CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Forza Esperti... un consiglio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 29/10/2008 alle: 14:32:13
un mio amico vuole comprare un semintegrale con letto alla francese ed è indeciso fra il Kreos e Arca. siamo andati a vedere il Kreos che quest'anno è su carreggiata allargata ma non ha più il doppio pavimento, l'esterno è rinnovato e le ghigliottine degli scarichi riscaldate. il modello arca con letto alla francese non è su carreggiata allargata ma telaio alko, doppio pavimento e una linea esterna che forse è già da anni così: insomma come vedete io non me ne intendo molto e allora c'è qualcuno che analizzando i 2 prodotti li sa valutare meglio di me....i prezzi sono simili e sinceramente pensavo che ci dovesse essere più differenza a causa del telaio o no? entrambi su ducato 3000. non rispondete per tifare l'una o l'altra marca o valutando il post vendita. vorremmo un giudizio sul mezzo. grazie
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 29/10/2008 alle: 14:54:49
Quì necessita dell'intervento del mitico travel linerid="blue"> , abbi pazienza e vedrai che ti risponderà Ciao Mario
maculani
maculani
-
Inserito il 29/10/2008 alle: 17:12:13
quote:Originally posted by Ecostar
Quì necessita dell'intervento del mitico travel linerid="blue"> , abbi pazienza e vedrai che ti risponderà Ciao Mario >
> O di MACU.[:D][:D][:D][:D]Cavolo ma sono io, si ma non ti hanno evocato quindi . . . . . [:D][:D][:D][:D]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 29/10/2008 alle: 18:11:02
Ciao MACUid="blue">... , volevo azzardare un consglio ma sono l'ultima persona su questo forum in grado di rispondere in merito , lancriid="blue"> non fidarti del carissimo MACUid="blue"> , va a finire che da un semintegrale il tuo amico si compera un super mega VR americano da 12 metri [:D][:D][:D][:D] , dai comonque sei in buone mani Mario
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 29/10/2008 alle: 21:26:27
insomma tante chiacchiere e nessuna risposta... forse non conoscete tecnicamente i 2 mezzi e avete paura di fare brutte figure con Travel? fosse per me andrei su arca perchè gli interni mi piacciono di più ma un camper va valutato soprattutto per altre cose..è giusto?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
navarre
navarre
-
Inserito il 29/10/2008 alle: 21:42:22
Ciao, non conosco bene l' arca; ti dico solo di valutare bene il concessionario perché gran parte del post vendita dipende da lui. Sempre per quanto riguarda l' assistenza poi Laika è una garanzia se il conce latita la casa madre non si dimentica di te una volta pagato il camper. A livello di mezzi penso che come caschi caschi bene, anche se prima o poi spunterà qualcuno a dire che è meglio comperare tedesco [xx(]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 29/10/2008 alle: 21:59:08
Ti consiglierei di lasciarli perdere entrambi , sono dei mezzi bruttissimi , non funzionali , pieni di problemi ecc. ecc. , a mè non piacciaono e se posso li evito , ma devo dire che non li ho mai posseduti e non li conosco . Rispondendoti in questo modo negativo e contradittorio non credo tu ne sia appagato e sicuramente mi stramaledirai , se non ti hanno risposto sicuramente il motivo è solamente perche chi ha letto non ha posseduto o non conoscono questi mezzi , ma se ti accontenti di avere info come quella sopra scritta , credo che dovrai leggere fino a notte tarda , il motivo è solo e unicamente questo , niente altro!!! Mario
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/10/2008 alle: 23:43:13
quote:Originally posted by navarre
Ciao, non conosco bene l' arca; ti dico solo di valutare bene il concessionario perché gran parte del post vendita dipende da lui. Sempre per quanto riguarda l' assistenza poi Laika è una garanzia se il conce latita la casa madre non si dimentica di te una volta pagato il camper. A livello di mezzi penso che come caschi caschi bene, anche se prima o poi spunterà qualcuno a dire che è meglio comperare tedesco [xx(] >
> "valutare bene il concessionario perché gran parte del post vendita dipende da lui" e come fa a scoprirlo prima dell' acquisto ? l' unica sua speranza e quella di conoscere diverse persone con testimonianza diretta. Per tornare all' argomento: io non sono un conoscitore dei due mezzi pero' so che nessuno inventa nulla , secondo me i due mezzi sono simili (lo conferma anche il listino)e vanno scelti in base ai paramantri di gusto personale. Quello che mi piace di Arca e' il maggior spessore delle pareti e il sistema del wc con kit speedy. il doppio pavimento , secondo me e' valido se veramante utilizzabile per stivare le cose e se i serbatoi sono contenuti nell' intercapedine. pesali...
maculani
maculani
-
Inserito il 30/10/2008 alle: 08:45:58
Eccheme cà !!! Di questi mezzi in giro non ve ne sono molti e quei pochi che li possiedono credo che non conoscano neppure questo forum. Detto questo soffermiamoci sui produttori. Buoni entrambi senza grandi distinzioni. Come ti ha detto l'amico NAVARRE, a questo punto tutto si rivolge solo su due fattori: 1) Preferenza soggettiva del veicolo, pianta e quant'altro; 2) serietà del concessionario.Personalmente, e ribadisco personalmente, comprerei Laika, soprattutto per l'assistenza più proverbiale e perchè comunque è parte del più grande gruppo mondiale di v.r., due fattori di non poco conto, visti i tempi. A Lei la scelta, cordialmente MACU.
