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murena1972
murena1972
05/03/2021 2
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2021 alle: 19:10:24
Buongiorno, ho un Rimor Europeo NG4 del 2011, appena preso, ho notato dal posto guida due forellini sotto la mansarda fuori ( la parte fuori che si vede attraverso il parabrezza) che appena mosso ha cominciato a sgocciolare sul parabrezza ( aveva appena piovuto da due giorni ). Ditemi che è condensa o umidità...
murena972
16
Hecktor2
Hecktor2
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18/10/2009 5975
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2021 alle: 19:17:43
è condensa o umidità

devi mettere una foto, forse sono due scoli, forse è cancro dell’alluminio, forse forse, senza foto non si può valutare
murena1972
murena1972
05/03/2021 2
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2021 alle: 19:31:16
La foto la metterò domani, il camper è al rimessaggio. Cmq sono 2 fori , uno a dx e uno a sx perfettamente equidistanti dai 4 lati
murena972
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2021 alle: 22:44:42
Sono i classici forellini che si fanno proprio ai rimor, per vedere se entra l'acqua dal tetto della mansarda... 
Quindi se é uscita dell'acqua ti conviene siliconare tutti i bordi e gli accoppiamenti dei termoformati...
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2534
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2021 alle: 10:09:22
Quei forellini sono fatti da Rimor per un semplice motivo, far defluire l'acqua che si accumula tra il cantonale-spoiler-plasticone chiamalo come vuoi e la superficie sottostante del tetto. Troverai gli stessi fori anche dietro sotto lo stesso plasticone, in genere sotto il terzo stop. Accertati piuttosto che siano puliti e che l'acqua defluisca fuori senza ristagnare.
DAVIDE

Modificato da Pascia2 il 14/04/2021 alle 10:10:00
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damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2021 alle: 11:02:15
Purtroppo non è proprio così... solo negli ultimi anni fecero uscire lo spoiler posteriore con i fori, molto probabilmente perché al suo disotto hanno messo un foglio protettivo per non fare impregnare d'acqua i travetti... dico molto probabilmente, perché quest'ultimi modelli non li ho mai smontati per ripararli, invece ai vasconi plasticoni anteriori per "svuotarli" dall'acqua che si accumulano nel suo interno... ne ho fatti di fori, alcune volte dopo aver fatto il foro sembrava un rubinetto dell'acqua aperto, con questo risultato...

IMG_20150115_161013(1).jpg

IMG_20150115_161027(4).jpg

IMG_20150115_161034.jpg

... poi se non ci si mette una protezione tra il plasticone del rivestimento frontale della mansarda e i travetti sottostanti, possiamo fare tutti i fori che vogliamo al vascone per far defluire l'acqua, perché l'acqua prima di depositarsi o passare per nel vascone viene assorbita dai travetti... anche perché a volte anzi per non dire spesso, purtroppo quando non si lesionano con il tempo, l'acqua entra anche dalle giunzioni dei rivestimenti come in questo caso che non sono stati accoppiati bene e non sigillati come si deve...

IMG_20150114_104031(1).jpg

IMG_20150114_104003(1).jpg
purtroppo a volte per delle disattenzioni in fase di montaggio come al solito ci rimette l'acquirente... infatti ai miei conoscienti la prima cosa che raccomando e di fare subito una buona sigillatura con del buon silicone...
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 14/04/2021 alle 11:21:08
murena1972
murena1972
05/03/2021 2
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2021 alle: 11:40:42
Grazie per la risposta
murena972
17
masivo
masivo
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24/08/2008 15228
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2021 alle: 13:23:53
Se penso che stavo per comprare un Rimor con il 2200 Ford, mi vengono ancora i sudori  laugh.
Per fortuna che alla moglie non piacevano le stoffe cheeky laugh.
Ivo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2021 alle: 14:14:22
In risposta al messaggio di masivo del 14/04/2021 alle 13:23:53

Se penso che stavo per comprare un Rimor con il 2200 Ford, mi vengono ancora i sudori  . Per fortuna che alla moglie non piacevano le stoffe  .
Azz, rimor su Ford 2.2,  bisogna proprio essere masochisti
Silvio
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2021 alle: 14:49:54
Siete tremendi!! laughlaughlaugh
comunque non pensate che gli altri marchi della stessa fascia siano migliori, perché ho anche delle foto in merito da "brividi" compreso dei tetti deboli  a forma di piscina causa montaggio climatizzatori wink
L'unica grande pecca dei rimor sono i termoformati che per un periodo di anni hanno creato dei seri problemi, perché tolto questo problema (non da poco) sono mezzi nella media... anzi, visto che molti sono dotati di un controtelaio in acciaio dove la cellula é ancorata, fa sì che per la sicurezza é un gradino sopra a molti altri camper...
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 14/04/2021 alle 19:43:24
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2534
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2021 alle: 16:13:18
In risposta al messaggio di damasi del 14/04/2021 alle 11:02:15

