CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

formiche in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
jordan62
jordan62
-
Inserito il 24/08/2008 alle: 22:24:25
Volevo sapere se qualcuno ha avuto problemi [:(!]con le formiche nella cellula (tra la mansarda e la cabina del mezzo) e come le ha debellate. Grazie.
20
corsir
corsir
21/03/2005 445
Inserito il 24/08/2008 alle: 23:58:51
Ma guarda io a Stintino ho avuto l'invasione di formiche; me ne sono accorto alle 5 del mattino; erano ovunque negli armadietti nel motore nel letto insomma in ogni posto. per debellarle, aspirapolvere, svuotare il camper e spruzzare insetticida; praticamente ho impiegato una inetra giornata!! hai avuto anche tu invasione di formiche??
17
drago 1
drago 1
28/02/2008 483
Inserito il 25/08/2008 alle: 01:40:15
scommetto che ti eri messo sotto le piante. Non sarai mica quello con il mclouis a cui ho prestato la torcia? ciao drago1
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 25/08/2008 alle: 13:25:37
e poi si dice cammino col nick sul cruscotto
19
tittip
tittip
14/01/2006 85
Inserito il 25/08/2008 alle: 15:30:31
Ciao anchio in Croazia ho avuto una mini invasione di formiche... subito terminate....[}:)] poi ho scoperto la causa... una ramo di albero che toccava il retro del camper... spostato quello... invasione finita. Consiglio a tutti di verificare quando si parcheggia che non ci sia nessun contatto con rami e/o foglie che le formiche usano come ponte d'attacco... come pure il filo della corrente che risalgono fino alla presa.... state attenti a questi due particolari e vi evitate le invasioni...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 25/08/2008 alle: 18:47:34
Ricordare, per debellare formiche : USATE BOROTALCO e spariscono subito senza fare avvelenare i camperisti Uso da tempo e anche casa e giardino = Piu' viste[:p] Ciao Franco
jordan62
jordan62
-
Inserito il 25/08/2008 alle: 22:32:56
Le ho prese ad Otranto, sono nere con la testa rossa qualche giorno prima sono stato invaso da formiche nere piccoline ad ugento. Ero convinto di averle eliminate tutte usando l'insetticida per formiche e la polverina bianca. Rientrato a casa la situazione mi sembrava tranquilla, dopo tre settimane sorpresa. Ho visto della polvere bianca in terra, alchè, ho iniziato a smontare i copri montanti di plastica, quelli interni tra la cabina e la cellula, amara sorpresa, ancora un pò ci resto secco. Un intera colonia, un migliaio di formiche, tutte nascoste sotto le coperture di plastica sul legno ben adagiate, mancavano sedie a sdraio ed ombrelloni. Ripreso dallo shock, incazzato nero, sembravo rambo armato di DDT e continuavo a smontare pezzi su pezzi ho mezzo abitacolo del Kentucky smontato. Faccio campeggio dal 1990 e non mi era mai capitata una situazione simile. Anche oggi mi sono recato nuovamente in rimessaggio ed ho trovato nuovi ed ulteriori cadaveri. Alcune formiche si muovevano ancora ed ho ripreso a spruzzare DDT, sembravo nuovamente rambo (rambo II la vendetta). Ho acquistato delle esche della RAID e le ho sistemate nei punti dove avevo visto delle formiche domenica. Domani andrò a verificare la situazione armato di nuovi spray, ho già cambiato marca questo per evitare eventuali resistenze. Ho cercato inutilmente in farmacia il Formix ma purtroppo è uscito di produzione. Credo che la situazione non sia ancora totalmente sotto controllo. Comunque sabato mattina riempirò il camper di DDT e lo piazzerò sotto il sole (di sicuro ci saranno nuovoloni cielo coperto ecc..). Comunque non mi arrenderò, almeno per il momento!!
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 26/08/2008 alle: 00:24:13
Prendi un catino, mettici dentro uno straccio bagnato, metti il camper al sole per un paio di giorni, e tieni sempre umido lo straccio. Troverai l'intera colonia di formiche, comprese le larve, sotto lo straccio. Buona caccia.
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 26/08/2008 alle: 07:20:37
Xfranco49. In che modo usi il borotalco?? Lo metti sul formicaio oppure è sufficente spargerlo in giro. Ciao e grazie.
