CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Frankia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
18
pulsatilla
pulsatilla
13/08/2007 995
Inserito il 16/07/2008 alle: 17:00:02
Ai possessori di veicoli Frankia chiedo gentilmente cosa pensano di questi mezzi, vantaggi e svantaggi. grazie
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 16/07/2008 alle: 22:28:58
Io non posseggo un Frankia ma se lo avessi di sicuro ti risponderei come ti risponderebbe un possessore di un'auto della Bentley. ciao
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 16/07/2008 alle: 22:46:20
quote:Originally posted by bigstone
Io non posseggo un Frankia ma se lo avessi di sicuro ti risponderei come ti risponderebbe un possessore di un'auto della Bentley. ciao >
> non esagerare[;)]
21
albekreos
albekreos
22/04/2004 32
Inserito il 17/07/2008 alle: 07:46:54
Strepitoso, funzionale, solido, pratico. E' veramente un bel mezzo. Ciao alberto
criceto
criceto
-
Inserito il 17/07/2008 alle: 07:52:35
[V][V][V][V][V][V]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
TSA
TSA
04/08/2003 172
Inserito il 17/07/2008 alle: 12:03:49
Ottimo mezzo, molto robusto, ben coibentato, pieno di accortezze da camperista vero e decisamente personalizzabile in fabbrica. Nulla da criticare a parte una leggera rumorosita nelle buche dovuta agli oblò eiki, in un anno 20000 km di soddisfazioni.
maculani
maculani
-
Inserito il 17/07/2008 alle: 12:10:23
Premetto che non ho Frankia, ma mi è sempre piaciuto molto. Credo che l'unico vero grande neo è che devi comprarlo sulla carta, almeno in Piemonte e pertanto è un grande limite per il concessionario e di riflesso un bel rischio per chi lo compra.
22
TSA
TSA
04/08/2003 172
Inserito il 17/07/2008 alle: 13:36:24
Comprarlo sulla carta (tra l'altro in tutta italia) ha i suoi bei pregi, ti da l'occasione di personalizzarlo come vuoi, tipo telaio, stoffe, disposizioni interne, grandezza garage...... e poi vuoi mettere la gioia di avere un mezzo in cui nessuna ci ha messo piede neanche per vederlo, arriva sulla bisarca ed il tuo conce (almeno quello in piemonte lo fa) ti chiama per vederlo in anteprima e per poi metterlo in un angolo in attesa dell'omologazione ...
maculani
maculani
-
Inserito il 17/07/2008 alle: 13:46:03
Mi dispiace, ma con i tempi che corrono comprare una cosa sulla carta comporta tutta una serie di rischi che io personalmente, non mi sento di correre, neanche su una casa, figuriamoci su un veicol, qualunque esso sia e poi, queste estreme personalizzazioni di cui si parla, difatto, sono quelle che ti danno gli altri, ma già esistenti. Vendere così è comodo, facile e non comporta alcun rischio per chi produce, ma ogni cosa, prima di averla è bene valutarla attentamente, mi spiace ma non credo che Frankia sia il koinò dei v.r.. che gli da il diritto di gestire la trattativa.
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 17/07/2008 alle: 14:04:56
Non posseggo un Frankia ma qui a Milano il concessionario ne aveva diversi modelli e li ho visitati tutti. A mio parere è molto bello e funzionale, mi piaceva in modo particolare l'idea della " stanza da bagno" che si veniva a creare su alcuni modelli tramite un pannello scorrevole di legno. D'latra parte, come dice maculani, comprare sulla carta può essere un incognita. Inoltre sono mezzi comunque costosi e i tempi di attesa molto lunghi. Devi quindi dare una caparra di svariate migliaia di euro al concessionario che se litiene per mesi e mesi. E se nel mentre fallisce ..? E' un rischio che c'è sempre ma considerando i circa 8 mesi di tempo di attesa questo rischio cresce. Saluti Francesco
maculani
maculani
-
Inserito il 17/07/2008 alle: 14:40:44
Parini ha colto nel segno. L'incognita di avanzare minimo il 10% del valore finale di quello che vuoi, non sono noccioline e se poi il concessionario passa a miglior vita. Mia moglie lavora nei fallimenti come consulente e vi assicuro che riavere ciò che uno ha dato è quasi impossibile perchè prima bisogna pagare altre cose, dipendenti (stipendi-tfr-etc.), spese vive, tasse etc.. e poi quello che rimane si rinizia dai fornitori e in ultimo il povero consumatore. Se a Milano vi sono Frankia, visibili, in pronta consegna è un fatto importante che va tenuto in considerazione, in Piemonte no.
