quote:Originally posted by HM317> Per me si e complimenti ! Quando visitammo Rimini l' anno scorso anche noi facemmo il giro che hai fatto tu (+ giottiline e mobilvetta) e i "prescelti" furono Laika e appunto i Frankia : veramente belli, "solidi" e funzionali, oltre che personalizzabili oltremisura e con una miriade di gavoni, gavoncini e scomparti. Poi per ragioni "strategiche" (concessionario vicino casa) abbiamo scelto Laika (senza rimpianti eh?[:D] ) ma ci è rimasto un ottimo ricordo dei Frankia. Anche la scelta meccanica posteriore gemellata secondo me è quella giusta per un mezzo di quelle dimensioni, molto meglio del doppio asse, ed inoltre essendo patente "C" non dovrebbe avere quei problemi di flessibilità del telaio che alcuni del forum lamentano nei mercedes.
Speriamo di aver fatto una buona scelta. Comunque auguri per qualsiasi marca che sceglierai.>
quote:Originally posted by HM317> Meno male che è soggettivo ed ogni SCARRAFONE è BELLO A MAMMA SUIA...[:D][:D] Io ho un CARTHAGO e con un Frankia come qualità prezzo.....[^][^]
Ciao Sex Bond. Io dovrei ritirarlo per marzo, a detta del concessionario. Ho preso il 7400I QD MH su mercedes 518 3000 cc. 184cv. Ho fatto una cernita dei vari modelli che mi interessavano: Carthago, Hymer, Esterel, Le Voyageur, Rapido, Frankia e qualcun'altro che adesso non ricordo, sono andato a Mondo Natura per visionarli dal vivo e l'unico che mi ha colpito, soprattutto per gli spazi interni, e il rapporto qualita'/prezzo e' stato proprio il Frankia.[;)] Comunque mi ha favorevolmente colpito quel senso di spazio che regna a bordo ed il mobilio chiaro che gli conferisce ancor di piu' questo senso. Per non parlare del letto matrimoniale posteriore-centrale. Sulla maggior parte degli altri marchi con quel mobilio scuro e letto trasversale posteriore, mi sembra di essere dentro un loculo (parere mio personale ovviamente). Speriamo di aver fatto una buona scelta. Comunque auguri per qualsiasi marca che sceglierai. Salutoni Mauro[:D] >
quote:Originally posted by Simo3002 Anche il tuo ha il Polar di serie? ciao Simone >> Ciao Simo3002 mi sembra di capire che il tuo Frankia ha il polar come ti trovi? Sono ancora in fase di definizione ho scartato la meccanica Fiat a doppio asse posteriore perchè sono contento di come si è comportata la meccanica mercedes sul mio attuale mezzo e leggendo il forum non mi sembra sia una buona scelta passare a Fiat[;)][;)], Tu come ti trovi a parte i pregi di stabilità che ho letto?. Grazia a tutti [:)][:)] Ciao Luca
quote:Originally posted by Yuma58 Meno male che è soggettivo ed ogni SCARRAFONE è BELLO A MAMMA SUIA...[:D][:D] Io ho un CARTHAGO e con un Frankia come qualità prezzo.....[^][^] >> Anche io ho guardato Carthago ma lo CHIC su mercedes 51krh (penso si chiami così) arriva non prima di giugno 2008 e Opus o M-liner sicuramenti ottimi mezzi, ma con frankia non mi sembra di comprare male e mi rimango una buona parte di euro [;)] [;)] Senza offesa e complimenti per Carthago Ciao Luca
quote:Originally posted by cippalippa> il mio è immatricolato 6 posti ciao
tutti bei mezzi, il frankia ha in più la possibilità di due bei letti singoli al posto del basculante, e, mi pare, anche delle sedute più lunghe. però che tristezza, sono tutti omologati al massimo per 4 posti, ma questi mh non li potrebbero omologare per 6? Certo che si tagliano fuori una bella fetta di utenza... Ciao[:D] >
quote:Originally posted by Yuma58> Non conosco bene cartago e a dire la verità neanche tanto bene frankia anche se ne ho uno a casa ma come avevo gia' detto quello che non mi piace e che mi ha fatto scegliere un frankia (che abbia fatto bene o no non te lo so dire per ora) è l'altezza secondo me eccessiva e le pareti in alluminio sono stufo di essere terrorizzato quando vedo una nuvola per paura della grandine. quelli che ho visto cartago è piu' ricco ,meglio rifinito anche se frankia a mio avviso si avvicina molto per i prezzi sul nuovo non so di quanto cambiano tu che sei preparato potresti dirmi se sono tanto lontani tra loro. Il tuo che meccanica monta? é un mansardato o mh? Ciao
quote:Originally posted by HM317> Meno male che è soggettivo ed ogni SCARRAFONE è BELLO A MAMMA SUIA...[:D][:D] Io ho un CARTHAGO e con un Frankia come qualità prezzo.....[^][^]
Ciao Sex Bond. Io dovrei ritirarlo per marzo, a detta del concessionario. Ho preso il 7400I QD MH su mercedes 518 3000 cc. 184cv. Ho fatto una cernita dei vari modelli che mi interessavano: Carthago, Hymer, Esterel, Le Voyageur, Rapido, Frankia e qualcun'altro che adesso non ricordo, sono andato a Mondo Natura per visionarli dal vivo e l'unico che mi ha colpito, soprattutto per gli spazi interni, e il rapporto qualita'/prezzo e' stato proprio il Frankia.[;)] Comunque mi ha favorevolmente colpito quel senso di spazio che regna a bordo ed il mobilio chiaro che gli conferisce ancor di piu' questo senso. Per non parlare del letto matrimoniale posteriore-centrale. Sulla maggior parte degli altri marchi con quel mobilio scuro e letto trasversale posteriore, mi sembra di essere dentro un loculo (parere mio personale ovviamente). Speriamo di aver fatto una buona scelta. Comunque auguri per qualsiasi marca che sceglierai. Salutoni Mauro[:D] >
>