17
schumman
schumman
10/01/2008 109
Inserito il 26/08/2008 alle: 08:10:55
Borotalco o farina 00 dove si muovono le formiche. Metodo professional[;)]id="Courier New">
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 26/08/2008 alle: 12:15:47
quote:Originally posted by globetrotter
Xfranco49. In che modo usi il borotalco?? Lo metti sul formicaio oppure è sufficente spargerlo in giro. Ciao e grazie. >
> Dove passano e dove si concentrano Va bene anche farina 00 ,ma almeno il borotalco profuma e non attira le farfalline della farina residua (dopo aspirazione di pulizia) Lo metti e le formiche spariscono Ciao Franco
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 26/08/2008 alle: 13:15:04
quote:Originally posted by jordan62
Le ho prese ad Otranto, sono nere con la testa rossa qualche giorno prima sono stato invaso da formiche nere piccoline ad ugento. Ero convinto di averle eliminate tutte usando l'insetticida per formiche e la polverina bianca. Rientrato a casa la situazione mi sembrava tranquilla, dopo tre settimane sorpresa. Ho visto della polvere bianca in terra, alchè, ho iniziato a smontare i copri montanti di plastica, quelli interni tra la cabina e la cellula, amara sorpresa, ancora un pò ci resto secco. Un intera colonia, un migliaio di formiche, tutte nascoste sotto le coperture di plastica sul legno ben adagiate, mancavano sedie a sdraio ed ombrelloni. Ripreso dallo shock, incazzato nero, sembravo rambo armato di DDT e continuavo a smontare pezzi su pezzi ho mezzo abitacolo del Kentucky smontato. Faccio campeggio dal 1990 e non mi era mai capitata una situazione simile. Anche oggi mi sono recato nuovamente in rimessaggio ed ho trovato nuovi ed ulteriori cadaveri. Alcune formiche si muovevano ancora ed ho ripreso a spruzzare DDT, sembravo nuovamente rambo (rambo II la vendetta). Ho acquistato delle esche della RAID e le ho sistemate nei punti dove avevo visto delle formiche domenica. Domani andrò a verificare la situazione armato di nuovi spray, ho già cambiato marca questo per evitare eventuali resistenze. Ho cercato inutilmente in farmacia il Formix ma purtroppo è uscito di produzione. Credo che la situazione non sia ancora totalmente sotto controllo. Comunque sabato mattina riempirò il camper di DDT e lo piazzerò sotto il sole (di sicuro ci saranno nuovoloni cielo coperto ecc..). Comunque non mi arrenderò, almeno per il momento!! >
> Stai attento che Rambo III per poco non ci resta secco eh... Scherzi a parte. Forse è il caso di stare più attenti a rimuovere il cibo che cade e a non far rimanere pezzi di biscotti negli stipetti. io ho visto UNA formica in mansarda. Veniva da un ramo che toccava il camper...non ha fatto in tempo a chiamare le altre[}:)]
17
Jabadau
Jabadau
06/08/2008 243
Inserito il 26/08/2008 alle: 15:13:09
...ho avuto lo stesso problema sul mio vecchio 430, era stato letteralmente colonizzato da formiche, scovati 3 nidi di cui uno addirittura nei pannelli, un vero disastro. Premetto che mia moglie "USAVA"id="red">id="size5">id="Verdana"> anche per casa il BOROTALCO come in precedenza descritto, e devo dire con ottimi risultati, ma...... leggete questo stralcio di articolo, di cui se interessa darò poi il link completo: Ricercatori del Dipartimento di Neuroscienze dell'Università di Modena e Reggio Emilia (laboratorio di Biomateriali) tra i quali Antonietta Gatti e Stefano Montanari, hanno eseguito vari esami clinici, con tecniche e strumentazioni avveniristiche, evidenziando particelle di alluminio in un cancro del polmone di un operaio addetto a lavorazioni di alluminotermia. Hanno individuato particelle di cerio, lantanio e neodimio nel mesotelioma di un fumatore, ma anche particelle contenenti uranio in un altro mesotelioma. Il paziente non era un militare e non viveva in teatri di guerra né in zone prossime a poligoni di tiro. Tra le altre fonti di nanoparticelle ce ne sono alcune che hanno dell’incredibile: pensate all’amorevole cura di una madre intenta a spolverare il proprio bambino con una nuvolona di talco profumato; il talco, proprio per la presenza di polvere così fine contiene un’elevata quantità di nanoparticelle ed è quindi molto pericoloso per la salute del neonato, come del resto della madre, e frequentemente gli studi di Gatti e Montanari hanno osservato la presenza di talco in numerosi tumori ai polmoni (il talco è stato addirittura equiparato all’amianto).id="green"> Bah.. da allora cerchiamo di usare metodi "MECCANICI" e cioè stracci, lisoform, e aspirapolvere.... un po' più faticoso e dispendioso a livello di tempo, ma credo più "sicuro".. a presto Jaba
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 26/08/2008 alle: 17:17:50
Il borotalco lo devono respirare le formiche Voi usate mascherina e aspirapolvere Per una volta !!!!!!!!!!! O non respirare[:o)] Ciao Franco
17
gabriele70
gabriele70
01/04/2008 94
Inserito il 26/08/2008 alle: 17:44:23
In puglia abbiamo avuto lo stesso tuo problema; l'invasione di formiche per aver accostato il camper su un cespuglio. Nel bel pieno della notte mi sono svegliato con le formiche che mi circondavano. Ho tamponaato la situazione con il deodorante al borotalco (fortunatamente ce lo avevo), il giorno dopo sono andato al market del campeggio ed ho comprato una bustina di talco in polvere che ho sparso dappertutto. Fortunatamente non sono arrivate al cibo !!![:D] Ciao Gabriele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link