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 30/10/2008 alle: 09:00:41
Mi sembra che anche Laika Kreos è su telaio ribassato Alko. Se sbaglio correggetemi. Saluti
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 30/10/2008 alle: 09:06:12
Ciao Anche se la pianta dei due veicoli è simile si tratta di due veicoli profondamente diversi... Il Kreos MY 2009 ha subito un profondo cambiamento e adotta ora un styling del tutto in linea con la famiglia Rexosline. Si tratta senza dubbio di un buon veicolo, con una linea riuscita e molto sportiva. La gamma 2009 non vede più la dotazione del telaio Alko e delle finestre S5 sostituite da telaio Fiat CCS e da S4. I mobili interni e numerosissimi componenti richiamano i motorhomes della casa toscana. La scocca adotta spessori standard, adotta un rivestimento esterno in alluminio con coibentazione in styrofoam mentre il tetto è rivestito in vetroresina. E' un veicolo basso e filante che vuole essere sportivo e automobilistico. Tutt'altra filosofia con Arca che adotta scelte progettuali del tutto differenti. Prima di tutto il P680LSX è su telaio Alko e adotta il doppio pavimento. Ok, non è sfruttabilissimo in ogni sua parte, però è comodo e se fai turismo invernale è una gran cosa. Lo spessore delle pareti e del tetto è di 1 cm maggiore rispetto al Laika (45mm contro 35) con rivestimento esterno in alufiber, calate di raccordo in vtr e fascioni nello stesso materiale (abs per il Laika). Se Laika gioca molto sulla rotondità interna Arca va su linee tese come introdotto dall'H720GLM lo scorso anno. Mobili di buona qualità sono uniti ad un nuovo rivestimento interno delle pareti adottato quest'anno. I materiali sono buoni in entrambi i casi e la dotazione di serie alla fine si equivale. Ora, a parte il gusto personale, dipende tutto dall'utilizzo che si prevede di fare del veicolo. Personalmente ti posso dire che, avendo avuto una disposizione simile, prenderei il veicolo con doppio pavimento perchè ti permette di ottimizzare lo stivaggio e di avere tutto all'interno. E' più alto, è vero, e probabilmente è meno aggraziato e sportivo come linea, ma dal lato tecnico e funzionale telaio Alko, doppio pavimento e spessori maggiorati a mio modo di vedere sono argomenti più incisivi del design. Ciao
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 30/10/2008 alle: 09:38:51
il mio amico vi ringrazia tutti e propende più per l'arca prpprio per i motivi citati da Travel. da profani pensiamo, forse sbagliando, che Laika, non avendo telaio alko, sia più caro ingiustificatamente. Cristina
maculani
maculani
-
Inserito il 30/10/2008 alle: 10:22:01
quote:Originally posted by lancri
il mio amico vi ringrazia tutti e propende più per l'arca prpprio per i motivi citati da Travel. da profani pensiamo, forse sbagliando, che Laika, non avendo telaio alko, sia più caro ingiustificatamente. Cristina >
> Valutate bene il discorso assistenza, spesso è più importante di tanti accorgimenti tecnici diversi, in questo caso, ma non superiori, concordo solo in parte con quanto detto dal nostro amico TRAVEL. Cordialmente.
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 30/10/2008 alle: 10:43:55
Io non sceglierei nè l'uno nè l'altro.
maculani
maculani
-
Inserito il 30/10/2008 alle: 10:52:36
quote:Originally posted by NordKapp071
Io non sceglierei nè l'uno nè l'altro. >
> Neanche io, ma se ha chiesto su questi è inutile traviarlo per cose migliori.[:D][:D][:D][:D] Cordialmente.
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 30/10/2008 alle: 14:07:20
ascoltiamo volentieri pareri diversi e informazioni su altri semintegrali su quel prezzo e peso non superiore: non ci piacciono i Rapido o arredamenti stile antico anche se ottimi come qualità. si guarda la qualità ma anche l'occhio vuole la sua parte ed entrare in ambienti con vetrinette, tappezzerie stile inglese ecc ecc non ci piace. siamo un po' esigenti ma dite a cosa pensavate. cristina.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 30/10/2008 alle: 14:14:44
un mio amico vuole comprare un semintegrale con letto alla francese ed è indeciso fra il Kreos e Arca. siamo andati a vedere il Kreos che quest'anno è su carreggiata allargata ma non ha più il doppio pavimento, l'esterno è rinnovato e le ghigliottine degli scarichi riscaldate. il modello arca con letto alla francese non è su carreggiata allargata ma telaio alko, doppio pavimento e una linea esterna che forse è già da anni così: insomma come vedete io non me ne intendo molto e allora c'è qualcuno che analizzando i 2 prodotti li sa valutare meglio di me....i prezzi sono simili e sinceramente pensavo che ci dovesse essere più differenza a causa del telaio o no? entrambi su ducato 3000. non rispondete per tifare l'una o l'altra marca o valutando il post vendita. vorremmo un giudizio sul mezzo. grazie >
> Anche se amo Laika ho ripetutamente ammesso che da diversi anni non è più lei...quindi di sicuro Arca. Il doppio pavimento è una bella cosa (io ce l'ho nel mio Ecovip del 2000) e non lo perderei, inoltre è più vicina Arca al rapporto qualità prezzo che Laika. Per me è così. M.S.