Purtroppo non è proprio così... solo negli ultimi anni fecero uscire lo spoiler posteriore con i fori, molto probabilmente perché al suo disotto hanno messo un foglio protettivo per non fare impregnare d'acqua i travetti...
dico molto probabilmente, perché quest'ultimi modelli non li ho mai smontati per ripararli, invece ai vasconi plasticoni anteriori per svuotarli dall'acqua che si accumulano nel suo interno... ne ho fatti di fori, alcune volte dopo aver fatto il foro sembrava un rubinetto dell'acqua aperto, con questo risultato... ... poi se non ci si mette una protezione tra il plasticone del rivestimento frontale della mansarda e i travetti sottostanti, possiamo fare tutti i fori che vogliamo al vascone per far defluire l'acqua, perché l'acqua prima di depositarsi o passare per nel vascone viene assorbita dai travetti... anche perché a volte anzi per non dire spesso, purtroppo quando non si lesionano con il tempo, l'acqua entra anche dalle giunzioni dei rivestimenti come in questo caso che non sono stati accoppiati bene e non sigillati come si deve... purtroppo a volte per delle disattenzioni in fase di montaggio come al solito ci rimette l'acquirente... infatti ai miei conoscienti la prima cosa che raccomando e di fare subito una buona sigillatura con del buon silicone...
...
queste foto fanno stare male.
Io avevo il Nemho 58 del 2013 ed aveva i buchini sia davanti che dietro fatti dalla casa, prima ancora avevo un Superbrig del 2005 ed onestamente non mi ricordo se ce li aveva; in ogni caso, pur tenendoli all'aperto, non ho mai avuto problemi di infiltrazioni.
DAVIDE
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2534
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2021 alle: 16:15:31
In risposta al messaggio di masivo del 14/04/2021 alle 13:23:53

Se penso che stavo per comprare un Rimor con il 2200 Ford, mi vengono ancora i sudori  . Per fortuna che alla moglie non piacevano le stoffe  .
Non è che tutti i 2,2 Ford soffrivano di pistonite, io avevo il 2,2 150Cv, fui anche richiamato da Ford per fare una diversa mappatura della centralina per ovviare a picchi eccessivi di pressione in camera di scoppio... onestamente era un gran bel motore. L'attuale 2.3 150cv che ho su Ducato non è neanche lontanamente parente di quel Ford.
 
DAVIDE
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2021 alle: 20:46:23
In risposta al messaggio di Pascia2 del 14/04/2021 alle 16:15:31

Non è che tutti i 2,2 Ford soffrivano di pistonite, io avevo il 2,2 150Cv, fui anche richiamato da Ford per fare una diversa mappatura della centralina per ovviare a picchi eccessivi di pressione in camera di scoppio... onestamente era un gran bel motore. L'attuale 2.3 150cv che ho su Ducato non è neanche lontanamente parente di quel Ford.  
"onestamente era un gran bel motore"
Si..., peccato che si forassero i pistoni...
Saluti.
Ezio55
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29541
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2021 alle: 21:48:33
In risposta al messaggio di ezio55 del 14/04/2021 alle 20:46:23

onestamente era un gran bel motore Si..., peccato che si forassero i pistoni... Saluti.
No, lui i te deva che era bello da vedere, ma rigorosamente spentowinklaugh
Silvio
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2534
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2021 alle: 21:55:25
Ripeto ho avuto il Transit con il 2.2 155 Cv anno 2013 con il quale ho fatto circa 40.000 km. 
La mia versione, a detta di utenti che qualcuno si ricorderà come Giancarlo e Paolo62 era successiva alla mandata alla quale si bucavano i pistoni. 
Sono poi passato ad un MH su Ducato 2.3 150CV e per erogazione e risposta del motore per me il Ford era nettamente migliore 
DAVIDE
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29541
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2021 alle: 22:04:01
In risposta al messaggio di Pascia2 del 14/04/2021 alle 21:55:25

