CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Frankia I7400 mercedes

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
18
sex bond
sex bond
21/09/2007 77
Inserito il 16/10/2007 alle: 21:54:09
Vorrei notizie su pregi e difetti da chi possiede un motorhome frankia I7400 I8400 su mercedes.[:)][:)] Grazie a tutti quelli che risponderanno ciao Luca
18
HM317
HM317
05/06/2007 456
Inserito il 19/10/2007 alle: 00:00:37
Ciao Sex Bond. Io dovrei ritirarlo per marzo, a detta del concessionario. Ho preso il 7400I QD MH su mercedes 518 3000 cc. 184cv. Ho fatto una cernita dei vari modelli che mi interessavano: Carthago, Hymer, Esterel, Le Voyageur, Rapido, Frankia e qualcun'altro che adesso non ricordo, sono andato a Mondo Natura per visionarli dal vivo e l'unico che mi ha colpito, soprattutto per gli spazi interni, e il rapporto qualita'/prezzo e' stato proprio il Frankia.[;)] Comunque mi ha favorevolmente colpito quel senso di spazio che regna a bordo ed il mobilio chiaro che gli conferisce ancor di piu' questo senso. Per non parlare del letto matrimoniale posteriore-centrale. Sulla maggior parte degli altri marchi con quel mobilio scuro e letto trasversale posteriore, mi sembra di essere dentro un loculo (parere mio personale ovviamente). Speriamo di aver fatto una buona scelta. Comunque auguri per qualsiasi marca che sceglierai. Salutoni Mauro[:D]
navarre
navarre
-
Inserito il 19/10/2007 alle: 10:36:11
quote:Originally posted by HM317
Speriamo di aver fatto una buona scelta. Comunque auguri per qualsiasi marca che sceglierai.>
> Per me si e complimenti ! Quando visitammo Rimini l' anno scorso anche noi facemmo il giro che hai fatto tu (+ giottiline e mobilvetta) e i "prescelti" furono Laika e appunto i Frankia : veramente belli, "solidi" e funzionali, oltre che personalizzabili oltremisura e con una miriade di gavoni, gavoncini e scomparti. Poi per ragioni "strategiche" (concessionario vicino casa) abbiamo scelto Laika (senza rimpianti eh?[:D] ) ma ci è rimasto un ottimo ricordo dei Frankia. Anche la scelta meccanica posteriore gemellata secondo me è quella giusta per un mezzo di quelle dimensioni, molto meglio del doppio asse, ed inoltre essendo patente "C" non dovrebbe avere quei problemi di flessibilità del telaio che alcuni del forum lamentano nei mercedes.
19
Simo3002
Simo3002
17/09/2006 176
Inserito il 19/10/2007 alle: 12:49:53
ciao Mauro, bel camper, anch'io l'ho tenuto in "ballottaggio" fino all'ultimo ma poi ho preso l' I821 su dippio asse. Anche il tuo ha il Polar di serie? ciao Simone
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 19/10/2007 alle: 13:16:48
Ciao Sex Bond. Io dovrei ritirarlo per marzo, a detta del concessionario. Ho preso il 7400I QD MH su mercedes 518 3000 cc. 184cv. Ho fatto una cernita dei vari modelli che mi interessavano: Carthago, Hymer, Esterel, Le Voyageur, Rapido, Frankia e qualcun'altro che adesso non ricordo, sono andato a Mondo Natura per visionarli dal vivo e l'unico che mi ha colpito, soprattutto per gli spazi interni, e il rapporto qualita'/prezzo e' stato proprio il Frankia.[;)] Comunque mi ha favorevolmente colpito quel senso di spazio che regna a bordo ed il mobilio chiaro che gli conferisce ancor di piu' questo senso. Per non parlare del letto matrimoniale posteriore-centrale. Sulla maggior parte degli altri marchi con quel mobilio scuro e letto trasversale posteriore, mi sembra di essere dentro un loculo (parere mio personale ovviamente). Speriamo di aver fatto una buona scelta. Comunque auguri per qualsiasi marca che sceglierai. Salutoni Mauro[:D] >
