CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

fornelli ad alcool x evitare bomboloni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
17
tommivane
tommivane
25/07/2008 46
Inserito il 04/08/2008 alle: 02:20:43
siccome vorrei evitare di creare uno scomparto bombole sul mio vw T3,gia piccolo di suo,pensavo di piazzare fornelli ad alcool e il frigo farlo girare a 12-220 e no gas...questo perche devo riomologare in mtc il furgone e tutto deve essere a norma...sapete se piacerebbe l'idea alla motorizzaz?vogliono assolutamente la bombola x il frigo trivalente e fornelli?conoscete sti fornelli ad alcool e dove trovarli? p.s. se sapete di allestimenti westfalia in vendita!!thanks
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 04/08/2008 alle: 05:57:18
quote:Originally posted by tommivane
siccome vorrei evitare di creare uno scomparto bombole sul mio vw T3,gia piccolo di suo,pensavo di piazzare fornelli ad alcool e il frigo farlo girare a 12-220 e no gas...questo perche devo riomologare in mtc il furgone e tutto deve essere a norma...sapete se piacerebbe l'idea alla motorizzaz?vogliono assolutamente la bombola x il frigo trivalente e fornelli?conoscete sti fornelli ad alcool e dove trovarli? p.s. se sapete di allestimenti westfalia in vendita!!thanks >
> Per quanto riguarda il frigorifero esistono camper di tutti i generi con frigoriferi a compressore che vanno solo a 12V e 220V, per cui, sia che ne monti uno a compressore che uno trivalente senza collegarlo al gas, non dovrebbero proprio farti storie per il fatto che non possa andare a gas; non so neanche se sia obligatorio che il frigorifero sia fisso sul mezzo o se sia possibile utilizzarne di mobili, che potrebbero anche essere estratti dal mezzo e fatti funzionare senza scaldare il furgone durante le soste estive. Per i fornelli ad alcool, io li ho usati molti anni fa su una barca e li eviterei come la peste, sei sicuro che un fornello a gas, di quelli con la cartuccia, tipo questo

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

o questo

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

, fissato su un piano in modo semifisso (ad esempio con quei non sia sufficiente? Ciao, Aldo

Modificato da ilnicolaldo il 04/08/2008 alle 06:02:23
17
tommivane
tommivane
25/07/2008 46
Inserito il 04/08/2008 alle: 14:47:30
Diciamo che l'ingegnere della motorizzazione ha esplicitamente parlato di impianto a GAS per frigo e fornelli, pero' e' anche vero che non ho proposto alternative.... Noi avevamo visto nei fornelli ad alcol, la salvezza per non dover creare un vano bombola esterno nel nostro T3(che avra' un suo costo)..Perche' li sconsigli come la peste?? Dacci qualche informazione in piu'....magari molti anni fa, erano di un'altra qualita',guarda questo link:

http://www.can-web.com/1-fornel...

a noi sembrano 1 buona idea
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 04/08/2008 alle: 16:11:35
Ho visto il link e resto dell'idea che un normale fornello a gas con bomboletta o cartuccia sia preferibile. Non conosco i costi di tali fornelli ad alcool, ma temo non siano particolarmente modesti; avete tenuto poi presente che dovreste fargli arrivare l'aria dall'esterno per un funzionamento corretto? Un fornelletto a gas risulta certamente più maneggevole e più facilmente regolabile di uno ad alcool, di cui non vedo l'utilità, a meno che non vi sia il grosso problema della possibilità di stagnazione del gas, come sulle barche. Lavoro con l'immaginazione, ma non vorrei che l'ingegnere intendesse in qualche modo che gli impianti devono essere fissi per dimostrare la trasformazione irreversibile del furgone in veicolo ricreazionale, nel qual caso l'eventuale utilizzo del frigo solo con 12V e 220V non dovrebbe cambiare granché (numerosi veicoli ricreazionali non hanno il frigo ad assorbimento (trivalente) ma un frigo a compressore, come quello che, probabilmente, sarebbe più conveniente sul vostro mezzo. Nell'ipotesi che gli impianti debbano essere fissi, che mi sembra comunque una str....ata, per quanto riguarda i fornelli potrebbe non essere impiegabile un fornello a gas come quello di cui ipotizzo l'uso, ma non credo esisterebbero grossi problemi a creare un vanetto bombole in cui inserire solo una bombola da 2 o 3 kg, vanetto che potrebbe essere utile, in seguito, per il montaggio del sistema dei 2 bombolini. Ciao, Aldo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link