 18:41:52
In risposta al messaggio di Dalle92 del 21/03/2019 alle 16:26:33

Eh l'apparenza inganna, purtroppo. Scherzi a parte, ha un fianco che purtroppo a causa di un'infiltrazione ha fatto gonfiare un lato (guida) staccando così il rivestimento esterno dall'anima della cellula, motivo per il
quale si trova in carrozzeria e per il quale servirà poi una verniciatura completa. Una spesa diciamo, imprevista e che non pensavamo di dover sostenere ma ormai siamo in ballo e balliamo  L'interno è stato appena rifatto da noi appena preso il veicolo, ha qualche dettaglio non riuscito al meglio ma siamo stati contenti dell'effetto finale diciamo così. Il motore ha 140Kw quindi circa 190cv. Abbiamo fatto un giro test dopo il tagliando completo e prima della revisione, e devo dire che mi ha sorpreso. Ha una coppia spaventosa ma allo stesso tempo mantiene una velocità di crociera ottima, anche durante salite con pendenze discrete, ma ovviamente sapremo dire meglio durante l'utilizzo. Di una cosa ci siamo accorti: durante la crociera non è poi così silenzioso, ma ahimè è una pecca di tutti i motori V Ad ogni modo, grazie per i complimenti   
...
È molto bello... Particolare l interno legno scurosmiley​​​​​​
I mobili non li avete rifatti? 
Spero che l acqua abbia solo staccato la carrozzeria e non fatto marcire il legno/polistirolo ! 
Beato te per il motore! Io per prima esperienza mi sono fatto gia 8.000 kn con un 2.5 aspirato da 75cvcrying in autostrada in salita leggera 80 kmh... Salita "ripida" 60 e qualcosa!! 
E a 100 kmh per parlare con la compagna a fianco quasi ci dobbiamo telefonare laughlaugh
Però si va si va! 
Quel mezzo sembra di buona qualità a vederlo! 
Ma chi comprava un 7300 in Italia nel 98 quando c erano giani 2.800 jtd belli potentisurprise
O é importato per qualche strana via? 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
6
Dalle92
Dalle92
11/03/2019 42
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2019 alle: 18:59:57
In risposta al messaggio di Hunter85 del 21/03/2019 alle 18:41:52

È molto bello... Particolare l interno legno scuro​​​​​​ I mobili non li avete rifatti?  Spero che l acqua abbia solo staccato la carrozzeria e non fatto marcire il legno/polistirolo !  Beato te per il motore!
Io per prima esperienza mi sono fatto gia 8.000 kn con un 2.5 aspirato da 75cv in autostrada in salita leggera 80 kmh... Salita ripida 60 e qualcosa!!  E a 100 kmh per parlare con la compagna a fianco quasi ci dobbiamo telefonare  Però si va si va!  Quel mezzo sembra di buona qualità a vederlo!  Ma chi comprava un 7300 in Italia nel 98 quando c erano giani 2.800 jtd belli potenti O é importato per qualche strana via? 
...
Nono i mobili non sono stati assolutamente toccati, ne abbiamo fatti aggiungere qualcuno in più in quanto essendo omologato per 6 abbiamo pensato ad aggiungere posto per i "bagagli", sopratutto delle signore...
Sul discorso motore, beh, avendo una massa tale (può circolare fino a 87q circa) con un 2800jtd farebbe un pò di fatica, per non parlare dei consumi. Un pò come il tuo motore attuale...
Poi per carità, è impegnativo, a partire dalla patente per arrivare alle dimensioni, ma ti toglie anche tanti altri pensieri.
E' stato importato allora nuovo direttamente da Winnebago Italia, o almeno questo è quello riportato a libretto.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2019 alle: 23:07:53
In risposta al messaggio di Dalle92 del 21/03/2019 alle 18:59:57

Nono i mobili non sono stati assolutamente toccati, ne abbiamo fatti aggiungere qualcuno in più in quanto essendo omologato per 6 abbiamo pensato ad aggiungere posto per i bagagli, sopratutto delle signore... Sul discorso
motore, beh, avendo una massa tale (può circolare fino a 87q circa) con un 2800jtd farebbe un pò di fatica, per non parlare dei consumi. Un pò come il tuo motore attuale... Poi per carità, è impegnativo, a partire dalla patente per arrivare alle dimensioni, ma ti toglie anche tanti altri pensieri. E' stato importato allora nuovo direttamente da Winnebago Italia, o almeno questo è quello riportato a libretto.
...
Pardon non mi ero mica reso conto fosse un bestione simile! Guardando meglio, dentro sembra un monolocalelaughlaugh
Con 3 marce deve avere una coppia enorme! 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 21/03/2019 alle 23:11:45
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2019 alle: 08:38:11
il problema di girare con camper americani è la larghezza delal cellula che è più grande degli standard europei
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2019 alle: 10:05:12
Negli anni vi sono state veramente differenze

immagine(1219).png

immagine(1220).png

Ma non so chi si divertiva maggiormente !
Franco

Modificato da franco49tn il 22/03/2019 alle 10:05:50
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2019 alle: 14:53:29
In risposta al messaggio di Dalle92 del 21/03/2019 alle 12:08:05