> Meno male che è soggettivo ed ogni SCARRAFONE è BELLO A MAMMA SUIA...[:D][:D] Io ho un CARTHAGO e con un Frankia come qualità prezzo.....[^][^]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 19/10/2007 alle: 14:19:21
tutti bei mezzi, il frankia ha in più la possibilità di due bei letti singoli al posto del basculante, e, mi pare, anche delle sedute più lunghe. però che tristezza, sono tutti omologati al massimo per 4 posti, ma questi mh non li potrebbero omologare per 6? Certo che si tagliano fuori una bella fetta di utenza... Ciao[:D]
19
Simo3002
Simo3002
17/09/2006 176
Inserito il 19/10/2007 alle: 17:58:27
ciao Yuma, non ti conosco e non ti ho mai visto ma ho capito che hai un Carthago, ed un bel Chartago....però non puoi dire che Frankia non abbia un buon rapporto qualità prezzo, magari non è il migliore. Anch'io ero andato per prendere l'I8400 e ho guardato anche Concorde e il tuo Carthago ma obiettivamente quello che alla fine ho scelto mi è sembrato il miglior compromesso e con i soldoni che ho risparmiato ho messo un bel po' di accessori. Francamente anche chi sminuisce il doppio asse molto probabilmente non sa quello che dice. Nel mio piccolo ho avuto 2 camper su Iveco, vecchio tipo e 35C17 e ti assicuro che al momento non li rimpiango. Ben inteso non sto dicendo che sia migliore il Ducato su doppio asse ma bisogna pensare PRATICO. Come stabilità molto meglio il 3 assi, ho appena montato le sospensioni Goldsmith regolabili e sembra di viaggiare su un pulmann GT, è molto ma molto più silenzioso rispetto al mio ex 35C17 anche sottosforzo e se penso alle condizioni di scarsa aderenza, bhè le catene personalmente non mi spaventano, anzi, se le metto, le metto per tempo e non dopo che mi accorgo di essere in difficoltà come fanno alcuni e per come sono fatto io, sia che spinga davanti sia che spinga dietro, dato che mi porto dietro la famiglia, non voglio rischiare di fare casini inutilmente. Dammi anche le tue impressioni, ciao e sarà un piacere conoscerti Simone
18
sex bond
sex bond
21/09/2007 77
Inserito il 19/10/2007 alle: 18:36:26
quote:Originally posted by Simo3002 Anche il tuo ha il Polar di serie? ciao Simone >
> Ciao Simo3002 mi sembra di capire che il tuo Frankia ha il polar come ti trovi? Sono ancora in fase di definizione ho scartato la meccanica Fiat a doppio asse posteriore perchè sono contento di come si è comportata la meccanica mercedes sul mio attuale mezzo e leggendo il forum non mi sembra sia una buona scelta passare a Fiat[;)][;)], Tu come ti trovi a parte i pregi di stabilità che ho letto?. Grazia a tutti [:)][:)] Ciao Luca
18
sex bond
sex bond
21/09/2007 77
Inserito il 19/10/2007 alle: 18:41:50
quote:Originally posted by Yuma58 Meno male che è soggettivo ed ogni SCARRAFONE è BELLO A MAMMA SUIA...[:D][:D] Io ho un CARTHAGO e con un Frankia come qualità prezzo.....[^][^] >
> Anche io ho guardato Carthago ma lo CHIC su mercedes 51krh (penso si chiami così) arriva non prima di giugno 2008 e Opus o M-liner sicuramenti ottimi mezzi, ma con frankia non mi sembra di comprare male e mi rimango una buona parte di euro [;)] [;)] Senza offesa e complimenti per Carthago Ciao Luca
criceto
criceto
-
Inserito il 19/10/2007 alle: 23:09:13
POSSEGGO UN FRATELLINO MINORE IN CONFRONTO AI VS BESTIONI, VI POSSO ASSICURARE CHE IL RISCALDAMENTO FRANKIA POLAR E' ECCEZIONALE!
