quote:Originally posted by carlomario cosè la gabbia in acciaio? >> ...è un optional...lo richiedono i proprietari Frankia che sono ai domiciliari...
quote:Originally posted by TSA> La gabbia d'acciaio è diversa dal profilato di alluminio annegato nelle pareti messo al posto dei listelli di legno....solo questo....per il resto sono punti di vista e non li commento. Ciao.
Non bisogna, come è uso nei forum, sparare cagate senza sapere: le pareti frankia hanno annegate al loro interno (da circa 4 anni mi sembra) una gabbia in profilati di alluminio (visto con i miei occhi) al posto dei classico legno; quando dico personalizzabile, intendo dire che mia moglie ha disegnato la parte anteriore e la zona cucina ed io ho richiesto un garage ampissimo con portelloni enormi (140 x 110) e letto superiore più in alto e loro lo hanno realizzato. Prima di comprarlo ho girato per 8 mesi (fiere comprese) tutto il nord e centro italia alla ricerca di un semintegrale con garage ampio e dalle possibilità di carico elevate (250 kg) e non trovando nulla da acquistare spendendo al max 50/55 mila euro ho dovuto sacrificarmi economicamente per acquistare un frankia per poter avere un veicolo perfetto per me e non adattarmi io alle esigenze dei veicoli esistenti. Per quanto riguarda i veicoli in pronta consegna in giro sono veicoli che arrivano da fiere o sono ordinati direttamente dal concessionario (anche qui in piemonte ne aveva un paio quest'inverno), ma essendoci la possibilità di personalizzaione trovo assurdo il pronta consegna. Sul discorso dei rischi nel dare una caparra con molto anticipo sono d'accordo, ma anche nel mio caso al concessionario ho saldato dopo l'immatricolazione. >
quote:Originally posted by Roma 1927> Certo che è diversa ma non vuol dire a priori che sia meglio o peggio o più robusta o meno ..... ci sono veicoli robustissimi come alcuni monoscocca senza nulla all'interno della stessa e mezzi con annegata gabbia d'acciaio ma per nulla robusti, la scocca va valutata nel suo insieme e senza pregiudizi; qualche mese fa' ho visto nel mio rimessaggio un camper che era stato tamponato da un pulmann .... beh posso dirti che nonostante la botta la cellula ha resistito molto bene e gli occupanti non si sono fatti nulla, per la cronaca il veicolo era un arca di 7/8 anni fa', quelli ancora fatti bene e con i listelli di legno! Ciao
quote:Originally posted by TSA> La gabbia d'acciaio è diversa dal profilato di alluminio annegato nelle pareti messo al posto dei listelli di legno....solo questo....per il resto sono punti di vista e non li commento. Ciao.
Non bisogna, come è uso nei forum, sparare cagate senza sapere: le pareti frankia hanno annegate al loro interno (da circa 4 anni mi sembra) una gabbia in profilati di alluminio (visto con i miei occhi) al posto dei classico legno; quando dico personalizzabile, intendo dire che mia moglie ha disegnato la parte anteriore e la zona cucina ed io ho richiesto un garage ampissimo con portelloni enormi (140 x 110) e letto superiore più in alto e loro lo hanno realizzato. Prima di comprarlo ho girato per 8 mesi (fiere comprese) tutto il nord e centro italia alla ricerca di un semintegrale con garage ampio e dalle possibilità di carico elevate (250 kg) e non trovando nulla da acquistare spendendo al max 50/55 mila euro ho dovuto sacrificarmi economicamente per acquistare un frankia per poter avere un veicolo perfetto per me e non adattarmi io alle esigenze dei veicoli esistenti. Per quanto riguarda i veicoli in pronta consegna in giro sono veicoli che arrivano da fiere o sono ordinati direttamente dal concessionario (anche qui in piemonte ne aveva un paio quest'inverno), ma essendoci la possibilità di personalizzaione trovo assurdo il pronta consegna. Sul discorso dei rischi nel dare una caparra con molto anticipo sono d'accordo, ma anche nel mio caso al concessionario ho saldato dopo l'immatricolazione. >
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quote:Originally posted by Roma 1927> continui a non rispondere[;)]
quote:Originally posted by TSA> La gabbia d'acciaio è diversa dal profilato di alluminio annegato nelle pareti messo al posto dei listelli di legno....solo questo....per il resto sono punti di vista e non li commento. Ciao.