Buongiorno Franco, si a dire il vero monta proprio quel motore, che per sentito dire, è eterno. Anzi, ci hanno addirittura riferito che la versione successiva (se non erro dal 2001) aveva dei grossi problemi elettrici sul
cablaggio iniettori ma questo sembra non aver mai sofferto di molti problemi, cambio a parte che forse non è proprio indicato per le nostre strade (3M+R & Overdrive) ma vedremo con l'utilizzo. Inoltre, un altro nostro cliente, ha la versione Aspirata e parlando di consumi non sono proprio così elevati per la cilindrata in essere, ma anche qui solo il tempo ci dirà... La stufa in effetti non piace nemmeno a noi, per svariati motivi. 1. Nel posto in cui si trova, risulta molto pericolosa per via di probabili scottature che può provocare; 2. Poco pratica perché comunque scalda solo una parte inutile  3. Abbiamo deciso di lasciarla momentaneamente per coprire il buco che si verrebbe a creare, ma se in futuro ne avremo bisogno, penso proprio che la cambieremo. Ovviamente è dotato di sistema Webasto a gas, quindi la stufa praticamente sarebbe solo in aggiunta in casi di estrema necessità; inoltre è provvisto di un sistema che, durante il viaggio, l'acqua del radiatore passa attraverso un piccolo radiatore del riscaldamento che incanala l'aria nella parte posteriore del camper riscaldando tutta la cella durante il viaggio. E' anche dotato di serie di un generatore posteriore, azionabile dall'interno in caso di necessità che funziona anche lui a gas. Parlando di gas, di serie è dotato di bombolone fisso che informandomi ci hanno fornito 3 strade: 1. Cercare di revisionarla, ma da quanto ho capito non è possibile (vedi punto 2) 2. Bisogna cambiarla (oppure da consiglio di molti, lasciarla così come è ma non so se sia fattibile...) 3. Posizionare all'interno del gavone dedicato delle normali bombole  Voi che dite a riguardo?
...
perdonami il pippone ma la sicurezza non ammette mezzi termini: quella stufa catalitica montata all'ingresso del tuo camper, è VIETATA, non può essere usata in ambiente chiuso perché l'aria comburente la prende dall'ambiente che riscalda.
Non è una questione di buon senso ma di REGOLE.
Paolo DR
6
Dalle92
Dalle92
11/03/2019 42
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2019 alle: 15:36:46
In risposta al messaggio di plinio del 22/03/2019 alle 08:38:11

il problema di girare con camper americani è la larghezza delal cellula che è più grande degli standard europei
Eh bisogna prenderci un po le misure, ma su strada non è un grosso problema (un rimorchio ATP è largo 2.60mt) forse lo puó diventare in campeggio
6
Dalle92
Dalle92
11/03/2019 42
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2019 alle: 15:41:14
In risposta al messaggio di PDR del 22/03/2019 alle 14:53:29

perdonami il pippone ma la sicurezza non ammette mezzi termini: quella stufa catalitica montata all'ingresso del tuo camper, è VIETATA, non può essere usata in ambiente chiuso perché l'aria comburente la prende dall'ambiente che riscalda. Non è una questione di buon senso ma di REGOLE.
Grazie PDR per la precisazione, non so peró se tu abbia seguito la discussione dall’inizio ma come ho ribadito all’inizio, per noi è il primo camper che acquistiamo quindi in materia leggi/termini/condizioni siamo ignoranti.
Anzi, ti diró di più, il veicolo è stato presso un centro “specializzato” dove hanno verificato i vari impianti (tra cui la stufa) e ci hanno insegnato ad usarli, ma nessuno ci ha detto che l’uso della stufa in questione è VIETATO.
Mi posteresti cortesemente l’articolo in questione? Inoltre se ci sono altre cose da sapere, ben venga, come detto siamo nuovi dell’ambiente 
18
mmarco
mmarco
23/08/2007 462
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2019 alle: 16:47:30
A parte il vietato quella stufa vi puo' uccidere.
Di questo sei consapevole?
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2019 alle: 17:25:25
Questo è su Wikipedia  :

https://it.wikipedia.org/wiki/S...




Svantaggi
Nell'utilizzare la stufa a gas, assicurarsi sempre di far cambiare l'aria nell'ambiente interno in quanto il

monossido di carbonio

prodotto dalla stufa, nel momento in cui è accesa, può creare problemi alla salute e in certi casi anche alla morte, soprattutto se viene utilizzata da persone anziane. Inoltre il gas disperso nell'aria è pericoloso non solo per la salute delle persone, ma se viene a contatto con

fiammiferi

accesi,

luci

accese e se vengono suonati

campanelli elettrici

, può

esplodere

ed uccidere le persone. I pannelli della stufa nel momento in cui è accesa, possono incendiare i materiali e/o gli oggetti se troppo vicini, provocando l'incendio della casa e/o di altri locali. L'incendio può scoppiare anche se la stufa si rovescia, perciò fare molta attenzione. Infine i pannelli, se toccati, possono scottare e provocare ustioni alla pelle.

immagine(1223).png
Franco
6
Dalle92
Dalle92
11/03/2019 42
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2019 alle: 17:45:59
In risposta al messaggio di mmarco del 22/03/2019 alle 16:47:30

A parte il vietato quella stufa vi puo' uccidere. Di questo sei consapevole?
Io non ho detto che siano sicure, anzi tra le righe mi sembrava di aver anche scritto che non la utilizzeremo per la sua pericolosità. Detto ció io mi chiedo perchè lo specialista che ha controllato l’impianto non ci abbia riferito tutto ció, anzi ha addirittura aggiunto che tutte le stufe installate sui camper sono a gas.
Le Truma che hanno di diverso dalla mia? 
Cioè capiamoci, sto cercando di capire anche io le varie problematiche perchè come detto più volte, non abbiamo mai avuto un camper in vita ma se lo specialista di zona mi dice “sono tutte così sui camper, è pericolosa per il posto in cui risulta posizionata ecc ecc” io “mi fido”. 
Io personalmente, viste tutte le notizie sentite in tv, non la accenderei MAI ma mi piace capire le differenze tra le Truma e questa, perchè sempre di gas si parla.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link