Ripeto ho avuto il Transit con il 2.2 155 Cv anno 2013 con il quale ho fatto circa 40.000 km.  La mia versione, a detta di utenti che qualcuno si ricorderà come Giancarlo e Paolo62 era successiva alla mandata alla quale
si bucavano i pistoni.  Sono poi passato ad un MH su Ducato 2.3 150CV e per erogazione e risposta del motore per me il Ford era nettamente migliore 
...
Infatti, i buchi solitamente iniziavano sempre dopo i 40000 kmwink
Silvio
17
masivo
masivo
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24/08/2008 15228
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2021 alle: 12:12:48
In risposta al messaggio di Pascia2 del 14/04/2021 alle 21:55:25

Ripeto ho avuto il Transit con il 2.2 155 Cv anno 2013 con il quale ho fatto circa 40.000 km.  La mia versione, a detta di utenti che qualcuno si ricorderà come Giancarlo e Paolo62 era successiva alla mandata alla quale
si bucavano i pistoni.  Sono poi passato ad un MH su Ducato 2.3 150CV e per erogazione e risposta del motore per me il Ford era nettamente migliore 
...
Avevo capito, difatti il Tuo 2200 non centra niente con la pistonite.

Avendolo provato anche io, condivido che per interni cabina, silenziosità, prestazioni, ecc. era nettamente meglio del Ducato, ma un motore deve essere prima di tutto affidabile.

Poi ci ho anche scherzato, stavo per comprare un Rimor con la prima versione, 110 cv, che assieme al 100 cv sui Fiat, non avevano grossi problemi.
La rischiai poi in Fiera a Parma, dove trattai un 140 cv. su altro marchio, li fui io a non volere un motore 2200 140 cv. mi sembravano troppi per un 2200, era un 15 anni fa, altri tempi.
Ora posso dire che un po ci presi a non volere quel motore laugh.
Ivo

Modificato da masivo il 15/04/2021 alle 12:16:58
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2021 alle: 00:00:52
In risposta al messaggio di masivo del 15/04/2021 alle 12:12:48

Avevo capito, difatti il Tuo 2200 non centra niente con la pistonite. Avendolo provato anche io, condivido che per interni cabina, silenziosità, prestazioni, ecc. era nettamente meglio del Ducato, ma un motore deve essere
prima di tutto affidabile. Poi ci ho anche scherzato, stavo per comprare un Rimor con la prima versione, 110 cv, che assieme al 100 cv sui Fiat, non avevano grossi problemi. La rischiai poi in Fiera a Parma, dove trattai un 140 cv. su altro marchio, li fui io a non volere un motore 2200 140 cv. mi sembravano troppi per un 2200, era un 15 anni fa, altri tempi. Ora posso dire che un po ci presi a non volere quel motore .
...
Io ho avuto proprio quel motore negli anni della pistonite , ne a me ne all'attuale proprietario è successo il problema, quindi confermo che non si rompevano tutti.
tornando ai fori sotto la mansarda nel mio MC Louis gli hanno fatti in un officona durante una manutenzione dicendomi che sono molto utili per fare uscire l eventuale condensa che si può formare all interno...Speriamo sia così...

Modificato da Faoo il 17/04/2021 alle 12:50:27
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2021 alle: 06:29:38
I fori di scarico  rimedio più ovvio al non riuscire ad impedire la entrata di fluidi .Metodo usato su tutte le portiere delle auto considerato che lungo il vetro in minimo di acqua scende sotto hanno tre ho quattro fori di scarico Fori che tutte le auto degli anni che furono 80/90 avevamo sotto tappetini appoggia piedi.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 17/04/2021 alle 06:30:46
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2534
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2021 alle: 06:47:01
In risposta al messaggio di salito del 17/04/2021 alle 06:29:38

I fori di scarico  rimedio più ovvio al non riuscire ad impedire la entrata di fluidi .Metodo usato su tutte le portiere delle auto considerato che lungo il vetro in minimo di acqua scende sotto hanno tre ho quattro fori di scarico Fori che tutte le auto degli anni che furono 80/90 avevamo sotto tappetini appoggia piedi.
Vero!
DAVIDE
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2021 alle: 12:48:41
Non so se è un rimedio o no, quello che so è che dalle prove il mio camper non è infiltrato, ribadisco, chi me gli ha fatti, e non parlo di mio cugggino ma di una officina che da anni lavora nel settore, mi ha parlato di condensa e non di infiltrazioni, non essendo del mestiere ed essendo uno che non mi piace insegnare quello che non so mi sono fidatolaugh
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