Non bisogna, come è uso nei forum, sparare cagate senza sapere: le pareti frankia hanno annegate al loro interno (da circa 4 anni mi sembra) una gabbia in profilati di alluminio (visto con i miei occhi) al posto dei classico legno; quando dico personalizzabile, intendo dire che mia moglie ha disegnato la parte anteriore e la zona cucina ed io ho richiesto un garage ampissimo con portelloni enormi (140 x 110) e letto superiore più in alto e loro lo hanno realizzato. Prima di comprarlo ho girato per 8 mesi (fiere comprese) tutto il nord e centro italia alla ricerca di un semintegrale con garage ampio e dalle possibilità di carico elevate (250 kg) e non trovando nulla da acquistare spendendo al max 50/55 mila euro ho dovuto sacrificarmi economicamente per acquistare un frankia per poter avere un veicolo perfetto per me e non adattarmi io alle esigenze dei veicoli esistenti. Per quanto riguarda i veicoli in pronta consegna in giro sono veicoli che arrivano da fiere o sono ordinati direttamente dal concessionario (anche qui in piemonte ne aveva un paio quest'inverno), ma essendoci la possibilità di personalizzaione trovo assurdo il pronta consegna. Sul discorso dei rischi nel dare una caparra con molto anticipo sono d'accordo, ma anche nel mio caso al concessionario ho saldato dopo l'immatricolazione. >
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quote:Originally posted by carlomario> By Maculani; Qualcuno ti ha male informato, il perimetrale in acciaio Frankia lo ha solo sull'ultimo Motorhome prodotto, quello che gli ficchi la smart nel c . . o . E comunque hai comprato un bel veicolo, complimenti, anche perchè è un doppio asse e in questo modo non esistono più compromessi di sorta sulla portata. La gabbia di acciaio sarà diversa dai profilati d'alluminio o no secondo te??? Dal sito Frankia; La tecnica costruttiva della cellula e’ una delle caratteristiche piu’ importanti da prendere in considerazione quando si vuole acquistare un camper. In effetti la costruzione della cellula contribuisce in modo essenziale all’atmosfera dello spazio abitativo nonche’ alla stabilita’ su strada. Per questo motivo FRANKIA dedica particolare attenzione a tutte le fasi di costruzione. Il concetto di assemblaggio delle pareti FRANKIA prevede una ossatura in profili di alluminio ( al posto dei profili in legno ) rivestiti da lastre di vetroresina ad alto spessore. Il tutto, combinato da un sistema di isolamento in Styrofoam resistente all’umidita’, permette ai camper FRANKIA di sopportare le condizioni climatiche piu’ estreme. Questo sistema di isolamento garantisce l’assenza di ponti termici. La gabbia in acciaio, oltre al fatto di non essere in alluminio e questo già non è poco, è tutta saldata e collegata, cioè tutte le traverse e tutte le barre formano una vera e propria gabbia come quella dove metti i canarini, affogata nella resina e collegata al telaio della motrice...spero adesso ti sia chiara la differenza.
quote:Originally posted by Roma 1927> continui a non rispondere[;)]
quote:Originally posted by TSA> La gabbia d'acciaio è diversa dal profilato di alluminio annegato nelle pareti messo al posto dei listelli di legno....solo questo....per il resto sono punti di vista e non li commento. Ciao.
