CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Frigo a 12 V

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
16
MarcelloBello
MarcelloBello
04/10/2009 27
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2022 alle: 16:44:33
Buongiorno a tutti,
sono un camperista e mi sta venendo un dubbio se in viaggio lasciare il frigo (AES automatico) a 12 V. Spiego perchè ho questo dubbio. Mio fratello, anche lui camperista, ha avuto problemi con il frigo, parlando con un altro camperista, questo gli ha detto che viaggiando con i 12 V ha bruciato la centralina. Ma è possibile??
Leggendo un forum su questo argomento, fra le altre soluzioni, qualcuno dice che lui, in viaggio, mette le mascherine alle griglie del frigo per evitare turbolenze che potrebbero raffreddare la resistenza a 12 V.
Mi sa che devo smettere di leggere certi forum.
Comunque il mio frigo è un Dometic  RMD8505 ed ho il Securmotion Truma ma non rischio a viaggiare con il frigo a gas.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2022 alle: 16:53:23
In risposta al messaggio di MarcelloBello del 03/06/2022 alle 16:44:33

Buongiorno a tutti, sono un camperista e mi sta venendo un dubbio se in viaggio lasciare il frigo (AES automatico) a 12 V. Spiego perchè ho questo dubbio. Mio fratello, anche lui camperista, ha avuto problemi con il frigo,
parlando con un altro camperista, questo gli ha detto che viaggiando con i 12 V ha bruciato la centralina. Ma è possibile?? Leggendo un forum su questo argomento, fra le altre soluzioni, qualcuno dice che lui, in viaggio, mette le mascherine alle griglie del frigo per evitare turbolenze che potrebbero raffreddare la resistenza a 12 V. Mi sa che devo smettere di leggere certi forum. Comunque il mio frigo è un Dometic  RMD8505 ed ho il Securmotion Truma ma non rischio a viaggiare con il frigo a gas.
...
non è che non devi rischiare, è che è vietato
il secumotion è possibile utilizzarlo esclusivamente con la stufa COMBI, per il resto è vietato
e si, devi smettere di leggere certi forum e ascoltare gli altri
segui le indicazioni che riporta il produttore
se hai problemi al frigo co  la 12v, la si sistema, non si trovano alternative per non sistemare il problema
Silvio
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2022 alle: 18:15:45
In risposta al messaggio di MarcelloBello del 03/06/2022 alle 16:44:33

Buongiorno a tutti, sono un camperista e mi sta venendo un dubbio se in viaggio lasciare il frigo (AES automatico) a 12 V. Spiego perchè ho questo dubbio. Mio fratello, anche lui camperista, ha avuto problemi con il frigo,
parlando con un altro camperista, questo gli ha detto che viaggiando con i 12 V ha bruciato la centralina. Ma è possibile?? Leggendo un forum su questo argomento, fra le altre soluzioni, qualcuno dice che lui, in viaggio, mette le mascherine alle griglie del frigo per evitare turbolenze che potrebbero raffreddare la resistenza a 12 V. Mi sa che devo smettere di leggere certi forum. Comunque il mio frigo è un Dometic  RMD8505 ed ho il Securmotion Truma ma non rischio a viaggiare con il frigo a gas.
...
Andiamo per ordine di importanza:

Il frigorifero a gas solo ed esclusivamente in sosta, in viaggio si rischia l'incendio, non parliamo poi se durante un rifornimento i vapori di benzina vangono a contatto con la fiamma (da brividi).

Le mascherine (protezioni invernali) si mettono esclusivamente quando le temperature sono basse, non servono a non raffreddare la resistenza.

Che centralina si è bruciata? Quella del frigo? Quella del camper? O più semplicemente si è cotto un fusibile? Mai sentita una cosa del genere.

In definitiva lascia il frigo in automatico e non pensarci più.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link