In risposta al messaggio di Szopen del 31/03/2025 alle 00:12:25Per sfilare i PIN dai connettori Mate N Lok (quelli usati centralina Schaudt) e non tribolare e non rischiare di danneggiarli, è molto utile questo KIT di Strumenti . Si usano quelli a tubo, trovando il diametro giusto che si infila sul pin e chiude le alette di ritenuta permettendo di sfilarlo molto facilmente.
Si certo, se qualcuno ha modificato qualcosa non possiamo saperlo, questa sotto: è la stessa EBL 30 che monta l’Hymer di Armando, ed è chiaramente visibile il fusibile da 25A. La foto è di qualche settimana faed i collegamenti sono come in origine. Con un piccolo cacciavite è possibile rimuovere quei 2 spinotti 1 e 4 nel BLOCK 5 naturalmente andrà prima staccato l’intero connettore poi, si reinserisce e si accende tutto ciò che è possibile in cellula, così è possibile verificare cosa in quel momento non sta funzionando. In questo modo abbiamo un primo controllo e forse si riesce a capire se è stato cambiato qualcosa, a mio avviso è il modo più semplice per stabilire cos’è stato collegato a quei 2 contatti del BLOCK 5 e se c’è ragione di sostituire o meno quel fusibile attualmente da 2A con quello richiesto da 25A, non vorrei però che qualcuno abbia sbagliato a mettere il fusibile da 2A il cui colore e assai simile a quello da 25A ed e essere stato tratto in inganno. Peraltro, dalla foto postata da froga, non si riescono a vedere bene i cavi collegati, però dice che ci sono quindi qualcosa alimentano. Ciro.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/03/2025 alle 15:54:13grazie
Per sfilare i PIN dai connettori Mate N Lok (quelli usati centralina Schaudt) e non tribolare e non rischiare di danneggiarli, è molto utile questo KIT di Strumenti . Si usano quelli a tubo, trovando il diametro giusto che si infila sul pin e chiude le alette di ritenuta permettendo di sfilarlo molto facilmente.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/03/2025 alle 22:51:18
Mi dispiace ma sta volta non so esserti utile. Se c'è scritto 25A il fusibile dovrebbe essere da 25A ma bisogna capire perchè ora è da 2A. Puo essere un errore del precedente proprietario, ma potrebbero anche averefatto qualche modifica, ma non penso. Hai controllato se il fusibile da 2A è buono o saltato? Perchè metterlo da 2A dove servirebbe da 25A, potrebbe avere vita corta Ma su questo Ciro è sicuramente piu ferrato di me.
In risposta al messaggio di Szopen del 31/03/2025 alle 00:12:25grazie proverò a fare il controllo
Si certo, se qualcuno ha modificato qualcosa non possiamo saperlo, questa sotto: è la stessa EBL 30 che monta l’Hymer di Armando, ed è chiaramente visibile il fusibile da 25A. La foto è di qualche settimana faed i collegamenti sono come in origine. Con un piccolo cacciavite è possibile rimuovere quei 2 spinotti 1 e 4 nel BLOCK 5 naturalmente andrà prima staccato l’intero connettore poi, si reinserisce e si accende tutto ciò che è possibile in cellula, così è possibile verificare cosa in quel momento non sta funzionando. In questo modo abbiamo un primo controllo e forse si riesce a capire se è stato cambiato qualcosa, a mio avviso è il modo più semplice per stabilire cos’è stato collegato a quei 2 contatti del BLOCK 5 e se c’è ragione di sostituire o meno quel fusibile attualmente da 2A con quello richiesto da 25A, non vorrei però che qualcuno abbia sbagliato a mettere il fusibile da 2A il cui colore e assai simile a quello da 25A ed e essere stato tratto in inganno. Peraltro, dalla foto postata da froga, non si riescono a vedere bene i cavi collegati, però dice che ci sono quindi qualcosa alimentano. Ciro.