quote:Originally posted by globetrotter> Dove passano e dove si concentrano Va bene anche farina 00 ,ma almeno il borotalco profuma e non attira le farfalline della farina residua (dopo aspirazione di pulizia) Lo metti e le formiche spariscono Ciao Franco
Xfranco49. In che modo usi il borotalco?? Lo metti sul formicaio oppure è sufficente spargerlo in giro. Ciao e grazie. >
quote:Originally posted by jordan62> Stai attento che Rambo III per poco non ci resta secco eh... Scherzi a parte. Forse è il caso di stare più attenti a rimuovere il cibo che cade e a non far rimanere pezzi di biscotti negli stipetti. io ho visto UNA formica in mansarda. Veniva da un ramo che toccava il camper...non ha fatto in tempo a chiamare le altre[}:)]
Le ho prese ad Otranto, sono nere con la testa rossa qualche giorno prima sono stato invaso da formiche nere piccoline ad ugento. Ero convinto di averle eliminate tutte usando l'insetticida per formiche e la polverina bianca. Rientrato a casa la situazione mi sembrava tranquilla, dopo tre settimane sorpresa. Ho visto della polvere bianca in terra, alchè, ho iniziato a smontare i copri montanti di plastica, quelli interni tra la cabina e la cellula, amara sorpresa, ancora un pò ci resto secco. Un intera colonia, un migliaio di formiche, tutte nascoste sotto le coperture di plastica sul legno ben adagiate, mancavano sedie a sdraio ed ombrelloni. Ripreso dallo shock, incazzato nero, sembravo rambo armato di DDT e continuavo a smontare pezzi su pezzi ho mezzo abitacolo del Kentucky smontato. Faccio campeggio dal 1990 e non mi era mai capitata una situazione simile. Anche oggi mi sono recato nuovamente in rimessaggio ed ho trovato nuovi ed ulteriori cadaveri. Alcune formiche si muovevano ancora ed ho ripreso a spruzzare DDT, sembravo nuovamente rambo (rambo II la vendetta). Ho acquistato delle esche della RAID e le ho sistemate nei punti dove avevo visto delle formiche domenica. Domani andrò a verificare la situazione armato di nuovi spray, ho già cambiato marca questo per evitare eventuali resistenze. Ho cercato inutilmente in farmacia il Formix ma purtroppo è uscito di produzione. Credo che la situazione non sia ancora totalmente sotto controllo. Comunque sabato mattina riempirò il camper di DDT e lo piazzerò sotto il sole (di sicuro ci saranno nuovoloni cielo coperto ecc..). Comunque non mi arrenderò, almeno per il momento!! >