Non bisogna, come è uso nei forum, sparare cagate senza sapere: le pareti frankia hanno annegate al loro interno (da circa 4 anni mi sembra) una gabbia in profilati di alluminio (visto con i miei occhi) al posto dei classico legno; quando dico personalizzabile, intendo dire che mia moglie ha disegnato la parte anteriore e la zona cucina ed io ho richiesto un garage ampissimo con portelloni enormi (140 x 110) e letto superiore più in alto e loro lo hanno realizzato. Prima di comprarlo ho girato per 8 mesi (fiere comprese) tutto il nord e centro italia alla ricerca di un semintegrale con garage ampio e dalle possibilità di carico elevate (250 kg) e non trovando nulla da acquistare spendendo al max 50/55 mila euro ho dovuto sacrificarmi economicamente per acquistare un frankia per poter avere un veicolo perfetto per me e non adattarmi io alle esigenze dei veicoli esistenti. Per quanto riguarda i veicoli in pronta consegna in giro sono veicoli che arrivano da fiere o sono ordinati direttamente dal concessionario (anche qui in piemonte ne aveva un paio quest'inverno), ma essendoci la possibilità di personalizzaione trovo assurdo il pronta consegna. Sul discorso dei rischi nel dare una caparra con molto anticipo sono d'accordo, ma anche nel mio caso al concessionario ho saldato dopo l'immatricolazione. >
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quote:Originally posted by Roma 1927> ora è chiaro,grazie
quote:Originally posted by carlomario> By Maculani; Qualcuno ti ha male informato, il perimetrale in acciaio Frankia lo ha solo sull'ultimo Motorhome prodotto, quello che gli ficchi la smart nel c . . o . E comunque hai comprato un bel veicolo, complimenti, anche perchè è un doppio asse e in questo modo non esistono più compromessi di sorta sulla portata. La gabbia di acciaio sarà diversa dai profilati d'alluminio o no secondo te??? Dal sito Frankia; La tecnica costruttiva della cellula e’ una delle caratteristiche piu’ importanti da prendere in considerazione quando si vuole acquistare un camper. In effetti la costruzione della cellula contribuisce in modo essenziale all’atmosfera dello spazio abitativo nonche’ alla stabilita’ su strada. Per questo motivo FRANKIA dedica particolare attenzione a tutte le fasi di costruzione. Il concetto di assemblaggio delle pareti FRANKIA prevede una ossatura in profili di alluminio ( al posto dei profili in legno ) rivestiti da lastre di vetroresina ad alto spessore. Il tutto, combinato da un sistema di isolamento in Styrofoam resistente all’umidita’, permette ai camper FRANKIA di sopportare le condizioni climatiche piu’ estreme. Questo sistema di isolamento garantisce l’assenza di ponti termici. La gabbia in acciaio, oltre al fatto di non essere in alluminio e questo già non è poco, è tutta saldata e collegata, cioè tutte le traverse e tutte le barre formano una vera e propria gabbia come quella dove metti i canarini, affogata nella resina e collegata al telaio della motrice...spero adesso ti sia chiara la differenza.
quote:Originally posted by Roma 1927> continui a non rispondere[;)]
quote:Originally posted by TSA> La gabbia d'acciaio è diversa dal profilato di alluminio annegato nelle pareti messo al posto dei listelli di legno....solo questo....per il resto sono punti di vista e non li commento. Ciao.
