CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

formiche in cellula

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
22
salvfra
salvfra
22/08/2003 11
Inserito il 11/06/2008 alle: 11:50:37
ce qualcuno che puo darmi consiglio ho trovato formiche nella plafoniera sul tetto mi hanno detto che e difficile e costoso eliminarle specie se il camper ha 10 anni mi hanno addirittura consigliato di sbarazzarmene e cosi tragica la situazione grazie
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 11/06/2008 alle: 11:55:19
Ci sono diversi metodi https://www.camperonline.it/for... https://www.camperonline.it/for... https://www.camperonline.it/for... https://www.camperonline.it/for... Ciao
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 11/06/2008 alle: 11:56:56
Inoltre, se puoi, in campeggio metti del talco vicino agli appoggi. Ciao
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 11/06/2008 alle: 12:02:36
Questa
quote:Al65 Iscritto 4 Mag 06 Post: Se fai la ricerca trovi altre soluzioni prospettate: straccio bagnato nel camper sotto al caldo del sole ( lo troverai pieno di insetti), oppure mistura di colla vinavil e marmellata dolce in un contenitore sul pavimento. Ciao >
> insieme alle trappolette e talco è la meno pericolosa per gli occupanti del camper. Ciao
19
AndreLaura
AndreLaura
15/09/2006 307
Inserito il 11/06/2008 alle: 14:25:11
un metodo che funziona è anche quello di mettere dello zucchero raffinato bianco. Una volta subimmo un'assalto e ci siamo accorti che nella dispensa dove c'era un pò di zucchero sparso sul fondo veniva evitata. Però in emergenza usa il Baygon polvere: è micidiale e poi per molto tempo te le scordi.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
lisvit
lisvit
27/11/2006 395
Inserito il 11/06/2008 alle: 17:01:28
...accidenti... Ti hanno consigliato di vendere il camper?? Che Persone pessimiste che conosci... Anche il mio (comprato usato) ha avuto nei primi periodi questo problema. La "sede" erano le plastiche esterne della cellula.. è ho potuto avvelenare col Baygon senza particolari attenzioni... in poco tempo hanno cambiato idea! ... insomma... non vendere il camper eh!? ciao Vittorio
Startiger
Startiger
-
Inserito il 11/06/2008 alle: 20:36:57
Dopo aver parcheggiato sotto un albero mi sono arrivate le formiche in camper, per ora ho fatto come feci con l'auto con ottimi risultati, utilizzando le trappole Raid. Domani vado a vedere se ha funzionato...
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 11/06/2008 alle: 22:47:31
Rimedio naturale...a parte il formichiere ! Spostare il camper dalla zona infetta!Quindi munirsi di potente aspiratore ed aspirare un poco di insetticida in polvere o in spray poi inseguire e risucchiare tutte le formiche presenti cercandole o infilando il tubo dove non si vedono ma si sospetta ci siano,versare un poco di candeggina nei serbatoi delle grigie. Togliere tutte le derrate alimentari e distribuire borotalco negli angoli e lungo i lati del pavimento, piazzare le trappole ....aspettare qualche giorno e poi sempre col solito aspirapolvere ripulire dal borotalco e da eventuali cadaveri. Dovreste cavarvela altrimenti c'e' sempre l'alternativa chimica alias veleno ....o se vi piace di piu' il vecchio formichiere[^]! Fabio
22
salvfra
salvfra
22/08/2003 11
Inserito il 11/06/2008 alle: 23:22:01
grazie a tutti per i consigli ma a quanto pare le formiche sono nellìintercapedine dove ce il polistirolo ecc spero che non mi mangino tutto certo che non andro a spendere 1000 euro per smontare il tetto grazie di nuovo e se ci sono altri sggerimenti ben vengano visto che e un problema per molti[:)][:)]
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 12/06/2008 alle: 10:37:14
Senti un consorzio agricolo. Hanno un sistema di disinfestazione con una bomboletta spray che si spara automaticamente dentro il locale da sanificare. Togli prima tutto ciò che è commestibile e/o bevibile.
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 12/06/2008 alle: 11:57:47
Fortuna che era un metodo naturale .....altrimenti che avresti usato una bomba atomica?!?!? ciaoo Alfredo (il trucco per evitarle è quello di non far mai toccare i rami degli alberi sul tetto)
quote:Originally posted by salvfra
grazie a tutti per i consigli ma a quanto pare le formiche sono nellìintercapedine dove ce il polistirolo ecc spero che non mi mangino tutto certo che non andro a spendere 1000 euro per smontare il tetto grazie di nuovo e se ci sono altri sggerimenti ben vengano visto che e un problema per molti[:)][:)] >
>
marzia055
marzia055
-
Inserito il 12/06/2008 alle: 14:12:30
Ti copio la risposta che ti ho dato sull'altro 3d Hai provato col Formix che si compra in farmacia è una scatoletta in metallo a cui pratichi un foro,loro entrano e portano il veleno nel formicaio così elimini sia quelle che vedi che il loro nido,non trovando il prodotto in farmacia (è il più valido), funzionano anche quelli simili venduti dai supermercati di varie marche. Auguri per la soluzione del problema.Un lampepeggio.
19
blumen
blumen
19/02/2006 281
Inserito il 12/06/2008 alle: 22:58:44
Nel mio vecchio camper un bel giorno ho trovato la sgradita sorpresa delle formiche ,ho comprato le trappole quelle casette dove loro entrano e particamente avvelenano tutto il formicaio....perfetto,inoltre ho fatto un bel giro con lo spary contro le formiche dentro il camper esagerando e tenuto chiuso per qualke giorno.Bè le formiche non le ho più viste e comunque ho tenuto per precauzione qualke tempo in un posto non facilemente accessibile una trappola e da allora formiche zero....e nn vendere il camper solo perchè ci sono le formiche....ciao
18
p i n o c c h i o
p i n o c c ...
26/06/2007 301
Inserito il 13/06/2008 alle: 13:15:39
Se vuoi ti affitto per il week end un formichiere davvero eccezionale... Dai scherzo, finalmente è venerdi e inizia il finesettimana! Buon WE
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link