19
Simo3002
Simo3002
17/09/2006 176
Inserito il 20/10/2007 alle: 09:17:25
Ciao Luca,non ho Frankia ma un Burstner I821 nuovo modello e ho ALDE con Eberspacher ad acqua e anche se adesso non fa molto freddo, comunque è una cannonata,non tornerei mai più indietro. ciao Simone
19
Simo3002
Simo3002
17/09/2006 176
Inserito il 20/10/2007 alle: 09:25:12
Scusa Luca ho inserito subito la risposta,per quanto riguarda Fiat,fortunatamente il mio Ducato ha solo il richiamo tergi e ingrassaggio scatola guida,parlando con l'officina Fiat, mi conferma che il problema al differenziale non è così esteso come si può pensare leggendo il forum. Se devi fare una scelta, pensa ai furgoni che vedi in giro, a me ne passano davanti una marea tutti i giorni e vedo: 1) Ducato 2) Transit 3) Mercedes 4) Renault (ma molto raramente) e non fanno certo 15.000 km/anno. Conosco un ragazzo che aveva lo Sprinter vecchio tipo e l'ha dovuto cambiare per la disperazione per tutti i 1000 problemi elettrici/elettronici che aveva. Poveretto fa il padroncino per Executive e se noin va in giro a consegnare non mangia. Io ti direi Ducato,anche a me il camper è arrivato da poco e le cose nel forum le ho lette anch'io ma i miei ragionamenti alla fine mi stanno premiando. Dimmi tu ciao Simone
criceto
criceto
-
Inserito il 20/10/2007 alle: 10:01:06
PER SIMO3002, DATO CHE HAI IL SISTEMA DI RISCALDAMENTO ALDE CON EBERSPACHER, VORREI SAPERE CHE BOILER MONTA IL TUO MEZZO?
19
Simo3002
Simo3002
17/09/2006 176
Inserito il 20/10/2007 alle: 10:07:42
monto ALDE 3010 sinceramente non so che boiler abbia ed eberspacher da 5500 w. ciao Simone
criceto
criceto
-
Inserito il 20/10/2007 alle: 10:19:08
IL TUO IMPIANTO E' COMPOSTO DA ALDE 3010( FUNZIONANTE A GAS)+EBERSPACHER FUNZIONANTE A GASOLIO OPPURE IMPIANTO ALDE (RADIATORI E TUBAZIONI SENZA BRUCIATORE A GAS) + EBERSPACHER? GRAZIE.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 20/10/2007 alle: 12:59:57
quote:Originally posted by cippalippa
tutti bei mezzi, il frankia ha in più la possibilità di due bei letti singoli al posto del basculante, e, mi pare, anche delle sedute più lunghe. però che tristezza, sono tutti omologati al massimo per 4 posti, ma questi mh non li potrebbero omologare per 6? Certo che si tagliano fuori una bella fetta di utenza... Ciao[:D] >
> il mio è immatricolato 6 posti ciao
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 20/10/2007 alle: 13:09:24
quote:Originally posted by Yuma58
Ciao Sex Bond. Io dovrei ritirarlo per marzo, a detta del concessionario. Ho preso il 7400I QD MH su mercedes 518 3000 cc. 184cv. Ho fatto una cernita dei vari modelli che mi interessavano: Carthago, Hymer, Esterel, Le Voyageur, Rapido, Frankia e qualcun'altro che adesso non ricordo, sono andato a Mondo Natura per visionarli dal vivo e l'unico che mi ha colpito, soprattutto per gli spazi interni, e il rapporto qualita'/prezzo e' stato proprio il Frankia.[;)] Comunque mi ha favorevolmente colpito quel senso di spazio che regna a bordo ed il mobilio chiaro che gli conferisce ancor di piu' questo senso. Per non parlare del letto matrimoniale posteriore-centrale. Sulla maggior parte degli altri marchi con quel mobilio scuro e letto trasversale posteriore, mi sembra di essere dentro un loculo (parere mio personale ovviamente). Speriamo di aver fatto una buona scelta. Comunque auguri per qualsiasi marca che sceglierai. Salutoni Mauro[:D] >
