CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

freddo e gelo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 29/01/2007 alle: 14:54:34
trascorreremo qualche giorno sulle dolomiti per la prima volta in camper con un semintegrale adria izola. c'è qualcuno che sa come si comporta al freddo e se ci sono alcuni accorgimenti da adottare per non trovarsi impreparati. accetto consigli sia per questo vr ed anche più in generale. essendo la prima volta avevo pensato di andare in campeggio anche perchè ho una piccola cagnetta che rimarrebbe in camper al calduccio mentre noi andiamo a sciare. cristina
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 29/01/2007 alle: 15:15:02
se siete in campeggio sicuramente avrete meno difficoltà dovute all'autonomia, quindi stufa e ventilazione sempre accesa, scarichi aperti (se non coibentati) con secchio sottostante, oscuranti sulla superficie vetrata, un bell'annaffiatoio sui 10/12L (più è grande meno viaggi si fanno), per poter caricare l'acqua senza spostare il mezzo. L'ideale e come nella foto che ho preso dal faidate di COL... ciao e buona vacanza FreeStopid="blue">
ago73
ago73
-
Inserito il 29/01/2007 alle: 15:45:11
Ciao già il collega ha detto già tutto, in più posso aggiungere prima di arrivare a destinazionedai dai distrubutori della zona aggiungi del gasolio artico che serve per le base temperature per non far ghiacciare il gasolio e per una partenza migliore a freddo oppure l'addittivo che ha la stessa funzione . La stufa miraccomando non spengetela mai ,se andate via tenetela a 3 o 4 .Io con una bombola da 11kg ci ho fatto 3 giorni,non mi ricordo se avete la webasto ,se l'avete meglio ricordatevi che la webasto comsuma più energia della combi. Se la prossima volta non andate in campeggio occhio al consumo energetico[:)]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 29/01/2007 alle: 15:55:28
Assicurati che, in caso dovesse finire la bombola in vs assenza, ci sia una copertina o cmq un qualcosa che tenga caldo alla tua cagnetta!!! E poi un bel sensore di gas e CO2 con una bella elettrovalvola sulla mandata del gas in modo da essere si curi di non trovarla stecchita per monossido e/o gpl... Sono brutti pensieri, ma siccome ho 2 cani pure io, d'inverno non li lascio molto volentieri soli sul camper e adesso per aumentare la durata delle mie uscite senza di loro (cmq mai piu' di 4 ore!!!), sto cercando un elettrovalvola da interfacciare ad un sensore di gas e co2. [;)]
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Inserito il 29/01/2007 alle: 16:23:21
E pensare che una volta si portava un canarino in miniera per confermare l'assenza di gas (grisù)!! Dai!! Non voletemene, anche a me piacciono le bestie[}:)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 29/01/2007 alle: 16:42:27
Visto che ne ho già parlato in altri post ma l'argomento non "buca" come tanti altri (vedi generatore, motore acceso, scarichi e quant'altro) ti prego di preoccuparti e di dotarti anche di paletta e sacchetti per raccogliere quanto produrrà la piccola cagnetta. Come già scritto, ho figli piccoli che riescono a trovala (quella cosa che ti chiedo cortesemente di raccogliere) come la calamita con il ferro, e visto che fra i comperisti siamo forse un fifty/fifty fra chi ha il cane e chi no, approfitto di questo post (ma non mancherò di farlo anche in altri) per avviare questa campagna di sensibilizzazione. Grazie, sorry per il parziale fuori tema e divertitevi.
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 29/01/2007 alle: 17:12:59
grazie a tutti i vostri preziosi consigli anche a te roger: camperista lo sono da circa 18 mesi ma campeggiatrice da tantissimi anni poichè trascorro le ferie estive nella mia roulotte in sardegna e capisco quello che vuoi dire poichè al mio campeggio dove logicamente accettano i cani, ci sono proprietari che non sono molto educati e la rabbia che mi fanno è uguale alla tua. la possibilità di trovare olga (la mia bassotta nana) stecchita non l'avevo calcolata ora vedremo un po' come fare... cristina
peppotto
peppotto
-
Inserito il 30/01/2007 alle: 21:28:21
che posto delle dolomiti? avrei dei suggerimenti.ciao
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 31/01/2007 alle: 17:58:40
quote:Originally posted by peppotto
che posto delle dolomiti? avrei dei suggerimenti.ciao >
> avevamo pensato al Plan o Corones per quello che ho letto nel forum quindi se hai altri posti da suggerirci mi fai veramente piacere . io ci sono stata tantissimi anni fa mentre da un po' sciavamo sempre sul Cimone.
19
stedb
stedb
01/10/2006 58
Inserito il 31/01/2007 alle: 19:21:19
Per Lancri non vi preoccupate troppo per il freddo, seguite i consigli e vedrete che andrà tutto bene io tre anni fà sono stato sulle dolomiti con un camper del 82 e mi sono divertito come un matto, per ciò che riguarda la sicurezza del cane, dubito che tu abbia un camper a perfetta tenuta stagna, vedrai che li sentirai gli spifferi e poi le stufe moderne sono decisamente sicure. Io ero andato al campeggio Colfosco, vicino a Corvara e mi ero trovato benissimo ti procurano sia il gas che la corrente e il pane fresco al mattino. tutti i locali sono mostruosamente riscaldati e avevano una stanza dove fare asciugare i panni. Divertitevi anche per mè che sono appiedato. Ciao.
peppotto
peppotto
-
Inserito il 01/02/2007 alle: 16:43:13
ciao Lancri. Perchè non pensi di andare a Corvara in Badia? Ti spiego io come mi organizzo. La sosta durante il giorno la fai davanti allo stadio del ghiaccio 4,5 € dalle ore 8 alle 17 e poi gratis fino alle 22. La notte la trascorri davanti al golf di Corvara (praticamente la strada che porta al Campolongo) 1,8 Km 4 tornanti strade sempre pulite. Il piazzale lo trovi salendo sulla destra e puoi anche usufruire del vicino hotel-ristorante e bar (funivia Pralongià). Gli scarichi li puoi fare o a La Villa presso Oscar (odlina su google) 6 € oppure ad Arabba passando il Campolongo presso l'are comunale sempre 6 € e stessi km di distanza. Se invece non vuoi spostare il camper dal piazzale predetto puoi scendere con gli sci attraversando il golf e scendere quindi all'inizio del Col alt oppure il Pralongia. E' tranquillo ed è l'area che il comune di Corvara consiglia per i camper. E poi è sicuro che trovi la neve divertendoti e non spendendo i soldoni che spendi al plan con la sua AA. Ciao spero di essere stato utile e buoni km ciao
peppotto
peppotto
-
Inserito il 01/02/2007 alle: 16:44:49
Lancri dimenticavo complimenti con quel mezzo che hai non temi freddo e comunque coccola sempre la cagnetta ciaoooooooo
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 01/02/2007 alle: 22:05:56
grazie peppotto sei stato molto preciso, guarderò come sarà il tempo e se avrò bisogno di corrente elettrica potrei fermarmi all'AA che hai citato invece che al campeggio, altrimenti sono buone tutte le tue indicazioni. cristina
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link