In risposta al messaggio di Camperframax del 21/09/2017 alle 17:26:50Come distanziale il mio meccanico ha messo un dado dello stesso passo del bullone su cui è incernierato il freno a mano, e alcune rondelle. Nel mio caso la leva si è spostata a sinistra (rispetto al guidatore) di poco più di 1 cm, quel tanto che basta per non fare strisciare il sedile (e la piastra) contro la leva del freno. Fra l'altro nel mio i sedili sono di marca Aguti.
A seconda del sedile può essere necessario un distanziale di 8, 10, 15 20 mm, secondo quanto spazio c'è a sinistra X Dash... vorrei provare a modificare il bullone con uno più lungo come ha spiegato prima... volevo un chiarimento, che tipo di distanziale ti riferisci?
In risposta al messaggio di MarcoBo del 23/09/2017 alle 14:16:15Che io sappia la piastra girevole del x290 il rotore non è centrato, metti avanti il sedile e in fase della rorazione il sedile gira non un movimento circolare ma con un movimento non simmetrico per questo si allontana di qualche centimetro dal freno a mano senza nemmeno toccarlo. Ho rivisto il video di Cinquantuno mi sono accorto che la piastra girevole del x290 è diversa da quella originale fiat del x244 come quella che ho che quando gira ha un movimento circolare simmetrico.
Giusto per portare la mia esperienza, io ho X290 con le piastre girevoli montate direttamene in fabbrica dalla Fiat (è facile verificare col numero di telaio che hanno ordinato la meccanica già con le piastre girevoli)e gira regolarmente senza avere problemi col freno a mano semplicemente avanzando il sedile. Sullo sportello dei fusibili fiat ha messo anche un adesivo in tre lingue con scritto che prima di ruotare il sedile va tirato il freno a mano e spostato il sedile nella posizione più avanzata. Ciao. Marco