quote:Originally posted by Donalduck> nessun problema, anzi hai più autonomia.
OK FORSE NON SONO STATA CHIARA, IL VR CHE ABBIAMO NOLEGGIATO LO SCORSO ANNO AVEVA IL WC CON CASSETTA ESTRAIBILE, QUELLO CHE STIAMO VALUTANDO E' UN CI MIZAR 140 E HA IL WC CON SERBATOIO FISSO. E' POSSIBILE CHE ABBIA PROBLEMI A TROVARE UN'AREA DOVE SCARICARE LE ACQUE SCURE? >
quote:Originally posted by Donalduck> Ciao. Il mio primo camper e' stato un Mizar 150 anche lui con il serbatoio fisso e quando ho preso il Pegaso 709 con la cassetta pensavo di trovarmi male. Invece l'ho trovato piu' pratico. Si ha meno autonomia ma,in compenso, soprattutto all'estero si hanno meno problemi di scarico. Comunque non crearti problemi per questa differenza. Non e' cosi' basilare !! Al limite cercherai CS adatti al tuo mezzo. Ciao
OK FORSE NON SONO STATA CHIARA, IL VR CHE ABBIAMO NOLEGGIATO LO SCORSO ANNO AVEVA IL WC CON CASSETTA ESTRAIBILE, QUELLO CHE STIAMO VALUTANDO E' UN CI MIZAR 140 E HA IL WC CON SERBATOIO FISSO. E' POSSIBILE CHE ABBIA PROBLEMI A TROVARE UN'AREA DOVE SCARICARE LE ACQUE SCURE? >
quote:Originally posted by walter15> Non c'è problema, non hai nemmeno bisogno dei CS (Camper Service), vai in un negozio specializzato per camper e acquista il tubo flessibile con la relativa tanica per le acue nere costo tanica sulle 20 euro e 7 del tubo (io ho una 20 litri non carrellabile che è meno ingombrante e sembra quasi un valigetta). Se sei in viaggio: Quando ti accorgerai che hai il serbatoio pieno, attacca il tubo e scarica nella tua cassetta da 20 litri (occhio a non farla uscire fuori e chiudere in anticipo la ghigliottina) poi quando ti fermi in un autogrill, vai in bagno tranquillamente con la tua valigetta e scarica il tutto tranquillamente. Io fino ad adesso non ho avuto problemi, ovviamente se c'è da lasciare un mancia alla signora che sta all'ingresso, un paio di euri ci scappano sempre, ma lo faccio con buona volontà. Se sei ferma in sosta: Quando ti accorgerai che hai il serbatoio pieno, attacca il tubo e scarica nella tua cassetta da 20 litri (occhio a non farla uscire fuori e chiudere in anticipo la ghigliottina) poi vai nei posti dove vedi che i cassettisti (thetfordisti) scaricano giornalmente la loro cassetta, e in 5 secondi scarichi la tua. Spero di esserti stato utile.
quote:Originally posted by Donalduck> Ciao. Il mio primo camper e' stato un Mizar 150 anche lui con il serbatoio fisso e quando ho preso il Pegaso 709 con la cassetta pensavo di trovarmi male. Invece l'ho trovato piu' pratico. Si ha meno autonomia ma,in compenso, soprattutto all'estero si hanno meno problemi di scarico. Comunque non crearti problemi per questa differenza. Non e' cosi' basilare !! Al limite cercherai CS adatti al tuo mezzo. Ciao
>