Non bisogna, come è uso nei forum, sparare cagate senza sapere: le pareti frankia hanno annegate al loro interno (da circa 4 anni mi sembra) una gabbia in profilati di alluminio (visto con i miei occhi) al posto dei classico legno; quando dico personalizzabile, intendo dire che mia moglie ha disegnato la parte anteriore e la zona cucina ed io ho richiesto un garage ampissimo con portelloni enormi (140 x 110) e letto superiore più in alto e loro lo hanno realizzato. Prima di comprarlo ho girato per 8 mesi (fiere comprese) tutto il nord e centro italia alla ricerca di un semintegrale con garage ampio e dalle possibilità di carico elevate (250 kg) e non trovando nulla da acquistare spendendo al max 50/55 mila euro ho dovuto sacrificarmi economicamente per acquistare un frankia per poter avere un veicolo perfetto per me e non adattarmi io alle esigenze dei veicoli esistenti. Per quanto riguarda i veicoli in pronta consegna in giro sono veicoli che arrivano da fiere o sono ordinati direttamente dal concessionario (anche qui in piemonte ne aveva un paio quest'inverno), ma essendoci la possibilità di personalizzaione trovo assurdo il pronta consegna. Sul discorso dei rischi nel dare una caparra con molto anticipo sono d'accordo, ma anche nel mio caso al concessionario ho saldato dopo l'immatricolazione. >
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quote:Originally posted by ibor> Fatti venire una bella tentazione con un 74L e litighi con tua moglie per andare a vivere in camper.[;)][;)][;)][;)]
ciao pulsatilla che mezzo vorresti prenderti? io in fiera ho visto il MH 740BD e sono molto tentato. ero indeciso con un carthago ma il Frankia mi piace molto di più. >
quote:Originally posted by maculani> ok, mi hai incuriosito. cos'è sto NIBI??? almeno comincio a guardarlo su internet e faccio qualche paragone. ma non è che costa ancora di più? non volevo superare i 100
quote:Originally posted by ibor> Fatti venire una bella tentazione con un 74L e litighi con tua moglie per andare a vivere in camper.[;)][;)][;)][;)]
ciao pulsatilla che mezzo vorresti prenderti? io in fiera ho visto il MH 740BD e sono molto tentato. ero indeciso con un carthago ma il Frankia mi piace molto di più. >
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quote:Originally posted by ibor> 107.000 sulla carta, poi . . . . dipende dove vai. . . . Dovresti flaggelarti per un ora se non conosci gli architetti NIBI. Su Autocaravan e Camper Caravan di settembre c'è una pagina intera con la foto, bianco, maestoso, perfetto ma soprattutto silenziosissimoooooooooo.[;)][;)][;)]
quote:Originally posted by maculani> ok, mi hai incuriosito. cos'è sto NIBI??? almeno comincio a guardarlo su internet e faccio qualche paragone. ma non è che costa ancora di più? non volevo superare i 100
quote:Originally posted by ibor> Fatti venire una bella tentazione con un 74L e litighi con tua moglie per andare a vivere in camper.[;)][;)][;)][;)]
ciao pulsatilla che mezzo vorresti prenderti? io in fiera ho visto il MH 740BD e sono molto tentato. ero indeciso con un carthago ma il Frankia mi piace molto di più. >
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quote:Originally posted by maculani> adesso vado a comprarmi qualche rivista. ma caspita sono completamente fuori budget... ero partito da 80 con i MH di Laike e Rapidò poi alzando un pochino il tiro ero arrivato ai 90 che poi con qualche optional... ma partire addirittura da 107 poi dove arrivo???
quote:Originally posted by ibor> 107.000 sulla carta, poi . . . . dipende dove vai. . . . Dovresti flaggelarti per un ora se non conosci gli architetti NIBI. Su Autocaravan e Camper Caravan di settembre c'è una pagina intera con la foto, bianco, maestoso, perfetto ma soprattutto silenziosissimoooooooooo.[;)][;)][;)]
quote:Originally posted by maculani> ok, mi hai incuriosito. cos'è sto NIBI??? almeno comincio a guardarlo su internet e faccio qualche paragone. ma non è che costa ancora di più? non volevo superare i 100
quote:Originally posted by ibor> Fatti venire una bella tentazione con un 74L e litighi con tua moglie per andare a vivere in camper.[;)][;)][;)][;)]
ciao pulsatilla che mezzo vorresti prenderti? io in fiera ho visto il MH 740BD e sono molto tentato. ero indeciso con un carthago ma il Frankia mi piace molto di più. >
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