CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Forza Esperti... un consiglio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 30/10/2008 alle: 16:30:32
Premesso che sono un neo possessore di un Kreos 3001 yr 2009 mansardato su iveco, per quanto riguarda i semintegrali, i kreos non mi fanno impazzire e credo soccombano sotto l'arca che ha pareti migliori, doppio pavimento e telaio ribassato al-ko. Concordo con chi scrive che l'assistenza LAIKA vale proprio tanto e spesso colma molte lacune abbreviando le distanze tra i vari VR. Accetto anche tutto quello che si scrive su LAIKA nonostante io l'abbia scelto come marchio. quindi alla fine tra i due sceglierei LAIKA se privilegi un valore aggiunto di post assistenza (io lo privilegio) oppure ARCA se pensi che la post assistenza non serva a nulla in quanto nessuno ne deve aver bisogno (io non la penso così). ciao Claudio
maculani
maculani
-
Inserito il 30/10/2008 alle: 17:32:24
quote:Originally posted by JackeJill
Premesso che sono un neo possessore di un Kreos 3001 yr 2009 mansardato su iveco, per quanto riguarda i semintegrali, i kreos non mi fanno impazzire e credo soccombano sotto l'arca che ha pareti migliori, doppio pavimento e telaio ribassato al-ko. Concordo con chi scrive che l'assistenza LAIKA vale proprio tanto e spesso colma molte lacune abbreviando le distanze tra i vari VR. Accetto anche tutto quello che si scrive su LAIKA nonostante io l'abbia scelto come marchio. quindi alla fine tra i due sceglierei LAIKA se privilegi un valore aggiunto di post assistenza (io lo privilegio) oppure ARCA se pensi che la post assistenza non serva a nulla in quanto nessuno ne deve aver bisogno (io non la penso così). ciao Claudio >
> La buona e certa assistenza, non è in effetti una cosa di poco rilievo, anche perchè di ARCA ne vedo e sono ben lontani da non avere mai problemi anche seri e poi tra i veicoli presi in considerazione, le differenze elencate, non sono così trasversali da rendere il secondo assolutamente perdente, un v.r., anche senza doppio pavimento può sopportare tranquillamente temperatute basse purchè abbia certi accorgimenti che il Kreos lin questo caso ha. In passato si andava in montagna anche senza questo pur importante sistema costruttivo, ma ripeto non fondamentale. Cordialmente.
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 30/10/2008 alle: 20:09:34
parto dal pressupposto che se uno e' sfortunato lo puo' essere con tutti e due i mezzi..io personalmente non potrei darti consigli perche piacciono entrambi ( camper arca e roulotte laika ) il camper ho scelto arca per la disposizione interna che laika non aveva al momento dell'acquisto e poi perche' ho un amico concessionario ( a mio avviso in gamba e premuroso con i clienti ) sul fatto della coibentazione i numeri parlano chiaro..;un mio amico va' sempre a sciare con un fiat ducato 2500td del 91 attrezzato camper da lui stesso[:D][:)]
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 01/11/2008 alle: 23:31:24
Vorrei darti la mia impressione. Personalmente ti posso dire che ho lavorato nel settore camper con tutte e due le marche, e Laika ha una politica commerciale e assistenza da fare invidia, e la qualità è un pò offuscata dall'immagine che questa azienda ha. Arca conosciamo tutti il suo passato che dopo anni di vigore indiscusso ha conosciuto una seria crisi aziendale, oggi però essendo nel gruppo Trigano questi problemi non li ha ma sono rimasti in lei quella tradizione e quei particolari che solo Arca ci ha insegnato per tanti anni. Quindi la mia conclusione è che Arca è più un camper per intenditori, l'utente che guarda quello che non si vede. Laika non che non siano validi, assolutamente, anzi hanno fatto dei bei passi ma quello che voglio ribadire è che loro appaiono molto....vanno di moda, quindi a te la conclusione. saluti

Modificato da Reludwig il 01/11/2008 alle 23:33:57
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link