quote:Originally posted by franz58> La seconda che hai detto franz! [:)] Ti dirò di più: in alcuni casi (in relazione a dov'è prevista la zona per il camping on board sul piano di sicurezza di bordo) i mezzi non dovrebbero avere le bombole gas a bordo. [:D] Sulla lina ct-na è così [;)] ciao dany
[:p]Una domanda, qualcuno ha scritto: "lo lasciavo aperto sul traghetto per andare in sardegna" ora se si monta il secumotion si puo' lasciare il gas aperto durante il tragitto? o come penso la legge di informa che sulle navi il gas va chiuso durante il viaggio a prescindere da cosa hai installato come prevenzione?id="blue">[?] >
quote:Originally posted by grattachecca> Sono convinto della assoluta necessità di chiudere qualunque bombola o bombolone di gas durante il trasporto via nave in stive chiuse o laddove non sia espressamente previsto poterle lasciare aperte, poiché con l'eventuale formazione di sacche di gas si possono creare grosse sistuazioni di pericolo per il personale che si dovesse recare nelle zone più basse delle stive per manutenzioni, ma la richiesta di non avere proprio a bordo bombole mi sembra una esagerazione. Ciao, Aldo
quote:Originally posted by franz58> La seconda che hai detto franz! [:)] Ti dirò di più: in alcuni casi (in relazione a dov'è prevista la zona per il camping on board sul piano di sicurezza di bordo) i mezzi non dovrebbero avere le bombole gas a bordo. [:D] Sulla lina ct-na è così [;)] ciao dany
[:p]Una domanda, qualcuno ha scritto: "lo lasciavo aperto sul traghetto per andare in sardegna" ora se si monta il secumotion si puo' lasciare il gas aperto durante il tragitto? o come penso la legge di informa che sulle navi il gas va chiuso durante il viaggio a prescindere da cosa hai installato come prevenzione?id="blue">[?] >
>
quote:Originally posted by ilnicolaldo ..... ma la richiesta di non avere proprio a bordo bombole mi sembra una esagerazione. Ciao, Aldo >> Aldo, non ho detto che ti richiedono di non averne a bordo. Intendevo semplicemente dire che, a seconda delle zone a bordo, non dovrebbero esserci recipienti contenente gas e/o infiammabili in genere (ivi comprese quindi le nostre care bombole [:)]). Tutto quanto sopra in teoria ovviamente. La pratica poi come sappiamo è ben diversa...anzi...la maggior parte delle volte questo aspetto manco lo si conosce proprio. [:D]