In risposta al messaggio di Qaws1234 del 04/06/2021 alle 22:35:53Cioè, Il relè parallelatore funziona(quello del disegno) , ma la tensione sulla bs a motore acceso non sale di niente? Allora ché un interruzione dopo il relè parallelatore.. Altrimenti É impossibile...
Fusibile controllato tutto regolare, la centralina è Nordelettronica ma roba vecchissima non c'è il modello solo un numero e anche lì c'è un relè, c'è un fusibile per il frigo che ho controllato e tutto regolare.
In risposta al messaggio di Qaws1234 del 05/06/2021 alle 12:53:37Scusa ma secondo me scrivi in modo non chiarissimo, almeno per me...o comunque mi perdo io...
Fatta la prova con il ponticello al D+, alimentato da un positivo e il relè si sente che scatta quindi funziona, ho cambiato alcuni contatti che vanno dal relè +Bs alla Bs e ho notato che se prima accendendo il motore la tensione rimaneva a 13.0 ora va a 13.3, credo sia pochino ma rimane il fatto che la Bm sta a 14 e ora la Bs 13.3.
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di Qaws1234 del 06/06/2021 alle 10:22:43Eh allora si...
Ho fatto la prova accendendo il motore ed effettivamente toccando con mano il relè non scatta quindi il problema è il percorso che va dallalternatore al relè?
In risposta al messaggio di Qaws1234 del 06/06/2021 alle 17:39:41Bene che hai risolto il relè definitivamente.
Questo è l'interrutore con lo schema di collegamento, è corretto? Mi son presi dei dubbi!!