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20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 21/09/2007 alle: 16:13:47
[:p]Una domanda, qualcuno ha scritto: "lo lasciavo aperto sul traghetto per andare in sardegna" ora se si monta il secumotion si puo' lasciare il gas aperto durante il tragitto? o come penso la legge di informa che sulle navi il gas va chiuso durante il viaggio a prescindere da cosa hai installato come prevenzione?id="blue">[?]
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 21/09/2007 alle: 16:20:56
... ma si dai... per montarlo non credo sia un grosso lavoro sono tre connessioni da isolare bene e basta. ciao[8D]
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 21/09/2007 alle: 16:41:23
quote:Originally posted by franz58
[:p]Una domanda, qualcuno ha scritto: "lo lasciavo aperto sul traghetto per andare in sardegna" ora se si monta il secumotion si puo' lasciare il gas aperto durante il tragitto? o come penso la legge di informa che sulle navi il gas va chiuso durante il viaggio a prescindere da cosa hai installato come prevenzione?id="blue">[?] >
> La seconda che hai detto franz! [:)] Ti dirò di più: in alcuni casi (in relazione a dov'è prevista la zona per il camping on board sul piano di sicurezza di bordo) i mezzi non dovrebbero avere le bombole gas a bordo. [:D] Sulla lina ct-na è così [;)] ciao dany
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 21/09/2007 alle: 18:41:25
quote:Originally posted by grattachecca
quote:Originally posted by franz58
[:p]Una domanda, qualcuno ha scritto: "lo lasciavo aperto sul traghetto per andare in sardegna" ora se si monta il secumotion si puo' lasciare il gas aperto durante il tragitto? o come penso la legge di informa che sulle navi il gas va chiuso durante il viaggio a prescindere da cosa hai installato come prevenzione?id="blue">[?] >
> La seconda che hai detto franz! [:)] Ti dirò di più: in alcuni casi (in relazione a dov'è prevista la zona per il camping on board sul piano di sicurezza di bordo) i mezzi non dovrebbero avere le bombole gas a bordo. [:D] Sulla lina ct-na è così [;)] ciao dany
>
> Sono convinto della assoluta necessità di chiudere qualunque bombola o bombolone di gas durante il trasporto via nave in stive chiuse o laddove non sia espressamente previsto poterle lasciare aperte, poiché con l'eventuale formazione di sacche di gas si possono creare grosse sistuazioni di pericolo per il personale che si dovesse recare nelle zone più basse delle stive per manutenzioni, ma la richiesta di non avere proprio a bordo bombole mi sembra una esagerazione. Ciao, Aldo
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Inserito il 21/09/2007 alle: 19:08:54
in realtà un'alternativa ai 12v ci sarebbe, è quella di collegare un inverter che faccia funzionare il frigo a 220v, con un deviatore per portarlo in sosta direttamente al 220v.In questo modo anche in viaggio il frigo funziona a 220v , non ci sono pericoli e raffredda. Il consumo è piu' o meno come a 12v. Ciao Bruno
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caluje
caluje
25/06/2007 26
Inserito il 21/09/2007 alle: 19:19:24
Ho usato frigo a gas in viaggio con vecchio Granduca dal 1990 al 2003 senza problemi (ma questo non significa che non sia rischioso come indicato in altre risposte). A 12 volt rendeva poco come pure nel Mirage che ho avuto gli ultimi 2 anni finchè non mi sono stati cambiati i cavi elettrici perchè di sezione troppo piccola; ora possiedo un Aiesistem da Febbraio e anche a 12 va benissimo (percorsi km 13,000).
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 21/09/2007 alle: 19:38:12
quote:Originally posted by ilnicolaldo ..... ma la richiesta di non avere proprio a bordo bombole mi sembra una esagerazione. Ciao, Aldo >
> Aldo, non ho detto che ti richiedono di non averne a bordo. Intendevo semplicemente dire che, a seconda delle zone a bordo, non dovrebbero esserci recipienti contenente gas e/o infiammabili in genere (ivi comprese quindi le nostre care bombole [:)]). Tutto quanto sopra in teoria ovviamente. La pratica poi come sappiamo è ben diversa...anzi...la maggior parte delle volte questo aspetto manco lo si conosce proprio. [:D]
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 23/09/2007 alle: 22:25:30
Il secumotion è/ dovrebbe essere tarato un po' più su della somma del boiler, stufa, fornelli (tutti accesi) e frigo, magari anche il forno. Ma occhio n caso di incidente, difficilmente i tubi in rame dell'impianti si taglieranno di netto, permettendo l'inserimento del secumotion che bloccherebbe, ma, più probabile, avranno una perdita dovuta ad una crepa o un manicotto sfilato, ad esempio. In questi casi, in cui la perdita è inferiore alla somma di cui sopra il secumotion non blocca un bel...nulla! Che poi l'abbiano "omologato" per poter avere il gas aperto in viaggio, questo può essere dovuto anche ad una certa "pressione"... [:)] Per me (per me!) è inutile e dannoso, poi fate voi. Non succede che non succede, ma è meglio tenere la bombola chiusa. Preferisco, per il freddo dei bambini, ma è una scelta personale, incanalare la bocchetta del riscaldamento che mantiene una discreta temperatura dietro, soprattutto se si parte caldi. Se si parte freddi si mette una copertina sopra e poi si toglie in viaggio. Normalmente tengo la velocità a 2/4, ho una bocchetta dei piedi chiusa e sull'altra un semplice tubo da 50 mm, lungo 100 cm, che spara dietro (pagato 4 Euro 3 anni fa). Ma poi ci sono i webasto, i thermobile volendo spendere.
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