CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Forno Smev

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
7
Rinosuke
Rinosuke
15/03/2018 239
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2019 alle: 17:45:37
Cia a tutti, mi è venuto un dubbio, il mio VR è dotato di forno smev che ho sempre usato per riscaldare. Volevo sapere se questi sono da considerarsi veri e propri forni per cuocere o sono solo degli scaldavivande? 
Posto una foto dove si vede il forno in questione. IMG_20181014_130206_1.jpg
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2019 alle: 18:28:39
Di sicuro Non ci cucinare un abbacchio al forno, ma penso che al une pietanze semplici si possano cucinare.
io la focaccia   e torte salata le ho fatte, 
oi l'ho usato per scaldare. Anche cibi congelati, tipo lasagne.
Silvio
11
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2019 alle: 20:06:46
Ce lo avevo sulla roulotte  ce l'ho sul camper, si possono usare anche per cucinare  magari non cose troppo lunghe e soprattutto girare spesso la pietanza per evitare di bruciarla da un lato
Semi
7
Rinosuke
Rinosuke
15/03/2018 239
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2019 alle: 20:26:32
Grazie per le risposte, sicuramente proverò a cuocere qualcosa. Mi era venuto il dubbio perché in tanti lo considerano solo uno scaldavivande, ho sentito anche qualcuno che addirittura diceva che si poteva tenere acceso per un periodo di tempo limitato (15/20 Minuti circa), altri ancora che lo considerano inutile in camper e lo usano come dispensa. Io lo trovo molto utile. 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2019 alle: 21:13:42
In risposta al messaggio di Rinosuke del 03/01/2019 alle 20:26:32

Grazie per le risposte, sicuramente proverò a cuocere qualcosa. Mi era venuto il dubbio perché in tanti lo considerano solo uno scaldavivande, ho sentito anche qualcuno che addirittura diceva che si poteva tenere acceso
per un periodo di tempo limitato (15/20 Minuti circa), altri ancora che lo considerano inutile in camper e lo usano come dispensa. Io lo trovo molto utile. 
...
noi lo usiamo spesso, ora non so se le istruzioni dicono di non tenerlo acceso per lunghi periodi( sarà mia premura andare a controllare) e se così fosse di sicuro non ho seguito le istruzioni, in quanto solo per portarlo in temperatura, ci vogliono giusto 20/30 minuti , se mettessi dentro le pietanze a forno freddo, in quel lasso di tempo non riuscirebbe a fa diventare tiepido nemmeno la parte esterna del cibo, se così fosse, allora hanno ragione chi sostiene che è un accessorio inutilewink
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 03/01/2019 alle 21:14:51
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
6
coreduo
coreduo
05/01/2019 4
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2019 alle: 11:39:35
Anche prima di prendere il camper di proprietà pensavo fosse inutile il forno e a sentire altri ribadivano questa Cosa. Ma a distanza di un anno devo dire che ad ogni uscita almeno una volta viene acceso che sia per cuocere o per scaldare. La mia ragazza ci ha fatto pure la pizza! Ahaha sinceramente se dovessi cambiare il mezzo il forno lo rivorrei! 
6
enzo1968
enzo1968
08/01/2019 19
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2019 alle: 12:43:10
Buongiorno a tutti, posso confermare anche io che lo trovo un accessorio del camper molto utile al mare mio figlio a voluto cucinare una orata da lui pescata e debbo dire che funziona, mentre invece da viaggio come scalda lasagne nel frattempo che si guida e perfetto, quando senti il profumino trovi da parcheggiare. Ciao e buoni km 
tozzi vincenzo
17
Clint
Clint
01/09/2008 12374
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2019 alle: 13:42:07
In risposta al messaggio di enzo1968 del 09/01/2019 alle 12:43:10

Buongiorno a tutti, posso confermare anche io che lo trovo un accessorio del camper molto utile al mare mio figlio a voluto cucinare una orata da lui pescata e debbo dire che funziona, mentre invece da viaggio come scalda lasagne nel frattempo che si guida e perfetto, quando senti il profumino trovi da parcheggiare. Ciao e buoni km 
Dopo 22 anni di utilizzo su 3 camper, confermo tranquillamente che è utilissimo e lo usiamo molto in estate per cucinare il pesce (orate/branzini) bastano 30 minuti e non vi è assolutamente odore di pesce nel mezzo.
11
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 15:00:19
In risposta al messaggio di enzo1968 del 09/01/2019 alle 12:43:10

Ecco, tenere il forno accesso in viaggio è una di quelle cose DA NON FARE
Semi
11
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 15:03:20
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/01/2019 alle 21:13:42

noi lo usiamo spesso, ora non so se le istruzioni dicono di non tenerlo acceso per lunghi periodi( sarà mia premura andare a controllare) e se così fosse di sicuro non ho seguito le istruzioni, in quanto solo per portarlo
in temperatura, ci vogliono giusto 20/30 minuti , se mettessi dentro le pietanze a forno freddo, in quel lasso di tempo non riuscirebbe a fa diventare tiepido nemmeno la parte esterna del cibo, se così fosse, allora hanno ragione chi sostiene che è un accessorio inutile
...
Il mio, ma anche quello vecchio, ci mettono poco a scaldarsi  una decina di minuti o forse meno, l'importante come ben specificato nelle istruzioni è tenere lo sportello aperto i primi minuti  in modo da far uscire la condensa che fa quasi spegnere la fiamma. Per quanto riguarda l'uso prolungato nessun problema, solo se si ha anche la funzione grill bisogna usare quest'ultima al massimo 15 minuti se si tiene lo sportello chiuso
Semi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link