quote:Originally posted by Ecostar> O di MACU.[:D][:D][:D][:D]Cavolo ma sono io, si ma non ti hanno evocato quindi . . . . . [:D][:D][:D][:D]
Quì necessita dell'intervento del mitico travel linerid="blue"> , abbi pazienza e vedrai che ti risponderà Ciao Mario >
quote:Originally posted by navarre> "valutare bene il concessionario perché gran parte del post vendita dipende da lui" e come fa a scoprirlo prima dell' acquisto ? l' unica sua speranza e quella di conoscere diverse persone con testimonianza diretta. Per tornare all' argomento: io non sono un conoscitore dei due mezzi pero' so che nessuno inventa nulla , secondo me i due mezzi sono simili (lo conferma anche il listino)e vanno scelti in base ai paramantri di gusto personale. Quello che mi piace di Arca e' il maggior spessore delle pareti e il sistema del wc con kit speedy. il doppio pavimento , secondo me e' valido se veramante utilizzabile per stivare le cose e se i serbatoi sono contenuti nell' intercapedine. pesali...
Ciao, non conosco bene l' arca; ti dico solo di valutare bene il concessionario perché gran parte del post vendita dipende da lui. Sempre per quanto riguarda l' assistenza poi Laika è una garanzia se il conce latita la casa madre non si dimentica di te una volta pagato il camper. A livello di mezzi penso che come caschi caschi bene, anche se prima o poi spunterà qualcuno a dire che è meglio comperare tedesco [xx(] >
quote:Originally posted by lancri> Valutate bene il discorso assistenza, spesso è più importante di tanti accorgimenti tecnici diversi, in questo caso, ma non superiori, concordo solo in parte con quanto detto dal nostro amico TRAVEL. Cordialmente.
il mio amico vi ringrazia tutti e propende più per l'arca prpprio per i motivi citati da Travel. da profani pensiamo, forse sbagliando, che Laika, non avendo telaio alko, sia più caro ingiustificatamente. Cristina >
quote:Originally posted by NordKapp071> Neanche io, ma se ha chiesto su questi è inutile traviarlo per cose migliori.[:D][:D][:D][:D] Cordialmente.
Io non sceglierei nè l'uno nè l'altro. >
quote:Originally posted by lancri> Anche se amo Laika ho ripetutamente ammesso che da diversi anni non è più lei...quindi di sicuro Arca. Il doppio pavimento è una bella cosa (io ce l'ho nel mio Ecovip del 2000) e non lo perderei, inoltre è più vicina Arca al rapporto qualità prezzo che Laika. Per me è così. M.S.
un mio amico vuole comprare un semintegrale con letto alla francese ed è indeciso fra il Kreos e Arca. siamo andati a vedere il Kreos che quest'anno è su carreggiata allargata ma non ha più il doppio pavimento, l'esterno è rinnovato e le ghigliottine degli scarichi riscaldate. il modello arca con letto alla francese non è su carreggiata allargata ma telaio alko, doppio pavimento e una linea esterna che forse è già da anni così: insomma come vedete io non me ne intendo molto e allora c'è qualcuno che analizzando i 2 prodotti li sa valutare meglio di me....i prezzi sono simili e sinceramente pensavo che ci dovesse essere più differenza a causa del telaio o no? entrambi su ducato 3000. non rispondete per tifare l'una o l'altra marca o valutando il post vendita. vorremmo un giudizio sul mezzo. grazie >
quote:Originally posted by Marystar> Mary, ti senti bene ? [:D][:D][:D][:D] Occhio all'assistenza con ARCA, se prendente Arca la differenza la fa solo il concessionario. Comunque la risposta è Hobby. Cordialmente.
quote:Originally posted by lancri> Anche se amo Laika ho ripetutamente ammesso che da diversi anni non è più lei...quindi di sicuro Arca. Il doppio pavimento è una bella cosa (io ce l'ho nel mio Ecovip del 2000) e non lo perderei, inoltre è più vicina Arca al rapporto qualità prezzo che Laika. Per me è così. M.S.
un mio amico vuole comprare un semintegrale con letto alla francese ed è indeciso fra il Kreos e Arca. siamo andati a vedere il Kreos che quest'anno è su carreggiata allargata ma non ha più il doppio pavimento, l'esterno è rinnovato e le ghigliottine degli scarichi riscaldate. il modello arca con letto alla francese non è su carreggiata allargata ma telaio alko, doppio pavimento e una linea esterna che forse è già da anni così: insomma come vedete io non me ne intendo molto e allora c'è qualcuno che analizzando i 2 prodotti li sa valutare meglio di me....i prezzi sono simili e sinceramente pensavo che ci dovesse essere più differenza a causa del telaio o no? entrambi su ducato 3000. non rispondete per tifare l'una o l'altra marca o valutando il post vendita. vorremmo un giudizio sul mezzo. grazie >
>
quote:Originally posted by travel liner> Non perche lo ha detto il buon Michele (travel liner), ma ti avrei detto la stessa cosa. -- gilby
Ora, a parte il gusto personale, dipende tutto dall'utilizzo che si prevede di fare del veicolo. Personalmente ti posso dire che, avendo avuto una disposizione simile, prenderei il veicolo con doppio pavimento perchè ti permette di ottimizzare lo stivaggio e di avere tutto all'interno. E' più alto, è vero, e probabilmente è meno aggraziato e sportivo come linea, ma dal lato tecnico e funzionale telaio Alko, doppio pavimento e spessori maggiorati a mio modo di vedere sono argomenti più incisivi del design. >
quote:Originally posted by lancri> A mio avviso una buona alternativa a Laika e Arca, se parliamo di semintegrali, per me è Frankia (modello BD). Telaio Alko, doppio pavimento, ottime disposizioni interne, possibilità riscaldamento Alde e ad un prezzo che alla fine non è poi tanto superiore ai 2 italiani. Saluti e buona scelta.
ascoltiamo volentieri pareri diversi e informazioni su altri semintegrali su quel prezzo e peso non superiore: non ci piacciono i Rapido o arredamenti stile antico anche se ottimi come qualità. si guarda la qualità ma anche l'occhio vuole la sua parte ed entrare in ambienti con vetrinette, tappezzerie stile inglese ecc ecc non ci piace. siamo un po' esigenti ma dite a cosa pensavate. cristina. >
quote:Originally posted by lancri> Premesso che posseggo un Rapidò con tappezzeria moderna e senza vetrinetta (sostituito sportello trasparente con uguale in legno)volevo dirti che se il conc. è valido si possono avere tante varianti. Tornando alla scelta per il tuo amico io andrei a colpo sicuro sull'Arca in quanto il telaio alko è un bel telaio perchè è già più largo di carreggiata e viene fornito con passo adeguato alle specifiche di allestimento, il doppio pavimento non ha bisogno di spiegazioni in quanto sono intuitivi tutti i vantaggi che comporta. Di sicuro dai peso anche al post-vendita perchè ha la sua importanza.
ascoltiamo volentieri pareri diversi e informazioni su altri semintegrali su quel prezzo e peso non superiore: non ci piacciono i Rapido o arredamenti stile antico anche se ottimi come qualità. si guarda la qualità ma anche l'occhio vuole la sua parte ed entrare in ambienti con vetrinette, tappezzerie stile inglese ecc ecc non ci piace. siamo un po' esigenti ma dite a cosa pensavate. cristina. >