criceto
criceto
-
Inserito il 17/07/2008 alle: 14:45:53
Non è tutto oro quello che luccica. Meditate gente meditate.
maculani
maculani
-
Inserito il 17/07/2008 alle: 15:37:18
Scusate se faccio una ulteriore precisazione. Ma vendere ciò che non si ha e ritenere che ciò che stiamo comprando è praticamente oro, e quindi dobbiamo calarci le braghe per avere quella cosa, per me se la possono tenere pure anche perchè è una grandissima forma di presunzione alla quale si può ovviare andando altrove e trovando anche cose migliori, che tra l'altro sono dietro l'angolo.
criceto
criceto
-
Inserito il 17/07/2008 alle: 22:50:54
Mi sto mordendo la lingua (volevo dire le dita) per non scrivere certe cose..............................poi capirete!!!!!!!!!!!!!!!!
criceto
criceto
-
Inserito il 18/07/2008 alle: 07:55:24
Più nessuno risponde................siete rimasti sconvolti da quello che ho scritto. Potrei riscrivere " Il processo" di Kafka.............
maculani
maculani
-
Inserito il 18/07/2008 alle: 08:17:02
Dai Criceto siamo tutte orecchie.[:p][:p][:p]
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 18/07/2008 alle: 10:21:39
Io ho un I 740 BD 3 assi dal dicembre scorso, ho percorso circa 16000km e mi trovo super bene sotto tutti i punti di vista.[:D] Ci sono stati alcuni dettagli da sistemare ma il conce (quello in piemonte) e' spettacolare.[8D] E' vero che bisogna dare una caparra ma per esempio e' stato prima immatricolato e poi saldato,compensa il disturbo dell'anticipo, in altri casi "dare moneta vedere cammello" come si dice dalle mie parti. Ho valutato attentissimamente altre alternative ma per personalizzazioni(di cui non ho abusato perche' comunque costosette), costi,spazi interni e ingombri esterni, soluzioni tecniche ed estetiche mi e' sembrato il migliore.(IMHO) Un acquisto del genere non si perfeziona in un mese, ho impiegato un anno per decidere e 7 mesi per averlo, ma firmare il disegno del layout definitivo per dare inizio al montaggio della cellula e' stato una vera emozione.Per capire come sara' il tuo mezzo ideale si vaga da un conce all'altro vedendo cosa c'e' al momento, si va un paio di volte a mondo natura e poi si decide salvo poi pentirsi il giorno dopo [:D] Se pulsatilla vuoi altre info chiedi pure anche per email e se vuoi vederlo o provarlo ci mettiamo d'accordo Ciao a tutti
maculani
maculani
-
Inserito il 18/07/2008 alle: 10:40:45
Il migliore ! ! ! è un buon mezzo ma non mi soffermerei troppo su alcuni aspetti tipo: normale costruzione con pareti a sandwich; isolamento nella norma, non maggiorato, non ha la gabbia in acciaio (non sono minchiatine) e per averlo se va bene aspetti sette mesi e cali l'euro prima e ogni sera, che vai a nanna, speri che chi abbia il tuo denaro sia lì ad aspettarti. No grazie.[}:)][}:)][}:)]
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 18/07/2008 alle: 11:28:49
Ho solo espresso il mio parere personale: non "Il migliore!" come hai scritto tu ma "mi e' sembrato il migliore(IMHO)" poi e' uso comune qui su COL criticare le scelte altrui magari senza cognizione di causa. Comunque non me la prendo, anzi, io c'e'l'ho [8D] PS.ha anche la gabbia....
maculani
maculani
-
Inserito il 18/07/2008 alle: 11:37:53
Qualcuno ti ha male informato, il perimetrale in acciaio Frankia lo ha solo sull'ultimo Motorhome prodotto, quello che gli ficchi la smart nel c . . o [:0][:0][:0]. E comunque hai comprato un bel veicolo, complimenti, anche perchè è un doppio asse e in questo modo non esistono più compromessi di sorta sulla portata.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 18/07/2008 alle: 12:16:45
quote:Originally posted by maculani
Il migliore ! ! ! è un buon mezzo ma non mi soffermerei troppo su alcuni aspetti tipo: normale costruzione con pareti a sandwich; isolamento nella norma, non maggiorato, non ha la gabbia in acciaio (non sono minchiatine) e per averlo se va bene aspetti sette mesi e cali l'euro prima e ogni sera, che vai a nanna, speri che chi abbia il tuo denaro sia lì ad aspettarti. No grazie.[}:)][}:)][}:)] >
> cosè la gabbia in acciaio?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link