CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

freddo in mansarda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
giopan
giopan
06/01/2007 96
Inserito il 07/01/2007 alle: 18:01:17
sono felice possessore di un icaro S9 Mobilvetta, chi mi puo' dare consigli per rendere la temperatura della mansarda piu' omogenea rispetto al resto della cellula??? Grazie
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 07/01/2007 alle: 20:05:16
Mi sembre strano che un Icaro S9 che ha la mansarda in monoblocco di vetroresina e il riscaldamento in mansarda non abbia una temperatura almeno uguale al resto della cellula, sei sicuro che l'oblò non abbia dei difetti e non faccia passare spifferi?
18
giopan
giopan
06/01/2007 96
Inserito il 07/01/2007 alle: 22:22:33
In mansarda ci sono 2 finestre laterali e sono ok . Grazie id="blue">id="Book Antiqua">id="size6">
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 07/01/2007 alle: 22:39:41
Ciao Giopan. Non conosco il tuo mezzo, ma ti posso raccontare la mia esperienza. Ho un Challenger Mageo 163 e all'acquisto la caratteristica "mansarda riscaldata" e' stata una delle cosa che piu' mi e' piaciuta (ma non quella determinante, ovvio...). Pero' ai primi freddi, notavo con mia moglie che per avere temperature accettabili in mansarda, dovevo tenere la combi molto alta e al primo vero freddo da vacanza in montagna in pieno inverno, probabilmente il freddo non sarebbe stato accettabile tanto da pensare di dormire nella dinette, almeno nella stagione invernale. Poi pero', controllando bene la canalizzazione della combi, ho notato che proprio la canalizzazione della mansarda risultava scollegata ed il vano combi, l'armadio sovrastante, non che' il gavone variabile sotto i letti a castello, risultavano sempre troppo caldi. Sistemato il problema, posso tenere piu' bassa la combi di notte (mai oltre il 5/6 con fuori circa zero gradi e dentro piu' o meno 17/18) e le attivita' "notturne" vengono invogliate dal dolce tepore del letto in mansarda...[;)] Prova. magari e' una stupidata. Anche perche' con un mezzo del genere non si deve avere problemi di freddo!!! Se sei in zona liguria di ponente/basso piemonte, il mio concessionario (magari fosse mio per davvero) tratta anche Mobilvetta, per una eventuale risoluzione del problema. [;)]
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 07/01/2007 alle: 23:33:02
Scusami Giopan Ho visto adesso le foto del mezzo e il primo oblo è subito dietro la mansarda! A questo punto la cosa è ancora più strana a meno che non arrivi aria calda in mansarda come prospettato da mayraenelson. Di notte la cabina la tieni riscaldata o la separi dalla cellula, perchè nell'ultimo caso forse il freddo potrebbe passare attraverso il letto a doghe.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 08/01/2007 alle: 09:02:25
Anchio ho un chausson welcom con riscaldamento perimetrale e sotto la greccata del letto, è la mansarda è molto calda. Stufa 3000S impostata al massimo sul 5 di 10, esterno -8 e interno 21/22 gradi. Ho notato però che nel lettino posteriore alto (del castello) non è prevista la bocchetta, ma bensì ce ne sono 2 a livello pavimento, pensavo alla legge del caldo che va verso l'alto, ma ti assicuro che se non tiravo la tendina per isolarlo dalla cellula (tanto al momento non ci dorme nessuno) scendeva un BRENNERO, restavano circa 15/16 gradi [:0]. Ho prolungato allora il tubo di aria a tutta sezione ( il tumo da 6 ) facendo due bocchette direttamente nei lettini : TUTTA UN ALTRA STORIA [:)]. Quindi controlla bene la canalizzazione dell'aria che deve arrivare bella calda. Se la tubazione scende all'esterno, controlla sia isolata, se invece fa fatica ad arrivare aiutala con il multivent della truma!!! [;)]
18
giopan
giopan
06/01/2007 96
Inserito il 08/01/2007 alle: 21:03:39
ringrazio tutti per i suggerimenti, mi ero già ripromesso, non appena trovo qualche ora di tempo, di verificare il tragitto e le connessioni dei tubi. Normalmente se sono in montagna in inverno cerco di isolare la cabina ma fino ad ora l'ho fatto con sistemi quasi di fortuna. Provvederò sicuramente a costruire una divisoria su misura con il materiale isolante a sette strati. Grazie di nuovo a tutti. Se ci fosse un possessore di icaro s9 che abbia avuto lo stesso tipo di problema, mi piacerebbe conoscere il suo parere. Grazie di nuovo. Giordanoid="Comic Sans MS">id="size4">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link