CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

frigo Adria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
king 660
king 660
-
Inserito il 26/05/2008 alle: 17:35:25
il mio Adria coral 680 sp di appena 3 mesi mi dà un problema con il frigo e cioè mettendolo su automatico, quando mi fermo non commuta a gas; sono stato all'assistenza e mi hanno ordinato una scheda nuova: fin quì tutto regolare, non mi sembra invece regolare che il tecnico mi dica che il passaggio a gas richiede circa 20 minuti. vi chiedo se anche a voi succede così, a me sembra strano perchè se sono sotto il sole penso che il frigo mi si scongeli prima che parta con il gas. un saluto a tutti gli ADRIATICI
21
villa
villa
05/04/2004 251
Inserito il 26/05/2008 alle: 17:59:32
Ciao King la cosa e' normale e indipendente dalla marca del veicolo, il passaggio a gas avviene in circa 15 minuti per motivi di sicurezza, ad esempio entrando in una stazione di servizio per fare rifornimento il frigo non deve commutarsi a gas in modo immediato al fine di rispettare le normative sulle fiamme libere in stazioni di servizio. Buoni Km. Cristiano TO
18
toto71
toto71
12/01/2007 362
Inserito il 26/05/2008 alle: 18:01:29
non è che hai capito male(o ti ha preso in giro)? io non ho mai calcolato il tempo ma ad occhio e croce in qualche minuto il mio effettua il cambio saluti

Modificato da toto71 il 26/05/2008 alle 18:02:35
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 26/05/2008 alle: 19:30:03
Vai tranquillo è normale e nella norma , 10/15 minuti prima della commutazione sono obbligatori ed è esatto quello che ti ha consigliato anche villa , semmai mi preoccuperei se la commutazione avvenisse prima del tempo prestabilito , se vuoi che commuti immediatamente basta spegnerlo e riaccenderlo e vedrai che partirà a gas poi appena metti in moto la commutazione a 12V è quasi istantanea Mario

Modificato da ecostar il 26/05/2008 alle 19:34:25
king 660
king 660
-
Inserito il 26/05/2008 alle: 19:41:13
vi ringrazio tutti x le risposte sono più tranquillo, si fa presto a parlar male dei tecnici vero? queata volta faccio ammenda
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
maryland
maryland
11/09/2006 1765
Inserito il 31/05/2008 alle: 19:32:42
quote:Originally posted by king 660
vi ringrazio tutti x le risposte sono più tranquillo, si fa presto a parlar male dei tecnici vero? queata volta faccio ammenda >
> Ciao Marcello [:)]ho fatto la prova , il tecnico ha ragione non si commuta subito a gas ma solo dopo 15 minuti, percui è tutto regolare.[8D][8D][8D] bye bye GIAcomo
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 31/05/2008 alle: 20:16:55
a me faceva lo stesso problema,poi un amico mi ha fatto notare che se il frigo ha raggiunto la temperatura impostata non passa a gas fino a quando non scende ciao e www la sicilia[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]
19
maryland
maryland
11/09/2006 1765
Inserito il 31/05/2008 alle: 20:42:52
quote:Originally posted by ciccio68
a me faceva lo stesso problema,poi un amico mi ha fatto notare che se il frigo ha raggiunto la temperatura impostata non passa a gas fino a quando non scende ciao e www la sicilia[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D] >
> Ciao -ciccio68- io ho fatto la prova di cui sopra,con il frigo caldo e con la porta aperta, e la temperatura impostata era al massimo del freddo. www la sicilia ad Agosto veniamo giù per la prima volta [:p][:p][:p][:p][:p] Bye bye Giacomoid="blue">id="size3">

Modificato da maryland il 31/05/2008 alle 22:27:59
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 01/06/2008 alle: 01:22:10
quote:Originally posted by maryland
a me faceva lo stesso problema,poi un amico mi ha fatto notare che se il frigo ha raggiunto la temperatura impostata non passa a gas fino a quando non scende ciao e www la sicilia[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D] >
> Ciao -ciccio68- io ho fatto la prova di cui sopra,con il frigo caldo e con la porta aperta, e la temperatura impostata era al massimo del freddo. www la sicilia ad Agosto veniamo giù per la prima volta [:p][:p][:p][:p][:p] Bye bye Giacomoid="blue">id="size3">
>
> ti aspetto il mio numero lo trovi sulla lista CONTA SU DI ME ariciao e www la sicilia[8D][8D][8D][8D][8D][8D]
17
Grifo680sk
Grifo680sk
26/04/2008 110
Inserito il 02/06/2008 alle: 09:30:46
>
> ti aspetto il mio numero lo trovi sulla lista CONTA SU DI ME ariciao e www la sicilia[8D][8D][8D][8D][8D][8D]
>
> Scusate anch'io ho lo stesso problema. Ho un Adria 680Sk e commutando il frigo sull'automatico non passa al gas. Io deve essere sincero non ho mai aspettato 15 minuti, ma i tecnici del concessionario mi hanno detto che è un anomalia e che dovrei portarlo all'assistenza Dometic. Siete sicuri che bisogna attendere 15 minuti? Comunque W la Sicilia per il mio primo viaggio estivo nella seconda metà di agosto vorremmo andare in Sicilia.
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 02/06/2008 alle: 10:28:47
quote:Originally posted by Grifo680sk
>
>
> Scusate anch'io ho lo stesso problema. Ho un Adria 680Sk e commutando il frigo sull'automatico non passa al gas. Io deve essere sincero non ho mai aspettato 15 minuti, ma i tecnici del concessionario mi hanno detto che è un anomalia e che dovrei portarlo all'assistenza Dometic. Siete sicuri che bisogna attendere 15 minuti? Comunque W la Sicilia per il mio primo viaggio estivo nella seconda metà di agosto vorremmo andare in Sicilia.
>
> ciao Grifo680sk si è normale aspettare circa 15-20,minuti il mio problema era altro effettivamente non sono stato molto chiaro. intanto il problrma mi si presentava d'inverno ed era dovuto al fatto che lo allacciavo alla rete 220 due giorni prima per avere le batterie a posto ed il frigo bello ghiacciato. poi il sabato mattina uscivamo,prima sosta rifornimento e appuntamento con tutti gli altri,mentre aspettavo mi rendevo conto che dopo circa 15 minuti la spia del gas era accesa ma aprendo la griglia la fiammella era spenta il tutto era causato dal fatto che avendo lasciato il frigo acceso due giorni era a temperatura pertanto il termostato non faceva partire la fiammella. spero di essere stato chiaro,ma la grammatica non è il mio forte ciao e www la sicilia[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link