maculani
maculani
-
Inserito il 30/10/2008 alle: 14:19:15
quote:Originally posted by Marystar
un mio amico vuole comprare un semintegrale con letto alla francese ed è indeciso fra il Kreos e Arca. siamo andati a vedere il Kreos che quest'anno è su carreggiata allargata ma non ha più il doppio pavimento, l'esterno è rinnovato e le ghigliottine degli scarichi riscaldate. il modello arca con letto alla francese non è su carreggiata allargata ma telaio alko, doppio pavimento e una linea esterna che forse è già da anni così: insomma come vedete io non me ne intendo molto e allora c'è qualcuno che analizzando i 2 prodotti li sa valutare meglio di me....i prezzi sono simili e sinceramente pensavo che ci dovesse essere più differenza a causa del telaio o no? entrambi su ducato 3000. non rispondete per tifare l'una o l'altra marca o valutando il post vendita. vorremmo un giudizio sul mezzo. grazie >
> Anche se amo Laika ho ripetutamente ammesso che da diversi anni non è più lei...quindi di sicuro Arca. Il doppio pavimento è una bella cosa (io ce l'ho nel mio Ecovip del 2000) e non lo perderei, inoltre è più vicina Arca al rapporto qualità prezzo che Laika. Per me è così. M.S.
>
> Mary, ti senti bene ? [:D][:D][:D][:D] Occhio all'assistenza con ARCA, se prendente Arca la differenza la fa solo il concessionario. Comunque la risposta è Hobby. Cordialmente.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 30/10/2008 alle: 14:40:03
quote:Originally posted by travel liner
Ora, a parte il gusto personale, dipende tutto dall'utilizzo che si prevede di fare del veicolo. Personalmente ti posso dire che, avendo avuto una disposizione simile, prenderei il veicolo con doppio pavimento perchè ti permette di ottimizzare lo stivaggio e di avere tutto all'interno. E' più alto, è vero, e probabilmente è meno aggraziato e sportivo come linea, ma dal lato tecnico e funzionale telaio Alko, doppio pavimento e spessori maggiorati a mio modo di vedere sono argomenti più incisivi del design. >
> Non perche lo ha detto il buon Michele (travel liner), ma ti avrei detto la stessa cosa. -- gilby
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 30/10/2008 alle: 14:44:29
ascoltiamo volentieri pareri diversi e informazioni su altri semintegrali su quel prezzo e peso non superiore: non ci piacciono i Rapido o arredamenti stile antico anche se ottimi come qualità. si guarda la qualità ma anche l'occhio vuole la sua parte ed entrare in ambienti con vetrinette, tappezzerie stile inglese ecc ecc non ci piace. siamo un po' esigenti ma dite a cosa pensavate. cristina. >
> A mio avviso una buona alternativa a Laika e Arca, se parliamo di semintegrali, per me è Frankia (modello BD). Telaio Alko, doppio pavimento, ottime disposizioni interne, possibilità riscaldamento Alde e ad un prezzo che alla fine non è poi tanto superiore ai 2 italiani. Saluti e buona scelta.
21
ameri
ameri
25/11/2004 300
Inserito il 30/10/2008 alle: 15:03:41
ascoltiamo volentieri pareri diversi e informazioni su altri semintegrali su quel prezzo e peso non superiore: non ci piacciono i Rapido o arredamenti stile antico anche se ottimi come qualità. si guarda la qualità ma anche l'occhio vuole la sua parte ed entrare in ambienti con vetrinette, tappezzerie stile inglese ecc ecc non ci piace. siamo un po' esigenti ma dite a cosa pensavate. cristina. >
> Premesso che posseggo un Rapidò con tappezzeria moderna e senza vetrinetta (sostituito sportello trasparente con uguale in legno)volevo dirti che se il conc. è valido si possono avere tante varianti. Tornando alla scelta per il tuo amico io andrei a colpo sicuro sull'Arca in quanto il telaio alko è un bel telaio perchè è già più largo di carreggiata e viene fornito con passo adeguato alle specifiche di allestimento, il doppio pavimento non ha bisogno di spiegazioni in quanto sono intuitivi tutti i vantaggi che comporta. Di sicuro dai peso anche al post-vendita perchè ha la sua importanza.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link