> Meno male che è soggettivo ed ogni SCARRAFONE è BELLO A MAMMA SUIA...[:D][:D] Io ho un CARTHAGO e con un Frankia come qualità prezzo.....[^][^]
>
> Non conosco bene cartago e a dire la verità neanche tanto bene frankia anche se ne ho uno a casa ma come avevo gia' detto quello che non mi piace e che mi ha fatto scegliere un frankia (che abbia fatto bene o no non te lo so dire per ora) è l'altezza secondo me eccessiva e le pareti in alluminio sono stufo di essere terrorizzato quando vedo una nuvola per paura della grandine. quelli che ho visto cartago è piu' ricco ,meglio rifinito anche se frankia a mio avviso si avvicina molto per i prezzi sul nuovo non so di quanto cambiano tu che sei preparato potresti dirmi se sono tanto lontani tra loro. Il tuo che meccanica monta? é un mansardato o mh? Ciao
19
Simo3002
Simo3002
17/09/2006 176
Inserito il 20/10/2007 alle: 13:24:24
per Criceto, Alde 3010 a radiatori con bruciatore a gas ed Eberspacher a gasolio con il kit Alde (pompetta e scambiatore di calore) di preriscaldamento motore che naturalmente ora posso usare anche con Eberspacher dato che funziona come caldaia aggiuntiva, potrei fare andare anche Alde ed Eberspacher insieme. L'Alde non puoi levarla perchè d'estate ti serve per scaldare l'acqua. Ciao Simone
criceto
criceto
-
Inserito il 20/10/2007 alle: 13:47:46
X SIMO3002, MI SPIEGO MEGLIO, IN PRATICA TU HAI DUE TIPI DI BRUCIATORE SUL TUO MEZZO? IL SISTEMA FRANKIA POLAR HA L'IMPIANTO ALDE (TUBAZIONI E RADIATORI) CON IL BRUCIATORE A GASOLIO EBERSPACHER IN PIU' LO SCAMBIATORE DI CALORE ALDE PER PRERISCALDARE IL MOTORE E RISCALDARE LA CELLULA IN MARCIA UTILIZZANDO L'ACQUA DI RAFFREDDAMENTO DEL MOTORE. IN PIU' UN BOILER DA 15 LT (MARCA ELGENA) RISCALDATO DALL'ACQUA CALDA PRODOTTA DALL'EBERSPASCHER. SCUSA L'INSISTENZA MA VORREI CAPIRE PER BENE CHE TIPO DI IMPIANTO HAI , POI TI SPIEGO IL MOTIVO. GRAZIE
19
Simo3002
Simo3002
17/09/2006 176
Inserito il 20/10/2007 alle: 14:20:38
il mio Burstner monta di serie ALDE 3010 ed io ho fatto montare un Eberspacher ad acqua, quindi ho 2 bruciatori separati sul camper,1 è l'Alde che funziona a gas con il suo boiler integrato e l'altro è l'Eberspacher. Spero di esserti stato di aiuto. Il vantaggio rispetto al Frankia è che il mio può funzionare anche a gas, ma sinceramente non lo userò mai, pensalo come un riscaldamento di riserva. A disposizione ciao Simone
criceto
criceto
-
Inserito il 20/10/2007 alle: 14:27:26
Grazie Simo 3002, ora ho capito che tipologia d'impianto è montato sul tuo mezzo. Mi interessava capire, perchè il mio boiler è predisposto per l'alloggiamento di una resistenza elettrica, che ho intenzione di montare, in modo da utilizzare il tutto anche con la corrente elettrica (acqua calda e riscaldamento. Comunque è un sistema di riscaldamento eccezionale!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link