quote:Originally posted by travel liner>
Ciao Io ho il riscaldamento Alde con scambiatore di calore... In marcia sfrutto il calore prodotto dal motore e riscaldo tutto il veicolo, bagno, boiler e serbatoi di recupero compresi... Lo trovo eccezionale. Il tutto è termostatato, ed è veramente fantastico... Non si utilizza nemmeno più l'aria calda della ventola del Ducato, lascio il termostato interno a 20 o 22 gradi, l'acqua circola e scalda secondo quanto impostato col termostato. Così non solo viaggio caldo ma quando mi fermo il veicolo è in perfetta temperatura. In più il meccanismo è reversibile, permettendo di preriscaldare il motore evitando un avviamento a freddo sfruttando il calore della caldaia... Ciao! >
quote:Originally posted by albepale> mi potresti spiegare cos'è il riscaldamento supplementare, perchè proprio non ho idea di che si tratta. grazie!![:)][:)]
Ho fatto montare il riscaldatore supplementare (collegato al riscaldamento del ducato) e mi trovo benissimo , perche' posso regolare la temparatura della cabina indipendentemente dalla cellula.ciao Alberto >
quote:Originally posted by reri>id="size2"> Ho una truma combi 3002!
Ciao, se come riscaldamento del camper hai una truma c6000 puoi tenerla accesa anche durante il viaggio, io sul Laika oltre alla c6000 ho il riscaldatore che usa l'acqua del circuito motore, ed è molto comodo. Saluti Ruggero >
quote:Originally posted by reri>id="size3"> E per quanto riguarda il tubo del gas?? mi ha detto il concessionario che il pericolo e quindi il divieto di tenere il gas aperto è a causa di uneventuale incidente e la rottura del tubo e quindi la fuori uscita del gas............
Ciao, mi ripeto con la truma combi puoi tenerla accesa anche durante il viaggio, così dice il manuale delle giovani marmotte. Saluti Ruggero >
quote:Originally posted by m.a.x.> Yessss[;)]
e per aver un controllo maggiore della temperatura si puo' montare al posto del sensore un qualsiasi termostato da appartamento e tenere sempre al massimo la rotella del webasto ? >
quote:Originally posted by andperf> bsta staccare il sensore ed entrare nel termostato ho devo andare fino alla scatoletta del webasto ?
quote:Originally posted by m.a.x.> Yessss[;)]
e per aver un controllo maggiore della temperatura si puo' montare al posto del sensore un qualsiasi termostato da appartamento e tenere sempre al massimo la rotella del webasto ? >
>